Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 22:26   #41
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Si certo, come no...

Ok, solo per dire che tutto come prima, anzi no, ha cambiato messaggio, non prima di un bel blocco immagine durante una partita, testina che sbatte, schermatina blù, casini col bios che vede, non vede, si pianta... Cmq:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

...bla bla...

***Stop: 0x000000D1 (0x00000002, 0x00000002, 0x00000000, 0xBA61604B)

***NVATA.Sys Adress BA61604B Base At BA603000, Datestamp 444D72C9

Ovvero, ho lasciato i primi due canali, ora sono sul 5 e 6 e i due dischi tornano a fare capricci come quando (esattamente uguali le dinamiche) ero collegato sul connettore piegato difettoso...

E' una comica senza fine e mi scuso con chi ha ancora il coraggio di leggermi...

Ultima modifica di Gilles72 : 28-11-2006 alle 22:38.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:23   #42
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Ok, solo per dire che tutto come prima, anzi no, ha cambiato messaggio, non prima di un bel blocco immagine durante una partita, testina che sbatte, schermatina blù, casini col bios che vede, non vede, si pianta... Cmq:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

...bla bla...

***Stop: 0x000000D1 (0x00000002, 0x00000002, 0x00000000, 0xBA61604B)

***NVATA.Sys Adress BA61604B Base At BA603000, Datestamp 444D72C9

Ovvero, ho lasciato i primi due canali, ora sono sul 5 e 6 e i due dischi tornano a fare capricci come quando (esattamente uguali le dinamiche) ero collegato sul connettore piegato difettoso...

E' una comica senza fine e mi scuso con chi ha ancora il coraggio di leggermi...
accidenti speravo proprio che avessi risolto con la scoperta del connettore piegato.

Prima di testare un disco per volta collegato prova anche a sostituire i cavi sata, un cavo nuovo non dovrebbe costare granchè.
Direi che è il momento di provare un disco alla volta. Intanto mi leggerò il 3d sulla tua mobo (che avevo accantonato visto che pensavo avessi risolto).
Old 29-11-2006, 09:26   #43
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
accidenti speravo proprio che avessi risolto con la scoperta del connettore piegato.

Prima di testare un disco per volta collegato prova anche a sostituire i cavi sata, un cavo nuovo non dovrebbe costare granchè.
Direi che è il momento di provare un disco alla volta. Intanto mi leggerò il 3d sulla tua mobo (che avevo accantonato visto che pensavo avessi risolto).
Sei un tesoro.
Sarebbe da capire se esiste una effettiva incompatibilità tra l'nForce e i miei Western Digital... per esempio.

Da stamane un solo HD attaccato, vediamo se dura più di tre giorni...
Nel frattempo, ordinata scheda madre di ricambio: ma faccio bene a prenderne una identica??
Ho due miei amici che ce l'hanno e mai un problema particolare.
Old 29-11-2006, 10:06   #44
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Sei un tesoro.
Sarebbe da capire se esiste una effettiva incompatibilità tra l'nForce e i miei Western Digital... per esempio.
proprio per quello voglio leggere il 3d ufficiale della tua mb.
Quote:
Da stamane un solo HD attaccato, vediamo se dura più di tre giorni...
benissimo, 3 giorni sarebbe già un buon inizio. Con un mese staremmo già relativamente tranquilli.
Quote:
Nel frattempo, ordinata scheda madre di ricambio: ma faccio bene a prenderne una identica??
se fosse una questione di incompatibilità saremmo daccapo, ammetto però che la possibilità che la mobo abbia qualcosa che non va non è così remota.
Quote:
Ho due miei amici che ce l'hanno e mai un problema particolare.
stesso processore, dischi, ram e altre periferiche?
Old 29-11-2006, 10:09   #45
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

controlla sul manuale della tua mb se c'è qualche controindicazione sui collegamente ai canali SATA, tipo: "1 disco = obbligatoriamente canale SATA1"
Old 29-11-2006, 11:26   #46
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
proprio per quello voglio leggere il 3d ufficiale della tua mb.

benissimo, 3 giorni sarebbe già un buon inizio. Con un mese staremmo già relativamente tranquilli.

se fosse una questione di incompatibilità saremmo daccapo, ammetto però che la possibilità che la mobo abbia qualcosa che non va non è così remota.
stesso processore, dischi, ram e altre periferiche?
In pratica con altri due miei amici abbiamo preso i pc quasi in contemporanea, cercando di mantere in comune il maggior numero di pezzi: MB e scheda video uguali, cambiano i processori e gli HD però. Solo io ho i WD.

Controllerò invece sul manuale, grazie
Old 29-11-2006, 12:12   #47
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
In pratica con altri due miei amici abbiamo preso i pc quasi in contemporanea, cercando di mantere in comune il maggior numero di pezzi: MB e scheda video uguali, cambiano i processori e gli HD però. Solo io ho i WD.
bè, andasse male anche la prova "un disco alla volta e vediamo che succede" puoi sempre chiedere a loro se sono interessati ad uno scambio a titolo di prova.
Old 02-12-2006, 10:58   #48
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Ieri all'accensione blocco al bios durante la scansione dei canali, al quarto riavvio è partito regolarmente...

Dunque, anche con uno...
Old 02-12-2006, 11:56   #49
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Ieri all'accensione blocco al bios durante la scansione dei canali, al quarto riavvio è partito regolarmente...

Dunque, anche con uno...
bene, potresti chiedere ad un amico un disco in prestito? Provando un disco che ad un tuo amico funziona sapremmo con certezza se il problema è la scheda madre. Tu a tua volta potresti dare uno dei tuoi due dischi incriminati per vedere se anche a lui fanno lo stesso scherzo.

Mi rendo conto che è una procedura noiosa ma se non altro in questo modo avremmo una certezza. Al limite potresti vedere se ti cambiano la scheda madre, rimontare tutto e vedere un pò come va. Se tutto dovesse andare bene allora sapremmo che il problema era la mb, in caso contrario potrebbe essere una incompatibilità o un disco guasto.
Old 02-12-2006, 11:57   #50
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

dimenticavo che i dischi sono pluripartizionati, cosa hai usato?
Old 02-12-2006, 19:49   #51
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Ciao caro

Allora, per il cambio HD diciamo che logisticamente mi è impossibile, per cui amen, ma ne comprendo l'efficacia.

La scheda Madre nuova l'ho già ordinata: nel frattempo però continuo appunto a registrare tutte le anomalie che mi si presentano man mano, hai visto mai.

I dischi hanno più partizioni: ho usato il gestore dischi di Windows dopo aver creato la prima partizione attiva da Cd di win durante l'istallazione del S.O.

In ogni caso, dopo cambio scheda madre, al primo intoppo i miei due cari WD finiscono in discarica...

:ciao:
Old 04-12-2006, 10:32   #52
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

...dacci oggi il nostro pane quotidiano...

Ieri: stava andando dalla mattina col mulo + varie ogni tanto: comicia a sbattere la testina con frequenza crescente, poi videta blu:

***STOP: 0X000000F4 (0X00000003, 0X89AOBDAQ, 0X89A0BF14, 0X805D1140)

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA SU DISCO

Resetto--> errore lettura da disco, premi ctrl.... per riavviare --> Riavvio più volte e non ne vuol sapere di caricare Win, con solite sbattute di testine.

Spengo tutto, STACCO e RIATTACCO semplicemente il connettore sata dalla scheda madre, riavvio e tutto liscio come l'olio... ovviamente...
Old 20-12-2006, 10:46   #53
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

ehilà, c'è qualche nuova?

