|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Matrimonio o Convivenza? | |||
| Matrimonio in Chiesa |
|
33 | 37.08% |
| Matrimonio in Comune |
|
19 | 21.35% |
| Convivenza |
|
37 | 41.57% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Di fatto però diventa una protezione PER Mr. Hide, soprattutto quello religioso.
Per evitare di immerdarmi io ho dovuto anche giocarmela piuttosto sporca (sfruttare e spingere un'ipotesi di trasloco per vendere la casa, altrimenti finiva che stavo pagando il mutuo di una casa in cui non abitavo io...)
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Cioè hai fatto una separazione con addebito di colpa e volevano assegnare la casa alla tua ex? |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho evitato di correre il rischio, sapendo come di fatto vanno le cose nelle separazioni. Così non ci sono stati casini a fare una separazione consensuale.
illuminare una ventola trasparente - mod Radeon 9000 - Utenti con cui ho trattato nel mercatino Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
convivenza e poi matrimonio. indipendentemente dal tipo. non avrei problemi ne in comune ne in chiesa.
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate la pignoleria, ma che risposta è "convivenza e poi matrimonio in Chiesa"? Mi pare un po' incoerente come cosa, per la serie "sposiamoci in chiesa per fare scena"...Come sapete la Chiesa non ammette che prima del matrimonio voi viviate insieme, dove per vivere si suppone anche che "dormiate" insieme...In teoria l'unico preludio "coerente" ad un matrimonio in chiesa è un fidanzamento completamente CASTO
Quindi dai la convivenza sarebbe troppo sfacciata...lasciate almeno il "dubbio" che l'abito bianco sia bianco sul serio... ps: ovviamente non fraintendete il mio discorso, io parlo solo della COERENZA nello sposarsi in Chiesa |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
seguo solo ciò che ritengo giusto... la convivenza di un paio di anni è più che essenziale per evitare matrimoni che durano qualche mese... P.S: la Chiesa è gestita da uomini, non è detto che ciò che propone il Papa o i Cardinali sia necessariamente giusto e corretto... per me lo spirito della religione si riduce ai 10 comandamenti (a parte qualche eccezione in alcuni punti Ultima modifica di kopetea : 10-03-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Che c'entra il fidanzamento con la compatibilità? Mica prevede il vivere insieme...
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ecco per fortuna che ho messo il post scriptum
Vabbè spero che qualcuno abbia capito il discorso. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Da quanto ne sò la chiesa è diventata molto più tollerante verso questo discorso...Nel caso da te citato diciamo che, per usanza, sarebbe meglio non sposarsi in abito bianco....
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ci sono tanti obblighi nel matrimonio, ma quasi nessuno decisivo nel valutare una separazione. Se scopri tua moglie che ti tradisce si becca lo stesso nel 99% dei casi l'affidamento di eventuali figli (con annesso assegno di matenimento) e casa famigliare ....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Comunque questa è una brutta storia: se firmo un contratto deve essere la parte che non lo rispetta a pagarla. |
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
- 10 comandamenti? ma LOL Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 10-03-2007 alle 22:13. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 10-03-2007 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Raffo™ (io, non la birra) |
|