|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
L'unica differenza che c'è tra i contratti italiani e tedeschi è l'art. 18.
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
Questa è stronzaggine, non centra con l'art. 18. Essere assunti senza art. 18 non ti permette di avere una vita normale. Punto.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stronzaggine ? è una società che è cresciuta parecchio in pochi anni non la solita aziendina da 14 dipendenti. Quindi l'unica spiegazione, per il fatto che non m'abbia assunto, è che non si vuole legare a vita con me. Perchè LA CESSIONE DI RAMO D'AZIENZA non permette il licenziamento della singola persona ma "spostamenti" di interi blocchi.
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 10-03-2007 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Se "questa è una stronzata" può essere ritenuto offensivo "questa è stronzaggine" lo è senza dubbi. Sono 3 giorni di sospensione.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Le leggi, spesso, vengono disattese nei loro principi. Il tuo è un caso. L'obiettivo, infatti, è sempre e comunque quello di avere dipendenti consulenti che posso cacciare quando voglio e che sono stimolati a dare il massimo vs una azienda che ha solo interesse a strizzarli ben bene per poi cambiarli con altri + giovani quando l'anzianità presupporrebbe uno stipendio consono. Sono spesso aziende senza scrupoli amministrate da capi senza scrupoli e senza conoscenze di gestione del personale.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Attenuanti concesse, sospensione revocata Però cercate di essere meno "categorici" (o più precisi)!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Perché ? I dipendenti non devono essere motivati a dare il meglio ?
Sono d'accordo con trallalero...è proprio questo il motivo per cui le nostre piccole imprese non crescono (sono amico di due figli di proprietari di azienda, hanno candidamente ammesso che il motivo per cui non si allargano è proprio quello, ovviamente stanno entrambe al limite come numero di dipendenti). Io non dico che si debba poter essere licenziati da un momento all'altro, ma che almeno si dia qualche opzione in più all'azienda. Oggi come oggi se un dipendente a tempo indeterminato entra preciso a lavoro, ma non fa un ca##o tutto il giorno, non può essere licenziato. C'è sempre la possibilità delle tre lettere di richiamo in un anno, ma per licenziarti poi ci sono cause legali che durano una vita. Oppure il mobbing, lo so è illegale, ma l'ho visto accadere diverse volte: non ci piaci ? Allora ti mandiamo a fare le bolle con i turni, anche se sei hai uno stipendio di primo o secondo livello. Queste sono le cose che andrebbero regolate. Se vieni assunto per una mansione dovrebbero regolare in qualche modo il passaggio ad altre, magari suddividendo le mansioni in settori. All'interno dello stesso settore ti possono spostare dove vogliono, se ti vogliono cambiare settore devi essere d'accordo. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rendo conto che le aziendine al limite dei 18 non possono fare così. Ma trallallero parlava di aziende da pochi dipendenti? Comunque l'equilibrio tra ti licenzio quando lo dico io, oppure non poter licenziare il nullafacente è difficile. Potrei concludere che le aziende piccole sono spesso molto meno "spietate" delle grandi e potrebbero godere di migliori tutele.
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cominciavo a sentirmi solo ![]() a me sembra palese ma perchè lo sto vivendo sulla mia pelle proprio in questi giorni. Com'è possibile che una società italiana che mi conosce da anni si rifiuti di assumermi quando un'altra, di un altro paese, che m'ha sentito 2 volte per telefono, mi assume a t.i. ?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione tu, all'estero c'è più flessibilità e mobilità anche nei contratti a t.i.
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è grande ed è soggetta all'articolo 18 Quote:
ho un'idea! ma se trasformiamo questo art. 18 in modo che impedisca anche al dipendente di andarsene quando vuole ?
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eh già intendevo la "perfidia" delle grandi aziende che avrebbero la possibilità di assumere a tempo indeterminato e per meri calcoli di profit si caricano di precari. Sorry se non sono stato chiaro! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Furbi sti italiani, eh?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

ho un'idea! ma se trasformiamo questo art. 18 in modo che impedisca anche al dipendente di andarsene quando vuole ?