|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il decreto/modificazione (nn mi ricordo come si chiamava) Turco diceva proprio questo, se ti beccano col doppio rispetto alla Fini ti becchi la sanzione amministrativa, oltre c'è il penale. Informiamoci prima.......
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che imho, contrastando sempre di + questo problema sorga nel ragazzo una voglia di andare contro la legge, di disobbedire ecc...aumentando sempre di + il problema.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse per me dovrebbero vietarle tutte le droghe!
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Direttamente da THC non so se esiste una statistica, ma credo che il numero di morti sia molto basso. Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso anche concordare con te che una cannetta ogni tanto, intorno a un falò, potrebbe starci. Ma qui si parla di gente che, anche se non spaccia, vede circolarsi addosso una quantità di roba da paura a capo di un anno! Non so quante canne ci si possano fare AD OGGI con la dose personale consentita, ma io direi che se sono 5 (considerato che uno non può andare dallo "spacciatore" ogni giorno) son già troppe!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e poi non sono mica venti (confermate?) spinelli da fumare tutti nello stesso giorno... piuttosto che rischiare di andare a compare spesso (si è praticamente obbligati a frequentare spacciatori e delinquenti e si rischia di piu portandosela in auto che tenendola a casa) si potrebbe anche decidere di compare una sola volta e eliminare qualsiasi problema e disturbo e se non si volesse nemmeno finanziare la criminalità l'unica soluzione sarebbe la coltivazione, ovviamente con altri tipi di rischi potenzialmente si potrebbe fumare tanto in qualsiasi dei tre casi e causare gli stessi problemi, ma per la legge gli ultimi due sono piu gravi del primo l'unica soluzione sarebbe la vendita legalizzata con le conseguenti tasse destinate a cura e prevenzione |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho visti di ragazzi a 18 rovinarsi x eroina, cocaina, pasticche ecc...nn ne ho mai visto uno rovinarsi x le canne! Quote:
L'Hashish nn è una caramella, nn è a rischi zero sia chiaro, nn l'ho mai detto e mai lo dirò proprio xke sono abb ferrato in materia, io voglio solo una divulgazione SCIENTIFICA e OGGETTIVA. Il danno però tra chi si fa un paio di strisce e chi si fa un paio di canne è molto diverso se permetti, in primis x la dipendenza, poi per gli effetti.....
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come scritto sopra io chiedo INFORMAZIONE e nn DISINFORMAZIONE come quella Fini - Giovanardi.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ragazzi, i valori quando erano raddoppiati permettevano al massimo 1g di cannabis!!! MA VI RENDETE CONTO CHE C'è GENTE CHE SOSTIENE CHE CON 1g TI FAI 20 spinelli!!! ma stiamo scherzando!!!
E per favore, piantiamola con le solite favole da compagna "DON'T KILL YOUR BRAIN" (la campagna anti-droga del nanetto malefico), addirittura in quella campagna affermavano che la cannabis fa crescere il seno
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
qui escono spesso notizie su varie ricerche http://droghe.aduc.it/php/ l'alcol ad esempio è piu pericoloso, ma questo non significa che la maggioranza delle persone che bevono sono alcolizzati, basta conoscere i potenziali rischi e sapersi controllare |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: è chiaro però che il principio attivo poi valga anche x le altre sostanze, cioè 0.05gr di principio attivo di cocaina nn sono 2 strisce, 0.04 di ketamina penso sia una dose che ammazzerebbe anche un cavallo, 0.04 di eroina......bhe il discorso mi pare sia chiaro.
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi????? Mamma, tuo figlio è un genio!! Ultima modifica di biru : 22-03-2007 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
vogliamo togliere di mezzo gli spacciatori?
permettiamo allora che la gente possa piantarsi in casa un piantina di erba! penso sia la cosa migliore perchè per quanto una legge possa essere proibizionista, ci saranno sempre molte persone che si faranno le canne e di conseguenza ci saranno sempre molte persone disposte a vendere!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
E non perchè si debba o meno fumare spinelli ( da questo punto di vista c'è davvero bisogno di normative decenti, non di stupidaggini alla Giovanardi, o se si preferisce alla Turco ) ma proprio perchè la distinzione tra droghe pesanti e leggere è fondamentale. Poi, quella normativa parlava di tutte le droghe, non solo di fumo o coca. La gente non si droga solo di cannabis, anzi quello è l'ultimo dei problemi: c'è chi si fuma le colle, chi assume mescalina ( roba che l'LSD è acqua fresca a confronto ), droghe sintetiche di varia natura, etc........E il bello è che quella norma stabiliva un principio attivo di mescalina tollerabile pari a 0,5 g, insomma ti puoi bruciare il cervello ma sei in regola con la legge! Vabbè, se questa era una legge seria............ |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
Voglio proprio vedere dove la vanno a trovare una maggioranza in parlamento per farlo. Dei bambini indispettiti, davvero!! Patetici... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho io la soluzione: la vendiamo nei tabacchini con la marca da bollo, come gli ugualmente dannosi sigarette e alcool. Così lo stato ci guadagna ....
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.