Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 10:22   #741
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d Guarda i messaggi
Mandare in pezzi la teoria?
Quale teoria?

Il dato di fatto è che il Wii nei tre mercati vende bene, il motivo non è certamente nel vasto e variegato parco software. La causa del successo è dovuta anche dal fattore novità (che in questo campo ci voleva) e perché punta in un qualche modo ad un pubblico diverso, molto più numeroso.
Invece di ammazzarsi per vedere quanto una console ha venduto bisognerebbe chiedersi il perché è accaduto questo.
L'esaltazione estrema di certo non indica imparzialità; è il thread delle vendite? Si, indi per cui sarebbe cosa bella commentare come i vari mercati reagiscono all'uscita di certi giochi e relativi sistemi.

Romeo D.
Ah ecco, non SOLO perchè costa poco e perchè c'è l'effetto novità. Io questo critico nel ragionamento di Max. Io ad esempio l'ho preso per Zelda e perchè prendo al lancio le console Nintendo, e in prospettiva per i titoloni e non credo di essere il solo. Non l'ho comprata solo perchè costava poco ma perchè attendevo i giochi e la console. quanti altre persone l'hanno presa per altri motivi ancora? Mi immagino gli americani che aspettano uno Smash bros in questi mesi ad esempio. Io credo che di motivazioni ce ne siano tante, non certo 2.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:23   #742
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Ah ecco, non SOLO perchè costa poco e perchè c'è l'effetto novità. Io questo critico nel ragionamento di Max. Io ad esempio l'ho preso per Zelda e perchè prendo al lancio le console Nintendo, e in prospettiva per i titoloni e non credo di essere il solo. Non l'ho comprata solo perchè costava poco ma perchè attendevo i giochi e la console. quanti altre persone l'hanno presa per altri motivi ancora? Mi immagino gli americani che aspettano uno Smash bros in questi mesi ad esempio. Io credo che di motivazioni ce ne siano tante, non certo 2.
tu sei un appassionato di Nintendo.
Tu l' avresti presa fosse anche stato un mattoncino di tufo ...

Il punto è che il Wii al momento ha venduto anche a gente che non sa neppure cosa sia Metroid o Zelda, ma che cercava una console e ne ha trovata sugli scaffali una che costa relativamente poco (alla fine sono 100 euro più di un DS !) e che si presentava con questo controller innovativo.
Che ci siano i fanatici di Nintendo in questo successo iniziale è indubbio, così come è indubbio che questi fanatici (come te e Nekro) hanno preso una console ben sapendo che i titoli devono ancora arrivare (tranne Zelda, che però sappiamo essere in realtà un gioco GC).
Ma a fare il numero sono anche tantissimi casual gamer attratti da prezzo ed effetto novità del controller.
Il punto è vedere se questi resteranno fedeli oppure no, perchè su questo stesso forum si è visto come dopo l' entusiasmo iniziale più d' uno sia rimasto in realtà deluso dai "giochini" e dalla lineup in generale.
Secondo me il difficile per Nintendo viene ora: far uscire titoli che nonostante l' hw obsoleto convincano il pubblico.
Vedremo se ci riuscirà.

Poi c' è la questione del futuro.
Adesso la X360 costa di più e la PS3 enormemente di più, quindi un certo target di utenza sceglie per forza Wii.
Ma tra due anni ? E tra tre anni ?
Quando la differenza si sarà molto assottigliata (perchè sappiamo che il Wii può calare un pò, ma sotto una certa soglia non può scendere) il pubblico continuerà a scegliere questa console o si butterà su quella accanto che fa girare giochi visivamente di tutt' altro impatto ?

Ultima modifica di Max(IT) : 17-03-2007 alle 21:27.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:26   #743
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il mio interesse è scemato incredibilmente, è lì che prende polvere. Grafica pessima, controller impreciso, smadonnamenti con la mia tv HD, online nullo e tranne Mario e RE nessuna vera novità all'orizzonte.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:33   #744
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
...controller impreciso....
non so di quali giochi parli....ma io mai avuto questo problema...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:35   #745
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
non so di quali giochi parli....ma io mai avuto questo problema...

guarda vengo ora da Everyeye e ci sono altri che se ne lamentano. Wii Tennis è tutto tranne che preciso nella direzione del tiro, Wario a volte non riconosce l'imput, Wii Boxe.. beh stendiamo un velo pietoso
Old 17-03-2007, 21:40   #746
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

il tennis l' ho trovato grossolano anch' io, ma non saprei dire se per via del controller o per scelta dei programmatori ...
Old 17-03-2007, 21:48   #747
*sasha ITALIA*
Senior Member

beh poco importa, se mi devo trovare ad avere una console con soli mini giochetti o tech demo mancate...
Old 18-03-2007, 00:20   #748
CHUP4
Member

L'Avatar di CHUP4

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Recco
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
guarda vengo ora da Everyeye e ci sono altri che se ne lamentano. Wii Tennis è tutto tranne che preciso nella direzione del tiro, Wario a volte non riconosce l'imput, Wii Boxe.. beh stendiamo un velo pietoso
ma la direzione del tiro in wii tennis si da anticipando o ritardando il colpo, come fa a essere inprecisa conta solo la tempistica con cui colpisci la palla....
Old 18-03-2007, 00:39   #749
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Ho comprato anche io il wii a natale, presi wii play e zelda oltre a wii sport naturalmente.Come console da giocare in compagnia e' ottima, i controlli mi sembrano molto funzionali e anche nel tennis tutto e' molto naturale visto che la direzione della palla la si da' anticipando o ritardando un colpo.Mentro il gioco in single sinceramente mi ha deluso, anche zelda ritenuto da tutti un capolavoro per esempio non mi da' le emozioni di un oblivion su 360 ed infatti e' li' che prende polvere, in soldoni mi tengo ben stretto la mia 360 per videogiocare, il wii lo porto alle feste per divertirmi con gli amici!
Old 18-03-2007, 01:10   #750
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Per parlare dei giochi ci sono topic appositi.
Questo è un topic sulle vendite.
Old 18-03-2007, 01:30   #751
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)

Adesso la X360 costa di più e la PS3 enormemente di più, quindi un certo target di utenza sceglie per forza Wii.
Considerando che la X360 in jap è nata morta, e che in USA Nintendo ha sempre venduto bene, direi che di pericoli ce ne stanno pochi. Sicuramente la leadership rimarra alla Sony con PS3, ma il Wii si ritaglierà uno spazio di tutto rispetto.
Old 18-03-2007, 11:06   #752
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Ho comprato anche io il wii a natale, presi wii play e zelda oltre a wii sport naturalmente.Come console da giocare in compagnia e' ottima, i controlli mi sembrano molto funzionali e anche nel tennis tutto e' molto naturale visto che la direzione della palla la si da' anticipando o ritardando un colpo.Mentro il gioco in single sinceramente mi ha deluso, anche zelda ritenuto da tutti un capolavoro per esempio non mi da' le emozioni di un oblivion su 360 ed infatti e' li' che prende polvere, in soldoni mi tengo ben stretto la mia 360 per videogiocare, il wii lo porto alle feste per divertirmi con gli amici!
arg non mi sento bene.................................................i gusti sono gusti in fondo
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 11:19   #753
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Ehm..non per qualcosa, ma Zelda ed Oblivion sono due tipi di gioco molto differenti. Se l'hai preso credendo che era un gioco simile, ovvio che ti ha deluso.
Old 18-03-2007, 11:52   #754
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quando la differenza si sarà molto assottigliata (perchè sappiamo che il Wii può calare un pò, ma sotto una certa soglia non può scendere) il pubblico continuerà a scegliere questa console o si butterà su quella accanto che fa girare giochi visivamente di tutt' altro impatto ?
Analisi monca, parli solo di prezzo e grafica dei giochi:

1) L'installato è molto importante e lo sarà anche fra 2-3 anni, se ps3 sta 2 anni a 600 euro si dovrà valutare l'installato che avrà
2) I giochi che ci saranno sono molto importanti, e questi, soprattutto le third parties, si basano anche sull'installato, e i giochi che già ci sono influenzano l'acquirente.
3) I vantaggi economici di sviluppare su Wii ci sono al momento, credo potranno esserci anche tra tre anni
4) Ad una console serve presenza sugli scaffali, se il Wii genera tanto movimento software e avrà un installato grande fra 2-3 anni, la sua presenza nei canali distributivi è garantita, e questo fatto ha un grande peso anche sull'acquirente.
5) Il cubo è sceso fino a 99 dollari, lo può fare tranquillamente anche il Wii.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:00   #755
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:

1) L'installato è molto importante e lo sarà anche fra 2-3 anni, se ps3 sta 2 anni a 600 euro si dovrà valutare l'installato che avrà
2) I giochi che ci saranno sono molto importanti, e questi, soprattutto le third parties, si basano anche sull'installato, e i giochi che già ci sono influenzano l'acquirente.
3) I vantaggi economici di sviluppare su Wii ci sono al momento, credo potranno esserci anche tra tre anni
4) Ad una console serve presenza sugli scaffali, se il Wii genera tanto movimento software e avrà un installato grande fra 2-3 anni, la sua presenza nei canali distributivi è garantita, e questo fatto ha un grande peso anche sull'acquirente.
direi che questa è una di quelle cose che potrebbe fare al differenza anche se dipende molto dalla base installata di tutte e tre le console
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:34   #756
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
questo potrebbe essere un approccio interessante, solo che crea problemi di budget: due console e relativi giochi non sono una cosa alla portata di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Considerando che la X360 in jap è nata morta, e che in USA Nintendo ha sempre venduto bene, direi che di pericoli ce ne stanno pochi. Sicuramente la leadership rimarra alla Sony con PS3, ma il Wii si ritaglierà uno spazio di tutto rispetto.
Ne riparliamo tra due anni.
Anche senza il mercato jap, la console Microsoft ha una buona base di installato e soprattutto una lineup, attuale e futura, che al momento NESSUNA DELLE ALTRE CONSOLE PUO' VANTARE.
Parlo di titoli in listino ed annunciati.
A me se X360 vende 30 mln di console e gli altri 50 mln, sinceramente non mi frega nulla (non sono azionista, a differenza tua che sembri un tifoso di calcio), soprattutto se continuano ad annunciare un numero impressionante di titoli in sviluppo, al punto che attualmente sulla console M$ hai praticamente un rilascio di una certa importanza ogni due-tre mesi (io con una frequenza più elevata neppure potrei permettermeli)
Old 18-03-2007, 17:37   #757
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
questo potrebbe essere un approccio interessante, solo che crea problemi di budget: due console e relativi giochi non sono una cosa alla portata di tutti.

Ne riparliamo tra due anni.
Anche senza il mercato jap, la console Microsoft ha una buona base di installato e soprattutto una lineup, attuale e futura, che al momento NESSUNA DELLE ALTRE CONSOLE PUO' VANTARE.
Parlo di titoli in listino ed annunciati.
A me se X360 vende 30 mln di console e gli altri 50 mln, sinceramente non mi frega nulla (non sono azionista, a differenza tua che sembri un tifoso di calcio), soprattutto se continuano ad annunciare un numero impressionante di titoli in sviluppo, al punto che attualmente sulla console M$ hai praticamente un rilascio di una certa importanza ogni due-tre mesi (io con una frequenza più elevata neppure potrei permettermeli)
Addirittura i Microsoft Game Studios vogliono avere un tabellino di marcia di un titolo al mese rilasciato

http://www.mondoxbox.com/news/8642/s...offensiva.html
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:44   #758
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
certo, come sempre le mie sono analisi monche , le tu analisi di ventenne sono quelle complete ...

Quote:
dell' installato di PS3 tra due anni ne riparliamo ... tra due anni.
Io dubito molto che, dopo la fredda accoglienza che sta avendo su due mercati su tre, il prezzo di listino della PS3 resterà così elevato a lungo.

Quote:
la lineup attuale del Wii fa ridere. Tu parli di "giochi che ci saranno" come se dovessero arrivare decine di hits: a me pare che a parte Metroid e Mario, due KA molto attese, ed un capitolo di Resident Evil (che però dovrà fare i conti con la versione PS3/X360 che si preannuncia tecnicamente eccellente), non è che nel prossimo futuro ci sia tutta questa "carne al fuoco" ...

Quote:
vantaggio economici finchè si tratta di programmare giochini alla wario, certo

ma se devi fare il porting di un gioco per pc oppure di un gioco multipiattaforma per PS3/X360, visti i limiti hw i programmatori devono rifarlo pressochè daccapo, quindi sono curioso di vedere quanto vantaggioso diventi programmare sul Wii.
Che poi il fatto di avere un' hw poco prestante e quindi "economico" da programmare sia una cosa di cui vantarsi, beh mi pare un tantino opinabile ...

Quote:
vedremo tra 2-3 anni quanto ancora venderà il Wii.

Quote:
il cubo è sceso perchè è stato un totale fallimento.
Il DS praticamente non si muove dal suo prezzo, perchè vende bene.
Se il Wii scende a 99 dollari sarà solo perchè avrà finito di vendere.
Old 18-03-2007, 17:46   #759
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:

vantaggio economici finchè si tratta di programmare giochini alla wario, certo

ma se devi fare il porting di un gioco per pc oppure di un gioco multipiattaforma per PS3/X360, visti i limiti hw i programmatori devono rifarlo pressochè daccapo, quindi sono curioso di vedere quanto vantaggioso diventi programmare sul Wii.
Che poi il fatto di avere un' hw poco prestante e quindi "economico" da programmare sia una cosa di cui vantarsi, beh mi pare un tantino opinabile ...
Quello che temo io è che molti facciano come ubisoft, per guadagnarci ed avere costi di sviluppo bassi vanno a riciclare giochi ps2 e li mettono su wii.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:17   #760
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Addirittura i Microsoft Game Studios vogliono avere un tabellino di marcia di un titolo al mese rilasciato

http://www.mondoxbox.com/news/8642/s...offensiva.html
è molto più di quanto posso permettermi. A me basta un titolo interessante ogni tre mesi, e direi che verrò accontentato.
Il tifo da stadio per le vendite della console lo lascio ad altri ...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian