Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 15:48   #141
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo il prezzo pagato va visto anche in prospettiva di questo:

Hanno visto che il giochino funziona quindi lo possono riprovare.......
Non ci volevo un genio a capirlo e questo dimostra il perchè è sbagliato trattare con i terroristi.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:57   #142
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Visto che siete tutti bravi a criticare, voi quale soluzione alternativa avreste intrapreso per salvare la vita al nostro connazionale rapito?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:02   #143
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Visto che siete tutti bravi a criticare, voi quale soluzione alternativa avreste intrapreso per salvare la vita al nostro connazionale rapito?
Guarda, io sono contento che il giornalista sia ritornato a casa, mi sono pure commosso quando ho visto il filmato dell'arrivo in eroporto dove sua figlia lo ha abbracciato, però non si possono certo non considerare le possibili conseguenze che porta il trattare con i rapitori e soprattutto accettare le loro richieste.

Cosa avrei fatto?

Boh?

Magari ponendo sui piatti della bilancia i vantaggi e le conseguenze, il piatto pende verso i vantaggi ed è stato giusto agire così.
Old 23-03-2007, 16:02   #144
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Se fossi il mega presidente con i mega poteri? Avrei inviato un reparto di forze speciali a rompergli il c@@@ a quei 4 disperati ... Facendo così avrei però dato un dispiacere ai cari amici taliban...
Old 23-03-2007, 16:07   #145
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Se fossi il mega presidente con i mega poteri? Avrei inviato un reparto di forze speciali a rompergli il c@@@ a quei 4 disperati ... Facendo così avrei però dato un dispiacere ai cari amici taliban...
Certo, erano lì a farsi trovare dalle tue forze speciali, figurati che in anni di ricerca ancora non sono stati capaci di stanare Bin Laden
Old 23-03-2007, 16:19   #146
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

fare il corrispondente in zona di guerra non è uno scherzo. Devi accettare il rischio.
Devi mettere in preventivo il fatto di poter essere catturato oppure ucciso.
Altrimenti te ne stai a casa.
Salvargli la vita? mettere a repentaglio altre vite umane per salvare la sua?
Io non sono d'accordo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:25   #147
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Certo, erano lì a farsi trovare dalle tue forze speciali, figurati che in anni di ricerca ancora non sono stati capaci di stanare Bin Laden
A parte che le mie sarebbero molto speciali temo che per Bin Laden non si stiano sbattendo molto
A trovare Saddam non ci hanno messo tantissimo

Sto scherzando anch'io, un giornalista non deve far rischiare la vita a nessun altro visto che là non ne salva nessuna.
Old 23-03-2007, 16:26   #148
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Era tutto calcolato. Mastrogiacomo era veramente un infiltrato e con la liberazione dei 5 talebani abbiamo 5 cimici nel cu*o per stanare Bin Laden.

Lasciando gli scherzi. Sono felice per l'italiano e la sua famiglia. Sono felice per i 5 talebani e le loro famiglie, ma sono inca**ato per tutte le altre famiglie che soffriranno per queste scelte. Ci saranno + morti, + traffisco di sostanze stupefacenti, quindi + drogati ecc. ecc. Aggiungiamo anche questa alla lista storica delle ca**ate italiane.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:29   #149
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Parti però dal fatto che la cosa giusta da fare fosse salvargli la vita a tutti i costi a discapito delle conseguenze della prezzo pagato. Anche se ad una prima occhiata questa offermazione può sembrare assurda ti faccio notare che con il comportamento del nostro governo abbiamo aperto la "stagione della caccia agli italiani". Per una vita salvata ce ne saranno tante altre ora in pericolo perchè se rapiscono qualcun'altro dubito che al nostro governo verrà permesso (dagli usa in particolare che ci hanno già avvertito "niente più concessioni") di liberare altri talebani. Quindi ora sono quelli rimasti in zona di guerra e le loro famiglie a tremare. Ne salvi uno per metterne a rischio la vita di altri 50, non mi sembra una grande idea.
Old 23-03-2007, 16:33   #150
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
in caso non fosse andata a buon fine alcuna trattativa che non avesse compreso liberazione di prigionieri o pagamenti? blitz militare se ritenuto fattibile/conveniente, in caso contrario, nulla
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:52   #151
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Parti però dal fatto che la cosa giusta da fare fosse salvargli la vita a tutti i costi a discapito delle conseguenze della prezzo pagato. Anche se ad una prima occhiata questa offermazione può sembrare assurda ti faccio notare che con il comportamento del nostro governo abbiamo aperto la "stagione della caccia agli italiani". Per una vita salvata ce ne saranno tante altre ora in pericolo perchè se rapiscono qualcun'altro dubito che al nostro governo verrà permesso (dagli usa in particolare che ci hanno già avvertito "niente più concessioni") di liberare altri talebani. Quindi ora sono quelli rimasti in zona di guerra e le loro famiglie a tremare. Ne salvi uno per metterne a rischio la vita di altri 50, non mi sembra una grande idea.
1- Siamo uno stato sovrano e capace di prendere scelte autonome, gli Usa non devono proprio permettere nulla, non mi sembra che loro abbiano mai chiesto il nostro parere in caso di rapimento di loro cittadini
2- L'importante era avere salvo il rapito, l'obiettivo è stato raggiunto, e per evitare altri rapimenti adesso si potrà prestare maggiore attenzione, io credo proprio che questo caso sarà d'insegnamento.
Old 23-03-2007, 16:54   #152
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
in caso non fosse andata a buon fine alcuna trattativa che non avesse compreso liberazione di prigionieri o pagamenti? blitz militare se ritenuto fattibile/conveniente, in caso contrario, nulla
Praticamente, in questo caso, il rapito sarebbe stato ucciso...che ideona!
Old 23-03-2007, 16:57   #153
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Herat, in caso di emergenza pronte tre compagnie della Sassari

Roma, 23 mar (Velino) - L’inaspettata apertura del ministro degli Esteri Massimo D’Alema sulla possibilità di movimento in altre zone dell’Afghanistan per i nostri soldati e sui rinforzi sta determinando le prime conseguenze. Nella serata di ieri si è tenuta una riunione tra lo stesso D’Alema, Arturo Parisi e l’ammiraglio Giampaolo di Paola per verificare se c’è la possibilità di mandare nuove forze a Herat, considerato il verosimile avvicinarsi della guerriglia nelle località dove sono di stanza i soldati italiani, come aveva annunciato il titolare della Farnesina a New York. Una delle ipotesi più accreditate prevede, in caso di emergenza, l'invio ad Herat di tre compagnie della brigata Sassari, di cui una di mortai pesanti (120 millimetri). Insieme a loro, la Difesa potrebbe schierare alcuni elicotteri A-129 Mangusta della brigata Friuli. Nella città afgana già sono presenti alcuni soldati della Sassari, 300, e la brigata è in grado di utilizzarne tranquillamente altrettanti senza prosciugare le proprie forze. Infatti, in tutto i militari che la costituiscono sono circa 800. A Cagliari i soldati sono pronti a partire per l’Afghanistan in qualsiasi momento, ma attendono il via libera politico. Da quel momento, in due settimane potrebbero essere effettivamente schierati sul terreno. Alcuni media avevano riportato anche l’ipotesi ormai tramontata che nel paese asiatico potessero essere mandati alcuni aerei Amx. Lo sforzo logistico ed economico necessario all’invio degli apparecchi è troppo ingente per le casse della Difesa e poi richiederebbe tempi troppo lunghi.

Parallelamente all'eventuale invio dei soldati della Sassari, si sta pensando in che modo rinforzare anche la componente delle forze speciali e l’intelligence. Potrebbero essere inviati altri incursori, prevalentemente del 185esimo reggimento acquisizione obiettivi (Rao) della Folgore, specializzato nelle ricognizioni a lungo raggio. Proprio questa peculiarità è necessaria alla protezione dei nostri soldati, in quanto è possibile monitorare e prevenire a distanza i movimenti dei talebani. Per l’intelligence, invece, saranno usati gli aerei senza pilota (Uav) Predator, che dovrebbero partire dall’Italia a breve. “Servono più soldati sul campo, soprattutto di fanteria, quelli che ci sono oggi sono troppo pochi”. È questa la valutazione che un analista della Nato in Afghanistan ha fatto al VELINO del contingente italiano a Herat. “La situazione sta degenerando e per prevenire e affrontare le future minacce servono risorse sul terreno. Chiaramente i mezzi e gli assetti d’intelligence sono importanti – ha proseguito la fonte -. Chi farà la differenza, però, saranno i singoli militari. I talebani non sono stupidi e se vedranno un imponente dispiegamento di forze, pondereranno attentamente ogni possibile azione ostile”.

La certezza è che però i fondamentalisti prima o poi arriveranno. Soprattutto a causa degli effetti dell’operazione Achille nel sud del paese asiatico, che ha tagliato loro ogni via di fuga verso il Pakistan e verso le regioni centrali (la provincia di Oruzgan). Di conseguenza, i talebani si sposteranno necessariamente a ovest. Ma anche qui, si troveranno bloccati tra due fuochi. Da una parte le forze di Isaf che cercheranno di chiuderli, dall’altra gli iraniani che hanno più che raddoppiato le proprie forze militari al confine con l’Afghanistan. Perciò, per loro non resterà che dirigersi verso nord. Prima a Farah e poi a Herat.
Old 23-03-2007, 16:59   #154
songoge
Member

Quote:
1- Siamo uno stato sovrano e capace di prendere scelte autonome, gli Usa non devono proprio permettere nulla, non mi sembra che loro abbiano mai chiesto il nostro parere in caso di rapimento di loro cittadini
2- L'importante era avere salvo il rapito, l'obiettivo è stato raggiunto, e per evitare altri rapimenti adesso si potrà prestare maggiore attenzione, io credo proprio che questo caso sarà d'insegnamento.
D'insegnamento a chi?
Qui si tratta di un caso simile all'omertà.
Io ti chiedo il pizzo. Tu non reagisci,non mi denunci e io continuo.
Io ti rapisco. Ricevo in cambio denaro e altri favori, come la liberazione dei miei compagni. Allora continuo.
Si infatti qui si può parlare di insegnamento. I terroristi sono forti perchè sfruttano le nostre debolezze,paure,incertezze. Questo alimenta ancora di più il terrorismo se non l'hai ancora capito. Proprio come succede con la mafia.
Old 23-03-2007, 17:03   #155
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Come non quotare. A me non piacciono le intromissioni degli USA ne tantomeno la morale che vengono a fare a noi quando anche loro hanno liberato terroristi e questo l'avevo già scritto. Tuttavia io sto giudicando l'operato del mio governo in base alle conseguenze che potrebbero pagare gli altri nostri concittadini che si trovano ancora la.

Quote:
Prestare maggiore attenzione? Questo caso sarà di insegnamento? E tu ci credi? Spero che non succeda ma se verrà rapito qualche altro italiano ne riparleremo, e a quel punto voglio proprio vedere come il governo risolverà la questione dato che sembra che i talebani siano interessati solo a liberare i prigionieri piuttosto che a prendere soldi comeri portato qua: ( http://www.noipress.it/attualita/det...p?ID_NEWS=3291 )

Quote:
Mullah Dadullah: “Ho rifiutato un milione di dollari”
Il mullah Dadullah ha rifiutato un milione di dollari offerti dall’Italia per la liberazione di Daniele Mastrogiacomo. E’ quanto sembra abbia dichiarato in una telefonata fatta al giornalista pachistano Rahimullah Yusufzai che, a sua volta, lo ha riferito al settimanale tedesco ‘Der Spiegel’.

“Abbiamo rifiutato la proposta dei diplomatici italiani, che ci avevano offerto un milione di dollari”, ha dichiarato Dadullah nella telefonata, perché “i talebani non si comprano”.
Poi ha aggiunto di aver personalmente comunicato all’ambasciatore italiano a Kabul, Ettore Sequi, che nemmeno 10 milioni di dollari sarebbero stati sufficienti per la liberazione di Mastrogiacomo.
Ciò che voleva, ha ribadito, era il rilascio dei prigionieri talebani.

Nella stessa intervista il capo talebano avrebbe riferito che Adjmal Nashkbandi, l’interprete di Daniele Mastrogiacomo, è ancora nelle mani dei sequestratori.
Le autorità afghane, ha detto Dadullah, non si sono preoccupato della sorte dell’interprete.
“Il governo Karzai era interessato solo all’italiano”, ha assicurato.
Ora, per liberare Adjmal, il mullah pretenderebbe il rilascio di Mohammed Hanif, cui Dadullah aveva rinunciato in cambio della liberazione di suo fratello.

Dadullah ha poi raccontato che lo scambio tra Mastrogiacomo e i cinque talebani è avvenuta nei pressi del fiume Helmand, nell’omonima regione meridionale del Paese.
“Un gran numero di nostri combattenti si sono recati sul luogo per salutare i compagni liberati”, ha riferito.
“Tutti hanno sparato in aria, è stata una festa enorme”.
Il capo talebano ha spiegato di aver “condotto” personalmente le trattative per il rilascio del fratello e l’esito dei negoziati “un importante successo” per la sua organizzazione, in particolare per il fatto che i due portavoce liberati sono “politicamente importantissimi”.
Gli altri tre talebani, invece, riprenderanno immediatamente a combattere nel sud dell’Afghanistan.

Yusufzai ha poi passato l’intervista di Dadullah anche al giornale inglese «The Guardian».
In essa, il mullah, come aveva già dichiarato in settimana dopo la liberazione di Mastrogiacomo, ribadisce l’intenzione di voler continuare a rapire giornalisti stranieri in Afghanistan.
Sarà “catturato” qualunque reporter si aggirerà nel sud del Paese senza l’autorizzazione dei taleban, ha annunciato.

Dopo la liberazione del fratello in cambio di Mastrogiacomo, asserisce Yusefzai, Dadullah “dice di sentirsi così felice che prenderà un pò di riposo e lascerà per un poco le redini a suo fratello”
Old 23-03-2007, 17:10   #156
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
D'insegnamento a chi?
Qui si tratta di un caso simile all'omertà.
Io ti chiedo il pizzo. Tu non reagisci,non mi denunci e io continuo.
Io ti rapisco. Ricevo in cambio denaro e altri favori, come la liberazione dei miei compagni. Allora continuo.
Si infatti qui si può parlare di insegnamento. I terroristi sono forti perchè sfruttano le nostre debolezze,paure,incertezze. Questo alimenta ancora di più il terrorismo se non l'hai ancora capito. Proprio come succede con la mafia.

Sarà d'insegnamento nel senso che, dopo questo fatto, i giornalisti in luoghi caldi staranno molto più in guardia di prima.

Detto questo non è una novità che ad un rapimento seguano richieste di ricatto in denaro o in favori, ma la cronaca ti insegna che, nel caso il riscatto non venga pagato, quasi sempre il rapito sarà ucciso.
A questo punto si può decidere di dare più importanza alla vita del rapito, oppure di dare più importanza all'orgoglio; IMHO non ha senso far morire una persona per poter fare i bravi e vantarsi di non aver ceduto al ricatto, siete tutti bravi a parlare perchè non si tratta di un vostro caro, altrimenti sono certo che, pur di pagare il riscatto, avreste fatto i salti mortali, come sarebbe normale.
Old 23-03-2007, 17:21   #157
songoge
Member

Quote:
Sarà d'insegnamento nel senso che, dopo questo fatto, i giornalisti in luoghi caldi staranno molto più in guardia di prima.

Detto questo non è una novità che ad un rapimento seguano richieste di ricatto in denaro o in favori, ma la cronaca ti insegna che, nel caso il riscatto non venga pagato, quasi sempre il rapito sarà ucciso.
A questo punto si può decidere di dare più importanza alla vita del rapito, oppure di dare più importanza all'orgoglio; IMHO non ha senso far morire una persona per poter fare i bravi e vantarsi di non aver ceduto al ricatto, siete tutti bravi a parlare perchè non si tratta di un vostro caro, altrimenti sono certo che, pur di pagare il riscatto, avreste fatto i salti mortali, come sarebbe normale.
Qui non si parla di un rapimento normale. In ballo ci sono cose più importanti che la vita di un solo uomo. Mi fa schifo solo a pensarlo, ma è così. Hai tolto dalla forca un uomo per mandarcene altri 100. Che senso ha? 100 domani valgono meno di 1 oggi? Vuoi dirmi che credi davvero questo?
Old 23-03-2007, 17:28   #158
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Qui non si parla di un rapimento normale. In ballo ci sono cose più importanti che la vita di un solo uomo. Mi fa schifo solo a pensarlo, ma è così. Hai tolto dalla forca un uomo per mandarcene altri 100. Che senso ha? 100 domani valgono meno di 1 oggi? Vuoi dirmi che credi davvero questo?
Hai la sfera di cristallo per sapere che i talebani liberati uccideranno quegli ipotetici altri 100??
Old 23-03-2007, 17:37   #159
songoge
Member

Quote:
Hai la sfera di cristallo per sapere che i talebani liberati uccideranno quegli ipotetici altri 100??
Scusa hai ragione. Ne uccideranno molti di più.
Old 23-03-2007, 17:39   #160
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Scusa hai ragione. Ne uccideranno molti di più.
Beato te che conosci il futuro...

p.s. non è che mi dai qualche numero per il lotto?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian