Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:52   #10661
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di aggiungere che la pompa forse ho trovato una NewJet 1700 lt/h praticamente nuova a 19€. Andrebbe bene? Usando tubi da 12mm ovviamente Ora cmq devo vedere se la prendo...
Ma prenditi una laing a 12 v e stai tranquillo x sempre silenziosissima e potente, la paghi un pò di più ma vale la pena.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:00   #10662
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
si ma delle laing la più economica la pago 30€ in più...per ora se la NewJet 1700 va bene prendo qll ... il dubbio maggiore era sulla lunghezza dei tubi
Old 22-03-2007, 07:16   #10663
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Non sarà bellissima, ma quando sarà completamente finita credo molto funzionale. Che ne pensate?

http://img239.imageshack.us/my.php?i...1011629ox5.jpg
Io l' ho appena acquistata. Come ti trovi?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:54   #10664
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Io l' ho appena acquistata. Come ti trovi?
Cosa hai appena acquistato?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:00   #10665
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
La tua Ws

Ah la prox settimana mi arrivano i wb per la 7950gx2
Old 22-03-2007, 11:17   #10666
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ragazzi m idate un consiglio ? secondo voi è meglio un wb k11 o l'ybris one?
in entrambi i casi andrebbe bene usare una pompa nj1200 contando che devo raffredare solo la cpu?
grazie
Old 22-03-2007, 14:29   #10667
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
ecco quello che mi ha dato il mio amico!
che ne dite? cambiao radiatore allora?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:52   #10668
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

io invece ho parecchi problemi per il posizionamento del radiatore che vorrei prendere (biventola). Ho il computer messo in un modo che la soluzione ottimale sarebbe fare la waterstation a 1,60m di distanza dal case, ma mi sa che perdo troppo in prestazioni...
Old 22-03-2007, 17:03   #10669
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
La tua Ws

Ah la prox settimana mi arrivano i wb per la 7950gx2
Mi fai sapere che tipo e che prestazioni hanno quando ti arrivano. Anch'io ho la 7950gx2, avevo visto i wb di Ybris per questa scheda, ma due banchi di memoria finiscono sotto proprio sotto i raccordi, come si fa a raffreddarli

Ultima modifica di AntonioAlfa : 22-03-2007 alle 17:12.
Old 22-03-2007, 18:15   #10670
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Dove posso trovare i raccordi entrata uscita per il case ?
E i rubinetti piccoli ?

Mi potete inviare qualche link di shop ??

Grazie !

Oggi pomeriggio ho montato l'impianto fuori dal case per testare la tenuta
e devo dire che la swifftech è inudbile anche al max dei giri !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:30   #10671
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Dove posso trovare i raccordi entrata uscita per il case ?
E i rubinetti piccoli ?

Mi potete inviare qualche link di shop ??

Grazie !

Oggi pomeriggio ho montato l'impianto fuori dal case per testare la tenuta
e devo dire che la swifftech è inudbile anche al max dei giri !
I rubinetti li puoi trovare qui: http://www.drako.it/drako_catalog/in...ath=25_202_208 ma anche dal negoziante d'articoli per idraulica nella tua città, io li ho comprati li (femmina - femmina da G 1/4 con valvola sferica) spendendo poco più di 3 € l'uno (5 € in meno di quelli on-line , e senza spese di spedizione).
I raccordi entrata uscita case li puoi trovare qui: http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=852 , ma anche in questo caso comprando dal ferramenta un adattatore femmina - femmina G 1/4 + 2 raccordi portagomma G 1/4 per tubo da 12 mm (se è quello che usi!), facendo due buchi da 1,5 cm su un bracket PCI, fai passare i tubi in maniera sicura, e senza forare il case con meno di 10 €. Io ti consiglio la soluzione fai da te, poi vedi tu
Old 22-03-2007, 18:50   #10672
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi un consiglio dagli esperti (meglio se in pvt per non andare troppo OT).
Ho recuperato una barra di rame elettrolitico di 35x16mm e vorrei ricavarci dei dissipatori per la mia 8800gts da affiancare al wb sulla gpu.

Possiedo un seghetto alternativo da 370W ma ho solo delle lame per metalli sottili.
Che lame mi consigliate di cercare?

Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:13   #10673
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Ho appena acquistato la Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione nero) su Lunasio. Pensavo di inserire i bocchettoni nel case attraverso due fori già ricavati in precedenza per il passaggio dei tubi.
Ora però sospetto che il posizionamento della vaschetta in tale posizione possa creare dei problemi meccanici all' apertura della paratia laterale del case, ed aspettavo di ricevere il prodotto per esercitare eventualmente il diritto di recesso. Posso farlo, vero?
Avendo ancora un bay libero nel case, ho messo gli occhi sulla Tanica Repack Slot-In Alluminio Silver:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2528

Inoltre, girando per il web, ho trovato il seguente prodotto, che ne pensate?

http://www.silverstonetek.com/products/td01/td01.html
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 22-03-2007, 19:39   #10674
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Ho appena acquistato la Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione nero) su Lunasio. Pensavo di inserire i bocchettoni nel case attraverso due fori già ricavati in precedenza per il passaggio dei tubi.
Ora però sospetto che il posizionamento della vaschetta in tale posizione possa creare dei problemi meccanici all' apertura della paratia laterale del case, ed aspettavo di ricevere il prodotto per esercitare eventualmente il diritto di recesso. Posso farlo, vero?
Avendo ancora un bay libero nel case, ho messo gli occhi sulla Tanica Repack Slot-In Alluminio Silver:

La vaschetta Repack è sicuramente bella, ma elimina l'aria dal circuito? Secondo me no. O almeno non facilmente. La vaschetta che hai preso la Bobble X-Trap è secondo me il top che si può avere attualmente come funzionalità, insieme alla Flow Trap, io me la terrei senza pensarci. Riguardo al Tundra della Silverstone, sono stato ad un pelo dal prenderlo. Poi analizzandolo più a fondo ho visto che la vaschetta in plexi ingloba le due pompe sommerse di cui è dotato, e non mi sembra sia smontabile completamente, ha una prevalenza ridicola, usa tubi da 10 mm di diametro esterno...ecc. Il tutto per 350 € . A conti fatti non è un granchè in confronto ad un sistema decisamente molto più economico , e molto più potente che puoi assemblare tu con prodotti nostrani di altissima qualità, e con tubi da 12 mm .

Ultima modifica di AntonioAlfa : 22-03-2007 alle 20:53.
Old 22-03-2007, 20:39   #10675
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Piuttosto che quella vaschetta che hai indicato io prenderei questa che imho è molto meglio e costa meno.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:50   #10676
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Piuttosto che quella vaschetta che hai indicato io prenderei questa che imho è molto meglio e costa meno.
Quoto TigerTank. Valida alternativa a Bobble X-Trap ed alla Flow Trap. Anche se in effetti rimaniamo + o - nella stessa classe qualitativa . Cmq io sceglierei la Bobble X-Trap, ne ho viste in funzione diverse, e quest'ultima mi ha colpito per la qualità costruttiva .
Old 23-03-2007, 08:23   #10677
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

raga le newjet possono stare anche sdraiate o il raccordo sopra deve per forza puntare verso l'alto?
Old 23-03-2007, 08:47   #10678
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Mi fai sapere che tipo e che prestazioni hanno quando ti arrivano. Anch'io ho la 7950gx2, avevo visto i wb di Ybris per questa scheda, ma due banchi di memoria finiscono sotto proprio sotto i raccordi, come si fa a raffreddarli
Ti faro' sapere di sicuro di certo gia il solo fatto di zittirle non puo' che farmi piacere !
Old 23-03-2007, 09:28   #10679
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Quoto TigerTank. Valida alternativa a Bobble X-Trap ed alla Flow Trap. Anche se in effetti rimaniamo + o - nella stessa classe qualitativa . Cmq io sceglierei la Bobble X-Trap, ne ho viste in funzione diverse, e quest'ultima mi ha colpito per la qualità costruttiva .
Infatti, se non mi crea i problemi che sospetto, mi terrò la Bobble.
Old 23-03-2007, 09:56   #10680
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
La vaschetta Repack è sicuramente bella, ma elimina l'aria dal circuito? Secondo me no. O almeno non facilmente.
E xkè? Sfrutta un principio fisico diverso dalle altre vaschette? In genere l'acqua rimane sul fondo e l'aria va su, x questa vaschetta nn vale?

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Profondità a parte ha le stesse dimensioni, è questo che fa la differenza di efficacia nell'eliminare l'aria? Io credevo fosse l'altezza a fare la differenza e la repack mi sembra alta più che a sufficienza.

Quote:
Riguardo al Tundra della Silverstone, sono stato ad un pelo dal prenderlo. Poi analizzandolo più a fondo ho visto che la vaschetta in plexi ingloba le due pompe sommerse di cui è dotato, e non mi sembra sia smontabile completamente, ha una prevalenza ridicola, usa tubi da 10 mm di diametro esterno...ecc. Il tutto per 350 € . A conti fatti non è un granchè in confronto ad un sistema decisamente molto più economico , e molto più potente che puoi assemblare tu con prodotti nostrani di altissima qualità, e con tubi da 12 mm .
Questa volta ti do ragione in pieno

Quote:
Infatti, se non mi crea i problemi che sospetto, mi terrò la Bobble.
Ovvio, se nn ti da problemi xkè dovresti cambiarla, è un'ottima vaschetta.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian