|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#6122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Una volta ho messo la penna usb sul pc con win xp e ho tagliato e incollato dei file. Una volta rimessa la penna sul pc con linux (anche se avevo fatto rimozione sicura dell'hardware), mi aveva fatto dei casini sul file system (in pratica vedevo tantissimi file da diversi giga l'uno anche se la penna è da 1 GB e con nomi stranissimi)
|
|
|
|
|
#6123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6124 |
|
Senior Member
|
A quale finestra di aggiornamento ti riferisci ?
|
|
|
|
|
#6125 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
http://insidetheworld.wordpress.com/...a-shell-linux/ http://wiki.ubuntu-it.org/RigaDiComando http://www.lugcr.it/coordinatore/lezione3.pdf CIAO
|
|
|
#6126 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Dov'è che hai fatto richiesta? O meglio come si fa...che lo faccio anche io, sarebbe utilissimo...
|
|
|
#6127 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
crash di x
ciao a tutti ..e la prima volta che scrivo in questo forum...uso da quasi 1 anno ubuntu...ora uso la 6.10... senza problemi, solo che da circa 1 mese ogni tanto, nn tutti i giorni, mi si spegne lo schermo improvvisamente mentre il pc continua ad andare...ho controllato i cavi e tutto ok, la risoluzione dello schermo e ok.. nn ricevo nessun mex di errore, e devo riavviare, cosa può essere
|
|
|
|
|
#6128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ubuntu minimale:
quello che ho fatto finora è stato installare la versione server, e poi l'ambiente grafico. esiste un modo migliore? non è che installando la versione server mi metta pacchetti che in realtà non mi servono? in questo modo, non ricordo esattamente ma credo che l'installazione occupi più di 600mb, è normale? possibile che il minimo necessario occupi tutto questo spazio? se installassi in modalità expert cambierebbe qualcosa? |
|
|
|
|
#6129 |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
@david82
Credo che per fare una installazione minimale-minimale debba usare la netinstall di debian. |
|
|
|
|
#6130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Con il cd server ti installa un kernel "server" + altri pacchetti specifici. Non è, in realtà, una vera installazione minimale...
Dovresti provare con l'alternate cd in modalità expert. Ciao!
|
|
|
#6132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono la stessa cosa: interfacce grafiche di APT, il vero gestore dei pacchetti.
|
|
#6133 |
|
Senior Member
Città: BhO
|
anche ubuntu ha la sua netinstall!!!
scarica quella! il problema della versione server è che ti installa apache php ftp ecc...anche quella è roba inutile
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#6134 |
|
Senior Member
|
e che è sta modalità expert?come ci si accede? che fà?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#6135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti ho installato con il cd netboot (credo sia la netinstall), in pratica un cd da 8mb. anche con quello si può scegliere tra versione "normale", server, expert.... solo che non ho mai visto nessuna guida che spiegasse com'è l'installazione expert, per rendermi conto se sarei in grado o meno di installarlo così. |
|
|
|
|
|
#6136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Senior Member
|
ho provato in modalità expert.
mi si blocca sul rilevamento del disco, ovvero non mi trova il disco e quindi non ho potuto installare. |
|
|
|
|
#6138 |
|
Senior Member
|
ieri con mia grande soddisfazione ho installato sul pc di casa la kubuntu 6.10. soddisfazione motivata dal fatto che mi vede subito la linksys usb wifi senza dover far nulla se non dargli i parametri di accesso. tutto ok quindi, abilito i repository multivers mi installo un po della solita robetta ma mi scontro con i seguenti 2 problemi.
il mio adorato mplayer non mi aprei i divx, ho trovato un file .deb in rete con i w32codecs , tasto desto-> installa -> sembra tutto ok ma nada... amule (ma qua devo riprovare a casa visto che ora sto testando sul pc del lavoro) non mi scarica una cippa di nodi per la rete kademilia e quindi nn si connette. preciso, sembra ne trovi qualcuno ma nada. spero sia il fw qui in azienda (anche se sotto win almeno firewalled ci andava)... idee? qualke repo diverso da quelli già inclusi che ho abilitato aggiungendo la scritta multiverse??? |
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
come si può disinstallare beryl??
cosi lo reinstallo e cerco di risolvere i problemi.. non mi funge ancora il gestore delle finestre in pratica... non mi fa vedere i pulsanti chiudi, riduci a icona ecc..
|
|
#6140 |
|
Senior Member
|
Strano...
Comunque da synaptic cerchi Beryl e lo disinstalli. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.