|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vai chiamami che vengo volentieri a darti una mano. Suvvia, non mi pare il caso di trattenersi (diciamo che in questi casi una sana correzione fraterna a suon di badilate sulle gengive è opportuna e direi anche santa). Padre Pio quando i malati gli chiedevano i miracoli li mandava dal medico e ne era talmente convinto che ha fondato un eccellente ospedale dove prendeva a lavorare tutti, credenti in qualsiasi fede e no, purche bravi come medici. Ecco, questo è un modo sensato di muoversi in quest'ambito.
Pace e Bene Ultima modifica di StefAno Giammarco : 23-03-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Guarda, con rispetto parlando, o lasci perdere o studi perché con ste' frasi evidenzi solo che ti manca 30 per fare 31 (a livello di conoscenza per carità poi come fede sarai anche santo).
|
|
|
#85 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Io santo? no. Sai cosa? Non mi interessa neanche agire nel giusto. Neanche ci provo. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Facciamo così: sulle subordinate hai ragione tu, su tutto il resto io
|
|
|
#87 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ma vallo a spiegare ai vari carismatici, RnS ecc...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In cosa Benedetto XVI si è distaccato dal concilio vaticano II e dalla dottrina sociale della chiesa? Non ho ricevuto ancora alcuna risposta sensata, perdonami. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
|
Quote:
e ssgg. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No. GP2 e Benedetto XVI hanno le medesime idee..sulla famiglia, sulla sacralità della vita, sulla guerra, sull'aborto, sulla missione evangelizzatrice della chiesa...sta meno simpatico solo per una questione di carisma, non di sostanza. Il carisma in GP2 mascherava alcuni presunti "difetti", nell'attuale questo velo non è presente. Discorso diverso l'avrei fatto se avessero eletto Martini...lui sarebbe stato diverso dai precedenti. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi in cosa l'attuale papa, sul piano della dottrina della fede, si è distinto dal precedente. GP2 era a favore delle coppie omosessuali, dei pacs o contro il diritto naturale? L'articolo da te postato parla del messaggio evangelico e dell'amore cristiano, che si differenzia dal razionalismo. Gp2 la pensava in modo diverso? Scusami se insisto. |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Il bene è giusto e tutti siamo d'accordo (tranne me) che vada perseguito. La questione è: in che modo pensiamo di raggiungere in questo scopo? E' il metodo che è in discussione. Uno pensa che Dio si raggiunga coll'oltrnazismo nella fede. L'altro con l'apertura all'altro. Uno passa per Dio, l'altro passa per l'uomo. e non per essere saccente ma mi autocito Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io proporrei di lanciare una catena di astucci, diari, cartelle di Dio. Sponsorizzati dallo stato vaticano. E lancerei pure un motto: "Trova Dio prima che lui trovi te." |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qull'ospedale come sai si chiama "Casa sollievo della sofferenza", dico questo tanto per chiarire una cosa che spesso si dice che i cristiani sarebbero a favore del dolore... Aggiungo che sia Ratzinger che Woitila eano entrambi ai lavori del CVII, quest'ultimo come giovane vescovo e Ratzinger come teologo (guarda caso in "quota" ai "progressisti"
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, come ben sai, non ne puoi ricevere. Checché ne pensi dijo io conosco (nel senso che li ho letti, molti anche studiati) tutti i documenti del magistero più parecchio altro dalla "Rerum Novarum" in poi e quindi, al netto di interpretazioni equivoche, non temo smentita. Il fatto è che GPII è simpatico e BXVI mi sembra di capire di no, però la simpatia come criterio ermeneutico mi sembra un po' debole
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi teologicamente sono molto simili, ma politicamente sono diversi... 1)GP" preferiva rivolgersi alla folla , ratzinger è a disagio in questo ruolo e preferisce rivolgersi ai governanti, quasi come tenesse una lectio divina 2)questo Papa mi pare molto piu legato, o forse "prigioniero" o "succube" delle gerarchie vaticane italiane, da sempre ala conservatrice della Chiesa... GP2 aveva un 'orizzonte piu ampio (non passava mese senza viaggi) Il che porta Ratzinger ad intendere il suo ruolo politico in modo molto diverso da quello di Woytjla |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
un duro che ci ricordi che alla base del cristianesimo c'è tanto sacrificio da sopportare e da prendersi in spalla nella vita,x avere un pò di felicità. ecco xkè questo papa è poco simpatico,ti fa capire che qua siamo troppo poco disposti a sacrificarci e ci piace troppo la comodità. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il PAPA non deve essere come un politico in cerca di consensi o voti.
Non è il suo compito essere "popolare". Il suo compito è di essere il faro della cristianità. Deve richiamare i principi, i valori e le leggi di Dio, a cui i credenti devono attenersi, che siano cittadini o politici. E lui esegue alla perfezione questo compito, in modo fermo; come cattolico, gliene sono grato, e non mi interessa che sia antipatico o scomodo. Chi non lo vuole seguire non lo segua, semplice, invece di smarronare su ogni cosa che dice. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.