Io mi sono letto una buona metà del 3d della tua mb su Anandtech, ci sono informazioni abbastanza utili ma nessuna risolutiva nel tuo caso, le problematiche che si presentano infatti sono differenti da quelle da te riportate. Solo un utente ha avuto dei problemi con un disco sata e diceva di averli risolti montando un disco ide... eheheh grazie al...
Old 20-12-2006, 10:52   #54
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

mi è venuta in mente una cosa; quando hai installato i drivers della scheda madre hai installato anche i driver IDE proprietari Nvidia? Ricordo che mi hanno dato sempre una quantità di problemi e nell'ultima configurazione skt 754 assemblata ho risolto i problemi di instabilità semplicemente formattando e lasciando i driver IDE microsozz.
Old 31-12-2006, 17:07   #55
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
mi è venuta in mente una cosa; quando hai installato i drivers della scheda madre hai installato anche i driver IDE proprietari Nvidia? Ricordo che mi hanno dato sempre una quantità di problemi e nell'ultima configurazione skt 754 assemblata ho risolto i problemi di instabilità semplicemente formattando e lasciando i driver IDE microsozz.
Ciao Guido, vedo che non molli la presa!
Si, ho istallato i driver contenuti nel pacchetto dell'nForce, ora non sò qual'è quello cui fai riferimento, dunque tra i vari abbiamo:

- Driver SMBus NVIDIA
- Driver di memorizzazione NVIDIA

Quale dei due sarebbe?

Cmq Guido, rilassati sennò mi fai sentire in colpa... Dopo le feste mi arriva la MB nuova e si riparte da zero.
Nel frattempo, sempre con un solo hd attaccato, tutto liscio tranne una schermata blu proprio ieri sera, con scritto KERNEL_STACK_Image Error... Poi resetto più volte e non carica il disco, non lo vede proprio...
Apro il case, stacco e riattacco semplicemente il connettore sata, riavvio e come se nulla fosse successo...

Buon anno
Old 03-01-2007, 10:00   #56
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Ciao Guido, vedo che non molli la presa!
Si, ho istallato i driver contenuti nel pacchetto dell'nForce, ora non sò qual'è quello cui fai riferimento, dunque tra i vari abbiamo:

- Driver SMBus NVIDIA
- Driver di memorizzazione NVIDIA

Quale dei due sarebbe?

Cmq Guido, rilassati sennò mi fai sentire in colpa... Dopo le feste mi arriva la MB nuova e si riparte da zero.
Nel frattempo, sempre con un solo hd attaccato, tutto liscio tranne una schermata blu proprio ieri sera, con scritto KERNEL_STACK_Image Error... Poi resetto più volte e non carica il disco, non lo vede proprio...
Apro il case, stacco e riattacco semplicemente il connettore sata, riavvio e come se nulla fosse successo...

Buon anno
LoL, è diventata una questione di principio, col cavolo che mollo a metà!
Non ti preoccupare se mi desse fastidio farlo semplicemente non lo farei.

Il driver deve essere quello di memorizzazione Nvidia, anche se non ne sono certissimo. Non so se sia possibile disinstallare solo quello, alla peggio ti toccherà disinstallare i driver della scheda madre per intero, operazione noiosa perchè per essere ben fatta ti costringerà a disinstallare anche il resto (lan, scheda video, audio ecc.)

Visto che per il momento hai un solo disco attaccato potresti provare a prestare l'altro ad un tuo amico per vedere che succede.

Ricapitolando potremmo essere di fronte a:

Mobo difettata / bios corrotto ---> da sostituire / provare a riflashare l'ultimo bios
Dischi difettosi ---> 2 su 2?? Più facile che si tratti di una incompatibilità. (ma non ho trovato nulla a riguardo nel 3d ufficiale di Anandtech...). Prova a installare il disco scollegato su di una piattaforma dove ha sempre funzionato tutto.
Drivers IDE Farlocchi ---> i sintomi sono quelli, con il set di drivers IDE nvidia ho quasi sempre avuto problemi. Meglio lasciare che sia xp a gestire i dischi. Una bella formattazione senza installare i drivers IDE nvidia.

Ultima modifica di Guidooo : 03-01-2007 alle 10:03.
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:44   #57
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

? ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP