|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Hard disk 500 GB IDE ?
Mi serve un hard disk da 500 GB da collegare su una vecchia scheda madre senza connettori SATA. Le prestazioni non mi interessano.
Esiste??? Ultima modifica di erawdrah : 22-03-2007 alle 03:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perchè?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
in realta dipende da cosa devi farci.
contando pero ke le prestazioni nn tinteressano e eche cmq sono solo leggermente minori a quelle dei sata...esiste e te lo puoi accattare..^^ basta che la tua scheda madre supporti hd superiori a 130gb nn mi pare ci siano altri limiti superiori. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco quello che ci devo fare.
Volevo fare una divx-station con almeno 1 o 2 unità da 500 GB Ho il case, una radeon 8500, due vecchie DDR 333 mhz. Non ho i dischi nè la scheda madre nè il processore. Ho pensato: perchè per vedere dei divx devo puntare a una scheda madre coi connettori SATA e a degli hd SATA? Sarebbe sufficiente una vecchia mobo con un processore Pentium 4 e dei banalissimi connettori IDE così spenderei anche di meno per gli hard disk. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ma se ti compri un controller sata pci da 20 €??
Io farei così... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma così spenderei di più !!
20 euro per il controller + quelli per l' hard disk SATA che costa di più di un IDE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh in effetti...xò potresti fare per lo meno il mirror (via hardware) con un controller, se poi il muletto ti serve come storage dei dati un bel mirror ci vuole....nn è che faccio il rappresentante di controller è solo che mi scoccierebbe combrare mezzo TB di hd IDE....e poi se lo voglio riutilizzare su un pc nuovo nn posso...capito che intendo?
Cmq si alla fine spenderesti un pò di + quindi valuta se ne vale la pena! Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho letto ora della divx station...in effetti un mirror è piuttosto inutile...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cos'è il mirror via hardware con un controller??? O_o
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il mirror, (raid con 2 dischi (raid 1) di cui uno è l'esatta copia dell'altro) si può fare con un controller dedicato oppure via software con il sistema operativo 2000....2003..xp..convertendo i dischi in dischi dinamici e bla bla bla....cmq siccome è meglio farlo via hw è preferibile montare un controller e spendere 20 euri che affidare i dati al wisozzz facendolo fare a lui....tutto questo OVVIAMENTE SE ti serve il mirror
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.