Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2007, 18:18   #6121
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Il problema è che non spunta ESPELLI... Vedo solamente

Apri, taglia, copia, incolla, rinonima, cestina, apri con, Azioni, rimozione sicura e Proprieta...

Sarà mica Rimozione sicura???? Boh, proviamo...
Probabilmente è rimozione sicura. Io ti parlo di Gnome.
cionci è offline  
Old 15-03-2007, 19:04   #6122
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Una volta ho messo la penna usb sul pc con win xp e ho tagliato e incollato dei file. Una volta rimessa la penna sul pc con linux (anche se avevo fatto rimozione sicura dell'hardware), mi aveva fatto dei casini sul file system (in pratica vedevo tantissimi file da diversi giga l'uno anche se la penna è da 1 GB e con nomi stranissimi)
Old 15-03-2007, 19:32   #6123
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sì, perchè? se la vuoi usare la usi, altrimenti usi adept o synaptics o la riga di comando... dov'è il problema?
Si ma quello che non ho capito è come agisce questo programma... ovvero, che differenza c'è tra la finestra di aggiornamento a Feisty e il dist-upgrade? SOno la stessa cosa o uno è più sicuro dell'altro?
fradeve11 è offline  
Old 15-03-2007, 19:45   #6124
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

A quale finestra di aggiornamento ti riferisci ?
cionci è offline  
Old 15-03-2007, 20:20   #6125
Buffy.LELE
Member

L'Avatar di Buffy.LELE

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
A parte HTML.it con le sue guide su linux quale altro sito dove imparare qualcosa? Tipo comandi&tSimila
Non so se hai già visto ma prova con questi:
http://insidetheworld.wordpress.com/...a-shell-linux/

http://wiki.ubuntu-it.org/RigaDiComando

http://www.lugcr.it/coordinatore/lezione3.pdf

CIAO
Old 15-03-2007, 20:22   #6126
Buffy.LELE
Member

L'Avatar di Buffy.LELE

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ubuntu + Undervolting?? (Scusate se magari ne aveta già parlato, non l'ho visto).
Sotto windows, faccio funzionare il mio Pentium M ad un voltaggio di 0.70v, usando (RMClock) cosa che fa restare spento il ventilatore SEMPRE, e i consumi si riducono tantissimo. Poi nei successivi salti di clock, il voltaggio posso modificarlo a piacere.
Ho visto che in linux, è una procedura abbastanza difficile, (ritocchi kernel, cosa che non so come si fa) Comunque, io sono andato al launchpad di ubutnu, ed ho fatto questa proposta. (Proposta Launchpad) Per la creazione di un software/applicativo che mi permetta di fare, ciò che faccio con rmclock su windows. Che ne pensate?

Dov'è che hai fatto richiesta? O meglio come si fa...che lo faccio anche io, sarebbe utilissimo...
Old 15-03-2007, 20:46   #6127
novalis2
Member

L'Avatar di novalis2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
crash di x

ciao a tutti ..e la prima volta che scrivo in questo forum...uso da quasi 1 anno ubuntu...ora uso la 6.10... senza problemi, solo che da circa 1 mese ogni tanto, nn tutti i giorni, mi si spegne lo schermo improvvisamente mentre il pc continua ad andare...ho controllato i cavi e tutto ok, la risoluzione dello schermo e ok.. nn ricevo nessun mex di errore, e devo riavviare, cosa può essere ...ciao grazie
novalis2 è offline  
Old 15-03-2007, 23:32   #6128
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ubuntu minimale:

quello che ho fatto finora è stato installare la versione server, e poi l'ambiente grafico.
esiste un modo migliore? non è che installando la versione server mi metta pacchetti che in realtà non mi servono?

in questo modo, non ricordo esattamente ma credo che l'installazione occupi più di 600mb, è normale? possibile che il minimo necessario occupi tutto questo spazio?

se installassi in modalità expert cambierebbe qualcosa?
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 00:05   #6129
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
@david82
Credo che per fare una installazione minimale-minimale debba usare la netinstall di debian.
Old 16-03-2007, 00:21   #6130
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Credo che per fare una installazione minimale-minimale debba usare la netinstall di debian.
ma volevo un sistema basato su ubuntu.....
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 08:44   #6131
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
Con il cd server ti installa un kernel "server" + altri pacchetti specifici. Non è, in realtà, una vera installazione minimale...

Dovresti provare con l'alternate cd in modalità expert.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 16-03-2007, 08:54   #6132
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Si ma quello che non ho capito è come agisce questo programma... ovvero, che differenza c'è tra la finestra di aggiornamento a Feisty e il dist-upgrade? SOno la stessa cosa o uno è più sicuro dell'altro?
Sono la stessa cosa: interfacce grafiche di APT, il vero gestore dei pacchetti.
Old 16-03-2007, 09:38   #6133
NeoNum6
Senior Member

Città: BhO
Quote:
anche ubuntu ha la sua netinstall!!!
scarica quella!
il problema della versione server è che ti installa apache php ftp ecc...anche quella è roba inutile
Old 16-03-2007, 09:39   #6134
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dovresti provare con l'alternate cd in modalità expert.
e che è sta modalità expert?come ci si accede? che fà?
Old 16-03-2007, 10:13   #6135
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
il problema della versione server è che ti installa apache php ftp ecc...anche quella è roba inutile
è quello che immaginavo...

infatti ho installato con il cd netboot (credo sia la netinstall), in pratica un cd da 8mb.
anche con quello si può scegliere tra versione "normale", server, expert.... solo che non ho mai visto nessuna guida che spiegasse com'è l'installazione expert, per rendermi conto se sarei in grado o meno di installarlo così.
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 10:32   #6136
NeoNum6
Senior Member

Quote:
è quello che immaginavo...

infatti ho installato con il cd netboot (credo sia la netinstall), in pratica un cd da 8mb.
anche con quello si può scegliere tra versione "normale", server, expert.... solo che non ho mai visto nessuna guida che spiegasse com'è l'installazione expert, per rendermi conto se sarei in grado o meno di installarlo così.
si la netboot è identica alla netinstall....comunque guide in giro non ce ne sono...forse perchè è ancora poco usata...ma chissà perchè!
Old 16-03-2007, 12:50   #6137
david82
Senior Member

ho provato in modalità expert.
mi si blocca sul rilevamento del disco, ovvero non mi trova il disco e quindi non ho potuto installare.
david82 è offline  
Old 16-03-2007, 14:25   #6138
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ieri con mia grande soddisfazione ho installato sul pc di casa la kubuntu 6.10. soddisfazione motivata dal fatto che mi vede subito la linksys usb wifi senza dover far nulla se non dargli i parametri di accesso. tutto ok quindi, abilito i repository multivers mi installo un po della solita robetta ma mi scontro con i seguenti 2 problemi.

il mio adorato mplayer non mi aprei i divx, ho trovato un file .deb in rete con i w32codecs , tasto desto-> installa -> sembra tutto ok ma nada...

amule (ma qua devo riprovare a casa visto che ora sto testando sul pc del lavoro) non mi scarica una cippa di nodi per la rete kademilia e quindi nn si connette. preciso, sembra ne trovi qualcuno ma nada. spero sia il fw qui in azienda (anche se sotto win almeno firewalled ci andava)...

idee?
qualke repo diverso da quelli già inclusi che ho abilitato aggiungendo la scritta multiverse???

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 16-03-2007, 14:57   #6139
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
come si può disinstallare beryl??

cosi lo reinstallo e cerco di risolvere i problemi.. non mi funge ancora il gestore delle finestre in pratica... non mi fa vedere i pulsanti chiudi, riduci a icona ecc..
DnA[TF] è offline  
Old 16-03-2007, 15:07   #6140
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Strano...
Comunque da synaptic cerchi Beryl e lo disinstalli.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP