Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2007, 18:56   #61
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Halo 3, dato che dalle immagini non sembra affatto un granchè, potrei anche pensare che si tratti dell'engine di Halo 2 rivisitato.

Mah....


anke a me non mi entusiasma sto motore... ma lo compro solo x la limited con il casco è da sbavo
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:16   #62
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Forza Motorsport 2 usa il motore del primo (questa scelta proprio non la concepisco).
Io vorrei sapere come le supposizioni fatte da qualche utente (non voglio metterle in discussione a priori) siano diventate delle notizie certe. Cioe' c'e' qualche articolo o qualche news che riporta questa cosa?

Quote:
Inoltre l'hardware complesso incentiva gli sviluppatori a far bene, a far meglio, a scriversi da zero un codice adatto e pensato esclusivamente per una console complessa come PS3.
Su quanto hai scirtto non concordo molto. Indipendentemente dalla complessita' dell'HW (non vedo come un hw complesso possa incentivare a far bene mentre uno piu' semplice non dia questi incentivi, e perche' mai?) se c'e' una cosa di cui tutti gli sviluppatori tessono le lodi sono i tools di sviluppo della M$.

Secondo me state gia' fasciandovi la testa prima di esservela rotta.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:43   #63
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
di ke gioco parli? cod3 o ac??
di AC4 visto il thread
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:31   #64
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
di AC4 visto il thread
kk e ke mi avevi quotato e non capivo se stavi dicendo di cod ke il frame x la ps3 era di 30 e scendeva a 15 e quello x la 360 a 60 e scendeva a 30 visto.

ora capito
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:34   #65
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io vorrei sapere come le supposizioni fatte da qualche utente (non voglio metterle in discussione a priori) siano diventate delle notizie certe. Cioe' c'e' qualche articolo o qualche news che riporta questa cosa?
E' una cosa falsa a quanto pare, solo che l'utente che ha affermato ciò aveva un aria talmente sicura che pensavo fosse vero. Anche alla luce del fatto che graficamente fm2 non è nulla di chè.


Quote:
non vedo come un hw complesso possa incentivare a far bene mentre uno piu' semplice non dia questi incentivi, e perche' mai?) se c'e' una cosa di cui tutti gli sviluppatori tessono le lodi sono i tools di sviluppo della M$.
Perchè, a mio modesto parere , la sua totale mancanza di flessibilità ti costringe sin dall'inzio su dei binari da seguire. Del tipo, "o così, o nulla".
Non credo ti lasci ampi spazi di decidere quanto e come usarlo bene. Credo ci sia solo un modo per farlo e credo anche sia molto faticoso.

Insomma, o lo usi male (vedi cod 3 e alcuni titoli attuali) o lo usi alla perfezione, un pò come ps2 (solo tardi impararono a sfruttare bene i 4mb di framebuffer, all'inizio venivano utilizzati come ram normale mi pare), non sembrano esserci molte vie di mezzo. Anche per gli shader indipendenti e la memoria anche.

Si tessono le lodi dei tools del 360 per la facilità di programmazione ma soprattutto di conversione x360>pc e viceversa. Per questo imho temo di vedere sprechi di potenza nelle esclusive Microsoft sviluppate sia su pc e x360. E se prima sviluppassero su pc, non potendo ovviamente ben ottimizzare e poi convertissero "al volo" il tutto su 360? Che ne verrebbe fuori?

Un pc attuale è in grado di gestire tutto ciò che un x360 gestirebbe se sfruttata a pieno?

Imho questi travasi xbox 360>pc e viceversa potrebbero essere dannosi all'ottimizzazione hardware di x360, approfittandone della velocità e la facilità con cui si converte e si programma grazie ai tool M$ e dimenticando magari l'aspetto ottimizzazione massima a favore dell'aspetto economico. Quindi far uscire prima un titolo per fretta di vendere.

Poi per carità, queste sono solo mie fantasticherie, probabilmente ne sto sparando di tutti i colori senza accorgermene...

Quote:
Secondo me state gia' fasciandovi la testa prima di esservela rotta.
pazienza, almeno ce l'ho già fasciata se dovessi rompermela.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 18-03-2007 alle 22:43.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 23:12   #66
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
- La versione per XBOX360 sembra vantare texture più definite.

- non ricordo dove, avevo visto uno screenshot che evidenziava come nella versione per XBOX360 siano presenti alcuni dettagli (come i riflessi sugli edifici), non presenti nella versione per PS3

- La versione per PS3 si dice che soffra pesantemente di cali di frame-rate e a quanto riportato gira a 30 fps (poco stabili) confronto ai 60 fissi della versione per XBOX360 . Tra l'altro un calo di frame-rate è percepibile anche nel video linkato (Attorno al 47-esimo secondo del filmato, quando esplode la torretta)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:12   #67
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3098
Certo , però queste cose sono dovute solo a programmazione , nn a console.
nn è certo un gioco che sfrutta l'hw al 100%
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:25   #68
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Ma io mi vergongerei a produrlo un gioco così.
Non è giusto, ora si la versione PS3 è anche inferiore....ma ragazzi non possono lamentarsi che non vendono i giochi se poi pubblicano sta roba.
E parlo delle due versioni....insomma non è giusto.

Cioè cavolo è monocromo, spoglio....
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:29   #69
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Se solo la Sega si decidesse a fare un Virtua-On next gen.. Vanissima speranza direi..
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:07   #70
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma io mi vergongerei a produrlo un gioco così.
Non è giusto, ora si la versione PS3 è anche inferiore....ma ragazzi non possono lamentarsi che non vendono i giochi se poi pubblicano sta roba.
E parlo delle due versioni....insomma non è giusto.

Cioè cavolo è monocromo, spoglio....
concordo, il gioco fa pena ed è assurdo che giri su due console con le potenzialità di PS3 ed X360
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:04   #71
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
in quanto a texture...nn so a me piacciono molto le texture del mech e l'effetto dei postbruciatori dello stesso sulla 360... (all'inizio...come si deforma...)

poi io sn un fan del monocromo molto cupo (se c'e una cosa che adoro sono le ombre...le zone d'ombra sui personaggi...(+ è scuro + sembra dettagliato...questo è vero dappertutto...) sul mech...

il gameplay nn cambia molto dai vecchi AC... (vedo solo forse un po' + di liberta' di movimento...ma proprio un minimo...ed un po0 di giocabilita' in +...d'altronde io sn rimasto al 2...nn sn riuscito a continuarlo complice la grafica merdosa e il gameplay orrido...)
nn so...il gameplay mostrato nel video mi piace un po'...

(certo che il tunnel totalmente nero... -_- nn che luminoso sia meglio...soprattutto con texture orride...)


tutto imho

è palese che è cmq un oltraggio alle potenzialita' di 360 e ps3...ma a me piaciucchia da quello che vedo boh...so strano io
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v