|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
So che può sembrare una differenza di poco conto, ma quando vedi una persona morire di un cancro (che sarebbe stato perfettamente curabile con la chemioterapia) perché anziché farsi curare si fa imporre le mani da un prete che gli dice "la chemio non serve a nulla, basta la fede per guarire", la voglia di spaccare il muso a quel prete e ai coglioni che gli credono è davvero tanta...
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda la prima parte, posso dire che Cristo doveva essere quello che non era stato Adamo, ossia ubbidiente fino in fondo anziché disubbidiente. Trovi un discorso molto più approfondito a partire da QUI. Per quanto riguarda la seconda, non mi è chiaro di cosa dovrebbe "chiedere scusa"; né il tuo post mi aiuta in questo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Traduco al volo da Wikipedia: "[Padre George Coyne] si è ritirato dalla posizione [di direttore dell'Osservatorio Vaticano] ed è stato sostituito dall'astronomo argentino José Gabriel Funes. Siccome questo ha seguìto da vicino la prominenza di Coyne nel dibattito sul Disegno intelligente, sono sorte speculazioni che fosse stato sostituito a causa della sua critica verso di esso e dei suoi sostenitori, in particolare il cardinale Schönborn, amico di papa Benedetto XVI. In una dichiarazione al Daily Star Funes ha pubblicamente respinto l'idea che il ritiro di Coyne sia collegato alle sue visioni sul Disegno intelligente. Coyne stesso ha detto che l'idea era "semplicemente non vera". È stato anche rivelato che Coyne è in cura per un cancro al colon."
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sei il sogno di ogni esperto di marketing. Il fatto rimane comunque: un progressista (:cough: :cough: ) sostituito con un'oltranzista. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Quote:
Detto questo se li hai letti mi stupisco che tu non abbia colto facilmente la piena continuità dottrinale (anche perchè come ho già detto, sotto molti dei precedenti documenti c'era proprio Ratzy Quote:
Per ritornare in tema linko (e due) questo articolo http://chiesa.espresso.repubblica.it....jsp?id=103921 Inizia così "Benedetto XVI non cerca l’applauso, non arringa le folle, eppure è popolarissimo... "
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Solo aggiungerei una cosa: Cristo avrebbe voluto essere salvato, quindi tanto ubbidiente non lo era... Era umano. Quote:
Per aver tradito loro e il messaggio di cristo. Perchè non è possibile che la chiesa sia COSI ricca. Insomma: O aveva ragione Francesco d'Assisi e Cristo o ha ragione il papa. Uno dei due andrà all'inferno. Perchè non è possibile che interferisca cosi tanto nella vita dello stato. Perchè hanno dimenticato come si ama, cosi impegnati ad odiare. Perchè rovinano l'esistenza di tutti quei giovani che si scoprono omosessuali. Perchè non capiscono che è STUPIDO impedire la distribuzione di Condom in Africa. Perchè hanno perso di vista il Cristo che le puttane prima le aiutava. E poi le lasciava andare senza chieder nulla. |
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Il resto, più che rispecchiare le tue vedute non fa. E io non vengo pagato per difendere il Papa, per cui non ho interesse a proseguire questa linea di discorso. Ah, dimenticavo: Quote:
||
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quello era lo scopo della sua vita. Eppure ha comunque chiesto aiuto. La domanda è: Poteva salvarsi da solo e quindi è stato davvero ubbiedente oppure il chiedere aiuto al padre è stato il piu grande esempio dell'intrinseca ed infima natura umana di Cristo? Che rigirato è: Cristo è Vero Dio o Vero Uomo? Perchè tutte e due non puo essere. Questa è una questione che ci si porta avanti da molto tempo. Veramente molto tempo. Non credo riusciremo a rispondere noi due. Io però propendo per il Vero Uomo. Quote:
Ho letto, riflettuto e sono giunto a delle conclusioni. Non so se siano giuste o sbagliate, ma mi sembrava bello condividerle. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cristo nn aveva bisogno di essere salvato, poteva farlo benissimo da solo, ma nn ha voluto, è un tantinello diverso e pure lungo (ti basti ricordare le tentazioni del diavolo nel deserto). Quote:
Quote:
Anche qui c'è una lunga riflessione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
falso, chiedeva loro di non peccare più
|
|
|
|
#72 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Si riduce tutto alla discussione che ho esplicitato nel mio post sopra Quote:
Anche milingo sembra un santo. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Toh quante critiche al papa precedente A POSTERIORI molto comodo per difendere questo papa
Comunque ihmo Ratzinger - GP2 - Martini sono della stessa pasta e usano la tattica del poliziotto buono e del poliziotto cattivo...
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Diciamo che terra terra il paragone è questo. Quote:
Mentre un missionario sta proprio tutto il tempo vicino ai sofferenti e bisognosi e nn a caso si sente dire che ha sempre davanti il volto di gesù. E' proprio un altro tipo di vita che porta ad avere certe percezioni della fede. Poi è anche vero che esistono eccezioni in meglio ed in peggio. Esistono cardinali capaci di amore profondo, ma sono quelli che dedicano se stessi ad una missione reale, diciamo che si sentono un pò fuori posto rispetto al ruolo che ricoprono e la chiesa ha buon gioco nel tenerli ai margini e nel non propagandarne la figura perchè renderebbe "avvicinabile" la figura del cardinale agli occhi della gente ritenendo che ne venga sminuita l'autorità. Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Scandicci Wioming se non sbaglio....
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Bè essendo pubblicata da repubblica appartiene a quella casta di gente al quale il papa da fastidio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.