Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 16:14   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Nn hai capito, è un fenomeno di massa sì, è un fenomeno altamente pericoloso (come chi picchia il coniuge)? Oppure è un fenomeno nn molto pericoloso?
Come al solito potrei chiedere a te o chiunque altro si senta così informato di informare anche me sul numero di morti causati da questa terribile piaga, almeno mi metto l'anima in pace, so che sbaglio e basta .
Io non mi sento così informato, per niente. Ma se il problema è la gattabuia allora si applica una sanzione fino, che so, al doppio della dose attualmente consentita. Oltre il doppio gattabuia. Se invece il problema è che ognuno deve potersi fare quanto gli pare, allora non ci sto. Perchè di gente COTTA che si mette al volante ce n'è fin troppa: non ne servono altri COTTI ancor di più.
Old 22-03-2007, 16:15   #22
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
azz 10 canne al giorno sono da folli...o da dipendente incallito (e non si dice che la cannabis non porta dipendenza)
Invece si dice che alla stragrande maggioranza nn provochi dipendenza, ad una minoranza, facciamo tipo il 5% dei fumatori accaniti, invece la provoca .
Old 22-03-2007, 16:16   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Invece si dice che alla stragrande maggioranza nn provochi dipendenza, ad una minoranza, facciamo tipo il 5% dei fumatori accaniti, invece la provoca .
Ma senza canne proprio non sapete divertirvi? A me 'sta cosa fa una tristezza colossale!
Old 22-03-2007, 16:17   #24
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Io non mi sento così informato, per niente. Ma se il problema è la gattabuia allora si applica una sanzione fino, che so, al doppio della dose attualmente consentita. Oltre il doppio gattabuia. Se invece il problema è che ognuno deve potersi fare quanto gli pare, allora non ci sto. Perchè di gente COTTA che si mette al volante ce n'è fin troppa: non ne servono altri COTTI ancor di più.
Guarda che allora nn hai proprio capito.....
Il decreto/modificazione (nn mi ricordo come si chiamava) Turco diceva proprio questo, se ti beccano col doppio rispetto alla Fini ti becchi la sanzione amministrativa, oltre c'è il penale.
Informiamoci prima.......
Old 22-03-2007, 16:20   #25
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Ma senza canne proprio non sapete divertirvi? A me 'sta cosa fa una tristezza colossale!
Che ti posso dire, x come la vedo io è un fenomeno puramente sociologico, proprio come le prime ubriacature x gli adoloscenti.
Il fatto è che imho, contrastando sempre di + questo problema sorga nel ragazzo una voglia di andare contro la legge, di disobbedire ecc...aumentando sempre di + il problema.
Old 22-03-2007, 16:20   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Guarda che allora nn hai proprio capito.....
Il decreto/modificazione (nn mi ricordo come si chiamava) Turco diceva proprio questo, se ti beccano col doppio rispetto alla Fini ti becchi la sanzione amministrativa, oltre c'è il penale.
Informiamoci prima.......
Meglio! E quindi? Non è che mi fai cambiare idea... ma non capisco cosa faccia paura a te: se andare in gattabuia perchè vuoi farti 22 canne invece di 20 o se il doverti drogare "leggermente" secondo limiti che non vuoi!

Fosse per me dovrebbero vietarle tutte le droghe!
Old 22-03-2007, 16:20   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Nn hai capito, è un fenomeno di massa sì, è un fenomeno altamente pericoloso (come chi picchia il coniuge)? Oppure è un fenomeno nn molto pericoloso?
Come al solito potrei chiedere a te o chiunque altro si senta così informato di informare anche me sul numero di morti causati da questa terribile piaga, almeno mi metto l'anima in pace, so che sbaglio e basta .
Non è possibile quantificarli in quanto di solito la gente muore in un incidente stradale dovuto all'abuso di queste sostanze, spesso mischiate ad alcool e stanchezza fisica.
Direttamente da THC non so se esiste una statistica, ma credo che il numero di morti sia molto basso.

Quote:
La coca è una droga leggera? Ha gli stessi effetti del THC? E' pericolosa uguale?
Il danno sociale di chi si tira un paio di striscie di coca al sabato sera o in occasione di un festino, non è dissimile da ci si fa un paio di canne, e poi visti gli ultimi studi in merito è ora di smetterla di considerare l'hashish una droga a rischio zero.
Old 22-03-2007, 16:22   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Che ti posso dire, x come la vedo io è un fenomeno puramente sociologico, proprio come le prime ubriacature x gli adoloscenti.
Il fatto è che imho, contrastando sempre di + questo problema sorga nel ragazzo una voglia di andare contro la legge, di disobbedire ecc...aumentando sempre di + il problema.
E quindi? Per evitare che chi si canna disobbedisca, gli facciamo fare che gli pare? Per evitare che la gente corra in macchina aumentiamo tutti i limiti? Il discorso non sta su biru.

Posso anche concordare con te che una cannetta ogni tanto, intorno a un falò, potrebbe starci. Ma qui si parla di gente che, anche se non spaccia, vede circolarsi addosso una quantità di roba da paura a capo di un anno! Non so quante canne ci si possano fare AD OGGI con la dose personale consentita, ma io direi che se sono 5 (considerato che uno non può andare dallo "spacciatore" ogni giorno) son già troppe!
Old 22-03-2007, 16:26   #29
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E poi mi pare si parlasse di una ventina di spinelli, mica pochi no?

Comunque sono sempre per la legalizzazione, ma il raddoppio della dose, imho è una mano solo per gli spacciatori
ma da quando gli spacciatori hanno con se solo un paio di grammi di cannabis?

e poi non sono mica venti (confermate?) spinelli da fumare tutti nello stesso giorno... piuttosto che rischiare di andare a compare spesso (si è praticamente obbligati a frequentare spacciatori e delinquenti e si rischia di piu portandosela in auto che tenendola a casa) si potrebbe anche decidere di compare una sola volta e eliminare qualsiasi problema e disturbo
e se non si volesse nemmeno finanziare la criminalità l'unica soluzione sarebbe la coltivazione, ovviamente con altri tipi di rischi

potenzialmente si potrebbe fumare tanto in qualsiasi dei tre casi e causare gli stessi problemi, ma per la legge gli ultimi due sono piu gravi del primo

l'unica soluzione sarebbe la vendita legalizzata con le conseguenti tasse destinate a cura e prevenzione
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:28   #30
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Meglio! E quindi? Non è che mi fai cambiare idea... ma non capisco cosa faccia paura a te: se andare in gattabuia perchè vuoi farti 22 canne invece di 20 o se il doverti drogare "leggermente" secondo limiti che non vuoi!

Fosse per me dovrebbero vietarle tutte le droghe!
A me personalmente nn fa paura nulla di questi decreti, nn ho di questi problemi, posso di certo dire però che mi da parecchio fastidio che nn ci sia distinzione tra droghe leggere e pesanti, io sono molto informato sull'argomento (sia grazie alla carta, ad internet ma anche grazie a varie esperienze personali, nn sempre in prima persona) che mi hanno fatto vedere il problema da una prospettiva diversa da quella della gente "comune".
Ne ho visti di ragazzi a 18 rovinarsi x eroina, cocaina, pasticche ecc...nn ne ho mai visto uno rovinarsi x le canne!

Quote:
Non è possibile quantificarli in quanto di solito la gente muore in un incidente stradale dovuto all'abuso di queste sostanze, spesso mischiate ad alcool e stanchezza fisica.
Direttamente da THC non so se esiste una statistica, ma credo che il numero di morti sia molto basso.

Il danno sociale di chi si tira un paio di striscie di coca al sabato sera o in occasione di un festino, non è dissimile da ci si fa un paio di canne, e poi visti gli ultimi studi in merito è ora di smetterla di considerare l'hashish una droga a rischio zero.
Dopo incidente si procede ad autopsia, sappiamo se era ubriaco o se era drogato, se nn viene mai menzionato significa che nn è poi questo il problema del thc.
L'Hashish nn è una caramella, nn è a rischi zero sia chiaro, nn l'ho mai detto e mai lo dirò proprio xke sono abb ferrato in materia, io voglio solo una divulgazione SCIENTIFICA e OGGETTIVA.
Il danno però tra chi si fa un paio di strisce e chi si fa un paio di canne è molto diverso se permetti, in primis x la dipendenza, poi per gli effetti.....
Old 22-03-2007, 16:30   #31
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
E quindi? Per evitare che chi si canna disobbedisca, gli facciamo fare che gli pare? Per evitare che la gente corra in macchina aumentiamo tutti i limiti? Il discorso non sta su biru.

Posso anche concordare con te che una cannetta ogni tanto, intorno a un falò, potrebbe starci. Ma qui si parla di gente che, anche se non spaccia, vede circolarsi addosso una quantità di roba da paura a capo di un anno! Non so quante canne ci si possano fare AD OGGI con la dose personale consentita, ma io direi che se sono 5 (considerato che uno non può andare dallo "spacciatore" ogni giorno) son già troppe!
Vabe, quella è un'opinione, è chiaro che puoi essere d'accordo o meno.
Come scritto sopra io chiedo INFORMAZIONE e nn DISINFORMAZIONE come quella Fini - Giovanardi.
Old 22-03-2007, 16:35   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ragazzi, i valori quando erano raddoppiati permettevano al massimo 1g di cannabis!!! MA VI RENDETE CONTO CHE C'è GENTE CHE SOSTIENE CHE CON 1g TI FAI 20 spinelli!!! ma stiamo scherzando!!!

E per favore, piantiamola con le solite favole da compagna "DON'T KILL YOUR BRAIN" (la campagna anti-droga del nanetto malefico), addirittura in quella campagna affermavano che la cannabis fa crescere il seno
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:35   #33
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
e poi visti gli ultimi studi in merito è ora di smetterla di considerare l'hashish una droga a rischio zero.
propio a rischio zero non è mai stata, ma vediamo di non esagerare
qui escono spesso notizie su varie ricerche http://droghe.aduc.it/php/

l'alcol ad esempio è piu pericoloso, ma questo non significa che la maggioranza delle persone che bevono sono alcolizzati, basta conoscere i potenziali rischi e sapersi controllare
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:40   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ragazzi, i valori quando erano raddoppiati permettevano al massimo 1g di cannabis!!! MA VI RENDETE CONTO CHE C'è GENTE CHE SOSTIENE CHE CON 1g TI FAI 20 spinelli!!! ma stiamo scherzando!!!

E per favore, piantiamola con le solite favole da compagna "DON'T KILL YOUR BRAIN" (la campagna anti-droga del nanetto malefico), addirittura in quella campagna affermavano che la cannabis fa crescere il seno
L'equivoco è di molti, 0,5g è il quantitativo di PRINCIPIO ATTIVO e non di ashish ammesso. Il calcolo è stato fatto in occasione dell'approvazione della Fini-Giovanardi ed è risultato + o - di 20 spinelli.
Old 22-03-2007, 16:43   #35
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
L'equivoco è di molti, 0,5g è il quantitativo di PRINCIPIO ATTIVO e non di ashish ammesso. Il calcolo è stato fatto in occasione dell'approvazione della Fini-Giovanardi ed è risultato + o - di 20 spinelli.
Esatto, peccato che poi nella realtà la vedo difficile che si passi la pratica ad un istituto zooprofilattico o altro istituto x vedere l'effettiva quantità di principio attivo.

Edit: è chiaro però che il principio attivo poi valga anche x le altre sostanze, cioè 0.05gr di principio attivo di cocaina nn sono 2 strisce, 0.04 di ketamina penso sia una dose che ammazzerebbe anche un cavallo, 0.04 di eroina......bhe il discorso mi pare sia chiaro.

Ultima modifica di biru : 22-03-2007 alle 16:45.
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:30   #36
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
vogliamo togliere di mezzo gli spacciatori?
permettiamo allora che la gente possa piantarsi in casa un piantina di erba!
penso sia la cosa migliore perchè per quanto una legge possa essere proibizionista, ci saranno sempre molte persone che si faranno le canne e di conseguenza ci saranno sempre molte persone disposte a vendere!
Old 22-03-2007, 19:46   #37
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
E' inutile e senza senso fare i bambini: distruggo quello che ha fatto chi c'era prima di me dato che non riesco a fare altro! E dimmi quale può essere l'utilità di raddoppiare la dose personale, se c'è.
Han fatto benissimo a togliere quello schifo di normativa, potevano farlo prima e senza far tutto stò baccano.
E non perchè si debba o meno fumare spinelli ( da questo punto di vista c'è davvero bisogno di normative decenti, non di stupidaggini alla Giovanardi, o se si preferisce alla Turco ) ma proprio perchè la distinzione tra droghe pesanti e leggere è fondamentale. Poi, quella normativa parlava di tutte le droghe, non solo di fumo o coca.
La gente non si droga solo di cannabis, anzi quello è l'ultimo dei problemi: c'è chi si fuma le colle, chi assume mescalina ( roba che l'LSD è acqua fresca a confronto ), droghe sintetiche di varia natura, etc........E il bello è che quella norma stabiliva un principio attivo di mescalina tollerabile pari a 0,5 g, insomma ti puoi bruciare il cervello ma sei in regola con la legge!
Vabbè, se questa era una legge seria............
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:25   #38
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il governo non intende ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha annullato il decreto Turco sulla cannabis, ma annullerà il decreto del precedente governo che fissava le quantità massime di droga detenibili senza incorrere in sanzioni penali.
Lo ha annunciato il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero nel corso della trasmissione su La7 'Otto e mezzo'.
Si, come no.

Voglio proprio vedere dove la vanno a trovare una maggioranza in parlamento per farlo.

Dei bambini indispettiti, davvero!!

Patetici...
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:28   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho io la soluzione: la vendiamo nei tabacchini con la marca da bollo, come gli ugualmente dannosi sigarette e alcool. Così lo stato ci guadagna ....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:21   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ovvio che questa è una tua opinione, legge inutile e senza senso .

Ma perchè nn si era pensato prima a questa soluzione?
Fanno fare una bella ricerca tramite il ministero della sanità e poi applicheranno delle nuove soglie, speriamo che sta volta ci sia veramente una distinzione tra DROGHE LEGGERE e DROGHE PESANTI, sennò tanto la gente continua a pensare che sono tutte uguali .
Lo skunk è leggera o pesante?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian