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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
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[PS3] possibili applicazioni del sixaxis
Tralasciando il controller del WII (imho, una figata, ma non e' questo l'intento di questo topic), vorrei chiedervi come implementereste le funzioni del sixaxis nei vari giochi PS3.
Intendo, che idee potrebbero avere gli sviluppatori? Cosa e' gia' stato implementato e quali sono le potenzialita'? Per ora si e' visto in applicazioni abbastanza elementari (tipo motorstorm) ma io mi domando cosa si inventeranno quei pazzi fuoriosi di Kojima e Ueda (autori di MGS e ICO/Shadow of the colossus, entrambi gia' al lavoro su PS3). Io la butto un po' cosi': -dare l'effetto alla palla in un gioco sportivo (PES) -Loco Roco ps3 (gia' in programmazione) o Little Big Adventure: qui il sixaxis puo' offrire davvero una varieta' strutturale in ambito del gameplay -E in un gioco tipo Grand Theft Auto come potrebbe essere implementato? -In un action, magari, potrebbe essere utilizzato per voltarsi a 180 gradi -racing games (le curve alla WIPEOUT, non so se avete presente) -Giochi d'aerei (anche se non so se Warhawk supporti il sixaxis) Inoltre, chissa' se si potra' utilizzare il sixaxis quando si utilizzera HOME Voi come la vedete? Vi rimando, infine, a due belli spot, uno riguardante proprio il sixaxis: http://www.youtube.com/watch?v=DyFrekxy7wg E un'altro davvero carino (anche se con il sixasis non c'entra poi molto) http://www.youtube.com/watch?v=46DJWqZ8c0g Ciao! Ultima modifica di Everyman : 18-03-2007 alle 17:53. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14074
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in ut3 verrà usato come se fosse il mouse, ovvero x muovere la visuale
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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Si potrebbe anche utilizzare in un gioco di wrestling
o boxe |
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4877
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Quote:
Ciao |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
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in un gioco porno per caricare l energia devi mimare una pippa col pad
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Io sono curioso di provarlo con Lair il Sixaxis, secondo me si adatta bene quella tecnologia che se non ho capito male non è molto precisa!
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#9 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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Quote:
Comunque e' sempre un mezzo in piu' che gli sviluppatori possono utilizzare |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14074
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
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Lo vedo bene nei party-game, dove potrebbe davvero aggiungere qualcosa in più a livello di divertimento. Anche in un titolo come Loco Roco ci può stare, invece non mi ispira troppo nei giochi di corse.
Io sono dell'idea che sia stata una trovata dell'ultimo minuto per far concorrenza a Nintendo, credo che nella maggior parte dei giochi il sensore di movimento verrà sfruttato poco, avrei preferito la normalissima vibrazione. |
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#12 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
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#14 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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Ah, mi domando se il SixAxis verra' implementato in HOME
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
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ma su forum usa o jap non si legge se si usa x l'home? inoltre x ora qualceh gioco lo integra? così x vedere la precisione dello stesso... è equiparabile al pad del wii?
io mi ricordo ancora il mio sidewinder della microsoft x windows 98/me.... faceva proprio schifo
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гла́вный корабе́льный старшина́ -
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#16 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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Quote:
Comunque non e' equiparabile al pad del WII, sono due cose diverse |
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
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ah, mi pare che alla famosa conferenza del GDC, Little Big Adventure supporti il sixaxis
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Sinceramente non lo so. A me sembra abbastanza limitato. Forse proprio perchè in testa ho il controller del Wii(a cui gioco).
Mettiamola così: giochi basati sui movimenti del controller non penso se ne vedranno. Nel senso che i titoli che lo sfrutteranno penso al 90-95% si giocheranno con stick+tasti, con alcune funzioncine relegate ai movimenti. Titoli basati gran parte sui movimenti non penso. Qualcosa comunque è fattibile dai. Mmm ad esempio nei giochi di Wrestling...mi viene in mente che durante una presa di sottomissione, tipo la presa del cobra, per liberarsi si deve scuotere il sixaxis. Per i giochi di aerei anche si andrebbe bene.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
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Quote:
cioè,a quanto sembra il pad wii è preciso,ma questo qui? Ripeto,una cosa del genere serve solo se il livello di precisione è adeguato,sennò è completamente inutile....
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
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Quote:
che abbiano migliorato la tecnologia perchè ho avuto il sidewinder della microsoft e non mi piaceva per niente
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Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero |
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