|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un mio amico ha il braccino piuttosto corto e lui per benvute e ste cose se ne fa molti di problemi, pensa che quando il venerdì o sabato usciamo con la compagnia lui la macchina non la fa mai, poi molto spesso quando siamo in un pub, comincia a dire che lui è a posto così, per cui non prende niente, un vero tirchio.
Un giorno o l'altro lo lascio a piedi. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
problema inverso: non riesco a tenermi un euro in tasca!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Si pero' ora non esageriamo nel senso opposto ... voglio dire ... dalle storie che ho letto in questo forum essere tirchi significa comprotarsi in BEN altra maniera. Se qualcuno magari ritrova il topic ... Ad ogni modo non ci vedo niente di male nel cercare di risparmiare soldi per comprare una macchina. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Se lui la macchina la possiede, ma non la fa mai perchè ha paura di spendere, per cui gli altri sono costretti a "coprire anche il suo turno", io lo vedo come un tirchio... non so, forse abbiamo differenti modi di interpretare l'aggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
e quelli che vanno nei bagni dei ristoranti a bere per non prendere l'acqua come li chiami scusa? O quelli che magari mangiano meno pizza (la loro pizza) e vogliono pagare di meno? E possiamo continuare con la lista. C'è un topic su Piazzetta con scritte cose dell'altro mondo.
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Attenti io non sono affatto tirchio, se c'è da comprare qualcosa, vedi monitor LCD 19', impianto hi fi costoso, pc, vestiti, uscite nei pub, discoteche e quant'altro, non mi faccio problemi. Mai capitato in vita mia di trovarmi in un pub e dire: per me niente, sono a posto così, MAI! Le cene fuori sinceramente credo di poterne farne a meno, anche perchè ultimamente sto seguendo una sorta di dieta, quindi Poi siccome i soldi so come si guadagnano, preferisco gestirli al meglio, dato che la macchina me la comprerò io con i miei soldi, senza l'aiuto del papi
Ultima modifica di ZioDuff : 10-03-2007 alle 13:44. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, ho capito, avevo frainteso visto il titolo... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
siamo in 2
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
le persone tirchie mi imbarazzano. E' uno dei difetti che meno riesco a sopportare.
Anch'io problema inverso: spendo, regalo, "esagerazione" è il termine che meglio mi identifica. Sempre.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Prima in centro ho avuto culo, nei vari giri di aperitivi han pagato sempre gli altri
![]() Bella la scusa di avere 20 euro da cambiare
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
e molti lo confondono con l'essere tirchi. confermo tutto, c'è gente che mi da del tirchio solo perché cerco di spendere il meno possibile (cosa saggia penso, visto che non ho reddito e devo usare i soldi dei miei).
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
aggiungo, prima di acquistare qualcosa sono capace di girarmi 100 negozi in cerca del miglior prezzo o comunque miglior rapporto qualità/prezzo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Una cosa che mi fa girare altamente i coglioni è questa, magari potete anche aiutarmi:
-compro del cibo -gli avvoltoi di turno mi chiedono parte del cibo a questo punto voi direte: ok dagliene un po'. il problema è che come si sa, una patatina qui, una là, un'altra ancora e finisco con il pacchetto vuoto. Se non do niente a nessuno mi prendo del "tirchio". Se do qualcosa, tutti mi chiedono un pezzo e finisco quasi senza. E idem per le altre cose, diciamo che se ne aprofittano, e rimangono incazzati se non mi rendo disponibile. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Una copocciata in testa e problema risolto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.