|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#6142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sapete cosa succede scrivendo "custom" in fase di boot?
|
|
|
|
|
#6143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
la netinstal non ha alcun desktop grafico...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#6144 |
|
Senior Member
|
che voi sappiate hanno aggiornato i kernel di feisty oggi?
quando provo a installare col cd netboot mi da un errore sul kernel, sapete cosa posso fare? |
|
|
|
|
#6145 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
invece per levarlo vale quello scritto negli altri post... CIAUU
|
|
|
#6146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
eccomi qua .. il mio ubuntu è ancora incasinato.. e come sempre solo per beryl...
Ho disinstallato beryl ... poi ho reinstallato seguendo ogni passo della guida che mi avete postato.. quella di Trevino... ma ora quando avvio linux da interfaccia grafica mi da un errore che dice piu o meno cosi...: "Errore: impossibile caricare 2 pannelli" e cosi dicendo non mi carica neanche un pannello.. quello della barra di start per dire... come posso risistemare tutto??
|
|
#6147 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#6148 | |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6149 |
|
Member
|
non sono sicuro al 100%...(correggetemi se sbaglio)...ma per lista dei programmi intende i pacchetti che hai installato nel sistema oppure gli header che scarica dai repo, prova con sudo apt-get update se va a posto....
ma quando ti viene fuori il messaggio?
|
|
#6150 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
|
Ragazzi, mi serve una mano. Ho un problema con i caratteri con Kubuntu 6.10.
Ho personalizzato un po' la grafica con kcontrol e devo aver fatto qualche pasticcio. Ora mi trovo con alcune applicazioni tipo konqueror che vanno perfettamente, altre tipo adept che hanno caratteri microscopici e firefox che ha dei caratteri mastodontici. Ho provato a settare i caratteri da kcontrol -> aspetto e temi -> tipi di carattere, ma adept e firefox non ne vogliono sapere di cambiare. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
#6151 | |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Poi ho dato sudo apt-get install -f e mi ha rimosso un pacchetto ed è tornato tutto alla normalità (sembra) |
|
|
|
|
|
#6152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Volevo compilarmi il kernel 2.6.20. Non il vanilla però, quello di ubuntu. Volevo sapere se il pacchetto giusto è il seguente: linux-image-2.6.20-11-386 Una volta completata la compilazione, non avrò bisogno di installare anche gli headers giusto? (almeno questo è quanto accadeva quando usavo debian....con i precompilati avevo bisogno degli headers, coi compilati no) Grazie Ciao!
|
|
|
#6153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sapete se esiste un modo per avere veramente una ubuntu minimale? |
|
|
|
|
|
#6154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Una domanda: ma perchè non passi a distro più adatte a una cosa del genere?
P.S. il mio non vuol essere un consiglio, se mi rispondi "perchè sono uno smanettone e voglio fare le cose come voglio io" mi rendi una persona felice =P P.P.S. Non saprei davvero come aiutarti comunque...
|
|
|
#6155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ti segnalo un'ottima guida, QUI Se invece vuoi proprio una ubuntu minimale....non so, io conoscevo la modalità expert tramite l'alternate cd Ciao!
|
|
|
|
#6156 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
come si modifica la barra dei menù? (quella sotto) Vorrei farla così:
|
|
|
|
|
#6157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè volevo un sistema basato su ubuntu per poi poter sfruttare tutti i programmi disponibili appunto per ubuntu. net-install di debian... in effetti fa un po' paura, a quanto pare già l'installazione normale dicono che non è semplice. a pacchetti debian com'è messa? so che una volta era super fornitissima, è ancora così? esempio, volessi installare l'ultima versione di beryl, sarebbe semplice o su ubuntu è più facile? o l'ultima versione di qualche altro pacchetto.... |
|
|
|
|
|
#6158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#6159 |
|
Senior Member
|
MatteoS86 quello è un programma a parte non è una modifica della barra...
però non ricordo come si chiama...lol
|
|
|
|
|
#6160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.