Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2007, 13:05   #41
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
eh hehhh
piccolo OT:
di dove sei? da quanto "provi" a parlare italiano? (ghghg..'stardo che sono).
Se sei inglese mi potresti servire per migliorare il mio english.

I've 2 improve my english, yea.
Old 15-03-2007, 13:05   #42
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
non dimenticare che le pile del pad sony non le puoi toccare ne cambiare, altrimenti invalidi la garanzia.

sono difettose? mandi il pad in assistenza.

ma lol.
infatti nel pad sony nn ci sono normali pile, ma una batteria al litio.. che dura molto + delle semplici batterie e quando si scarica puoi ricaricarlo e continuare a giocare..

@popocar:
ottimo il tuo 3d, io prenderò la ps3 x il tuo stesso motivo, è una macchina completa
bagnino89 è offline  
Old 15-03-2007, 13:08   #43
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dio questo argomento credo sia uscito su ogni forum e blog e ora sta pure ritornando uguale a prima (tra l'altro anche sony aveva tentato tale comparazione prendendosi una bella denuncia per pubblicità ingannevole e diffusione di false informazioni sui concorrenti). usare la parola verità poi mi ha fatto scanasciare, sarà la tua verità ma come molti hanno già postato è solo una visione parziale.

la ps3 vale ciò che costa? certo anche di piu.

a me consumatore serve tutto quello che c'è dentro? dipende da caso a caso.

ora se io ho bisogno di tutto quello in piu che da la ps3 allora si costa il giusto, ma metti che io sia interessato solo a giocarci e non me ne frega nulla del blue ray, ora questa aggiunta in piu per me è un peso che mi fa pagare soldi in piu per una cosa che non mi serve. allora non sarebbe stato meglio avere la possibilità del blue ray a parte e potermi prendere subito la console per giocare invece di aspettare il calo di prezzo chissa quando?

risultato? solo per un numero limitato di persone ps3 costa quanto se non meno del 360 (che ora cmq si trova gia con bundle o a prezzi ribassati seppur di poco), per la stragrande maggioranza invece brucia il culo di dover finanziare la diffusione del blue ray quando voleva semplicemente farsi na partita a pes.

gran cosa il relativismo vero?
[DJ]Dark83 è offline  
Old 15-03-2007, 13:11   #44
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
piccolo OT:
di dove sei? da quanto "provi" a parlare italiano? (ghghg..'stardo che sono).
Se sei inglese mi potresti servire per migliorare il mio english.

I've 2 improve my english, yea.
well, you can talk in English with me, non ho nazionalità preciso, sono nato multi-nazionali ... mista di 3-4 nazioni, sangue troppo mista
Old 15-03-2007, 13:12   #45
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Originariamente inviato da [DJ]Dark83 Guarda i messaggi
dio questo argomento credo sia uscito su ogni forum e blog e ora sta pure ritornando uguale a prima (tra l'altro anche sony aveva tentato tale comparazione prendendosi una bella denuncia per pubblicità ingannevole e diffusione di false informazioni sui concorrenti). usare la parola verità poi mi ha fatto scanasciare, sarà la tua verità ma come molti hanno già postato è solo una visione parziale.

la ps3 vale ciò che costa? certo anche di piu.

a me consumatore serve tutto quello che c'è dentro? dipende da caso a caso.

ora se io ho bisogno di tutto quello in piu che da la ps3 allora si costa il giusto, ma metti che io sia interessato solo a giocarci e non me ne frega nulla del blue ray, ora questa aggiunta in piu per me è un peso che mi fa pagare soldi in piu per una cosa che non mi serve. allora non sarebbe stato meglio avere la possibilità del blue ray a parte e potermi prendere subito la console per giocare invece di aspettare il calo di prezzo chissa quando?

risultato? solo per un numero limitato di persone ps3 costa quanto se non meno del 360 (che ora cmq si trova gia con bundle o a prezzi ribassati seppur di poco), per la stragrande maggioranza invece brucia il culo di dover finanziare la diffusione del blue ray quando voleva semplicemente farsi na partita a pes.

gran cosa il relativismo vero?
grazie per la tua opinione
Old 15-03-2007, 13:14   #46
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
infatti nel pad sony nn ci sono normali pile, ma una batteria al litio.. che dura molto + delle semplici batterie e quando si scarica puoi ricaricarlo e continuare a giocare..

@popocar:
ottimo il tuo 3d, io prenderò la ps3 x il tuo stesso motivo, è una macchina completa
grazie, sì è molto completa, poi più supporto per il futuro .. sopratutto giocare online con PS3 è gratis
Old 15-03-2007, 13:14   #47
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
well, you can talk in English with me, non ho nazionalità preciso, sono nato multi-nazionali ... mista di 3-4 nazioni, sangue troppo mista
sei come Artù di Pendragon.. fantastico.
Sei il prescelto per diventare Alto Re di Britannia

PS:double mint gum cant double the pleasure like two avy's

Fine OT ^^
Old 15-03-2007, 13:18   #48
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
concordo con l' autore. Dovrei necessariamente usare il wifi-fi e solo con quello la differenza sarebbe di 120 euro. Poi togli il costo del live per 2 anni e la differenza è già svanita.

Non è detto comunque che prenderei la ps3 (ora non ne ho nessuna delle 2, devo ancora decidermi)
Old 15-03-2007, 13:23   #49
Markol
Senior Member

Città: Cosenza
Quote:
Una cosa .. alla fine sto pensando che la Playstation 3 infatti il prezzo è simile alla Xbox 360 ..

Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600

La differenza = 200 euro, però

Xbox non offre Wi-Fi in dotazione = 80 euro per adattatore wi-fi, invece PS3 già incluso

Xbox non offre la caricabatteria per il joypad = 20-40 euro, invece PS3 si carica batteria via le porte USB

Xbox ha il disco rigido solo 20gb, PS3 ha 60 gb

Xbox non ha il bluetooth 2 EDR, PS3 ha

Xbox ha le cuffie, PS3 non ha

Xbox non ha HDMI, PS3 ha e pure la versione 1.3 che in futuro sarà utile per trasmite audio in alta definizione come Dolby TrueHD

Xbox non ha il lettore sia HD-DVD che Blue-ray in dotazione, PS3 già dentro

Xbox si paga 50 euro per giocare online, invece PS3 è gratis

Dopo tutto questo, credo che la differenza 200 euro tra Xbox360 e PS3, vale la pena, anzì molto di più, che ne dite ragazzi
Nessuno mette in dubbio che la dotazione di base della ps3 sia superiore, però:
1) Il lettore hd-dvd interessa ancora a poche persone, perchè Microsoft avrebbe dovuto imporlo?? è Sony quella che ha speso ingenti capitali per il suo Blu-Ray e deve in qualche modo rivalersi.
2) Caricatore più batterie ricaricabili semplici costano 14€, e durano un'infinità.
3) Il live di Microsoft è ben rodato, funziona (quasi) alla perfezione, quello di Sony (i proclami non contano) deve ancora dimostrare di valere qualcosa.

Il resto delle argomentazioni è superfluo, visto che le console sono fatte per giocare (principalmente) Xbox 360 costa meno, è un dato di fatto. Tieni presente che Microsoft tra qualche mese adotterà un bel taglio di prezzo...

Edit l'unico punto sul quale hai ragione è il Wi-fi, sarebbe stato meglio inserirlo come elemento di base nella 360 pro, comunque a chi serve può sempre rimediarlo usato risparmiando un bel pò (come ho fatto io).

Ultima modifica di Markol : 15-03-2007 alle 13:28.
Markol è offline  
Old 15-03-2007, 13:23   #50
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
sangue troppo mista
sarai mica quello della foto

si scherza eh...
Old 15-03-2007, 13:29   #51
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
non che la forma sia stupenda, hai ragione..
però boh.. se davvero sono sigillate e si invalida la garanzia per sostituirle...

mi sento male all'idea
Le pile del sisaxis sono integrate nel controller, non solo non puoi cambiarle senza smontarlo, ma se le finisci per continuare a giocare devi attaccarlo alla ps3, mentre con il pad dell 360 cambi le pile e continui a giocare mentre carichi le altre pile con un alimentatore apposito (senza dover tenere collegata la console alla corrente, utile se carico le pile quando esco di casa).
Old 15-03-2007, 13:30   #52
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
sarai mica quello della foto

si scherza eh...
mamma mia, sei un mago, come hai potuto ad indovinarlo
Old 15-03-2007, 13:33   #53
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Alla PS3 devi aggiungere il costo del cavo component o hdmi per andare in alta definizione.
Old 15-03-2007, 13:33   #54
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Originariamente inviato da Markol Guarda i messaggi
Edit l'unico punto sul quale hai ragione è il Wi-fi, sarebbe stato meglio inserirlo come elemento di base nella 360 pro, comunque a chi serve può sempre rimediarlo usato risparmiando un bel pò (come ho fatto io).

sì sì .. wi-fi per me è importante per colpa di una tenica, ha portato la linea telefonica fino alla stanza di letto, quindì tutti apparechi che si devono collegare alla linea telefonica, stanno là, vicino al mio letto

quindì Wi-Fi è obbligatorioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 15-03-2007, 13:36   #55
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Alla PS3 devi aggiungere il costo del cavo component o hdmi per andare in alta definizione.
ho già il cavo HDMI ho tolto dal povero registratore LG per il mio nuovo figlio PS3

beh, Xbox Pro ha il cavo component in dotazione, bello .. però per alta definizione 1080p solo HDMI, pure Microsoft non ci darà, vediamo con il suo nuovo Xbox entro alle fine del anno
Old 15-03-2007, 13:45   #56
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
E poi non diciamo minchiate sul prezzo, l'X360 COSTA MENO DI 400€, si trova nuova a meno di 350€ e sono pronto a provarlo.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 15-03-2007, 13:47   #57
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
ho già il cavo HDMI ho tolto dal povero registratore LG per il mio nuovo figlio PS3

beh, Xbox Pro ha il cavo component in dotazione, bello .. però per alta definizione 1080p solo HDMI, pure Microsoft non ci darà, vediamo con il suo nuovo Xbox entro alle fine del anno
non è come dici, non c'è praticamente alcuna differenza tra HDMI e VGA a 1080P a detta di molti che hanno confrontato i due collegamenti.
Al più si dice: è leggermente meglio.
sslazio è offline  
Old 15-03-2007, 13:47   #58
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
E poi non diciamo minchiate sul prezzo, l'X360 COSTA MENO DI 400€, si trova nuova a meno di 350€ e sono pronto a provarlo.
sì ma rimane il fatto che ps3, avendo un lettore blu-ray integrato e tante altre cose, proporzionalmente è quasi + economico della 360.
bagnino89 è offline  
Old 15-03-2007, 13:51   #59
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
sì ma rimane il fatto che ps3, avendo un lettore blu-ray integrato e tante altre cose, proporzionalmente è quasi + economico della 360.
E' piu' economico se ti vuoi comprare un lettore bd, ma se non te ne frega una cippa? Siamo sempre ai soliti discorsi... ebbasta su.
Old 15-03-2007, 13:52   #60
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
299€ la pro in certi iperstore..
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian