Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 09:32   #141
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E allora, dato che io posso bermi un bicchiere di vino per accompagnare un pasto e ottengo l'effetto voluto (ossia sentire un buon gusto), se una droga non fa niente chi l'assume per che motivo lo fa?
Perchè piace, come chi fuma il tabacca rollato o chi fuma i sigari e storce il naso alle sigarette.

Anzi le sigarette se piacciono è solo perchè causano assuefazione....nessuno al primo tiro dice "cazzo che buon sapore", invece pare che le canne abbiano un buon gusto anche sin da subito.
Poi io non ho mai fumato ne canne, ne sigari ne cicche....quindi riproto quello che mi è stato detto e ho letto.
Old 09-03-2007, 09:35   #142
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Perchè piace, come chi fuma il tabacca rollato o chi fuma i sigari e storce il naso alle sigarette.

Anzi le sigarette se piacciono è solo perchè causano assuefazione....nessuno al primo tiro dice "cazzo che buon sapore", invece pare che le canne abbiano un buon gusto anche sin da subito.
Poi io non ho mai fumato ne canne, ne sigari ne cicche....quindi riproto quello che mi è stato detto e ho letto.
Senti, se andiamo avanti così tra un po' qui si sentirà dire che uno beve dieci bottiglie perchè gli piace l'etichetta o il rumore del tappo quando lo si toglie, suvvia
Old 09-03-2007, 09:55   #143
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
Personalmente ritengo che la droga, qualunque, sia qualcosa di negativo a livello
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
per cui qualunque legge possa aiutare a mantenere una parvenza di civiltà sotto questo aspetto è benvenuta.
Poi adesso ci sarà chi inizia a dire, eh ma anche l'alcool , ripeto: chi si rivolge alle droghe cerca una cosa ben specifica, e non esiste l'"uso" di droghe ma solo l'abuso; per gli alcolici, invece, esiste sia l'uso (buono) che l'abuso (che offre gli stessi problemi delle droghe).
Tu stesso differenzi tra le varie droghe quando non includi sostanze che inducono dipendenza fisica come alcool, nicotina e caffeina, che sicuramente hanno effetti sulla psiche del soggetto e che altrettanto sicuramente bene non fanno. Inoltre posso assicurarti che c'è gente che fuma marijuana perchè ne gradisce l'aroma, fermo restando che so benissimo che non sono la maggioranza... ma del resto non credo che la maggioranza dei bevitori, soprattutto tra i giovani, assuma prodotti di qualità a base di alcool per il puro gusto che la bevanda porta con sè.

Ma, ribadisco, stiamo andando OT. La mia domanda era specificamente rivolta all'utente tdi150cv per capire se il suo intervento fosse viziato da tifo politico o meno. Perchè è innegabile che nel campo delle cosiddette sostanze stupefacenti sia stata applicata una legge che di sicuro non commisura la pena al reato. E questa non è un'opinione, è sufficiente analizzare ad esempio la pericolosità sociale dei vari tipi di droga per rendersene conto.
Old 09-03-2007, 10:02   #144
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
DAlle mie parti quando mi muovo il fine settimana trovi sempre incidenti, spesso mortali, stessa strada nei giorni feriali al massimo trovi gente che coccia ma di certo non ti ritrovi macchine sventrate e corpi dilaniati nell'asfalto (come mi è successo di vedere oramai fi troppe volte). Questi morti sono sempre i soliti o bevuti fino al midollo o ebeti rincoglioniti che corrono come pazzi.

Sminuire il fatto che l'alcol è una delle cause principali di incidenti stradali è da incoscienti IMHO.
hey mica sono io che sminuisco, ci sono statistiche ufficali... poi se non ci vuoi credere problemi tuoi... cmq la maggior parte degli incidenti mortali avviene in autostada a meno che tu non giri tutte le autostrade d'italia dubito che puoi fare una statistica...
Old 09-03-2007, 10:12   #145
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
hey mica sono io che sminuisco, ci sono statistiche ufficali... poi se non ci vuoi credere problemi tuoi... cmq la maggior parte degli incidenti mortali avviene in autostada a meno che tu non giri tutte le autostrade d'italia dubito che puoi fare una statistica...
Veramente le statistiche dicono che le autostrade sono le strade più sicure. Questo in Italia, in Olanda non so.
Old 09-03-2007, 10:14   #146
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Personalmente ritengo che la droga, qualunque, sia qualcosa di negativo a livello
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
per cui qualunque legge possa aiutare a mantenere una parvenza di civiltà sotto questo aspetto è benvenuta.
Poi adesso ci sarà chi inizia a dire, eh ma anche l'alcool , ripeto: chi si rivolge alle droghe cerca una cosa ben specifica, e non esiste l'"uso" di droghe ma solo l'abuso; per gli alcolici, invece, esiste sia l'uso (buono) che l'abuso (che offre gli stessi problemi delle droghe).
ma te stai fuori...

ti ripeto l'alchol E' una droga! La nicotina E' una droga, la caffeina e la teina SONO delle droghe perché hanno effetti sulla psiche, chi piú chi meno chi un modo chi un altro. Quindi secondo te anche gli sciamani che si drogano lo fanno per sballarsi? e tutti i poeti del passato che si drogavano e non di vino anche loro abusavano? quindi ti sei ridotto a studiare delle opere di drogato? poverino!
Old 09-03-2007, 10:18   #147
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma te stai fuori...

ti ripeto l'alchol E' una droga! La nicotina E' una droga, la caffeina e la teina SONO delle droghe perché hanno effetti sulla psiche, chi piú chi meno chi un modo chi un altro. Quindi secondo te anche gli sciamani che si drogano lo fanno per sballarsi? e tutti i poeti del passato che si drogavano e non di vino anche loro abusavano? quindi ti sei ridotto a studiare delle opere di drogato? poverino!
Sì, ciao.
Old 09-03-2007, 10:24   #148
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
La droga fa bene!

Drogatevi che fa figo.

Evviva la droga!
Old 09-03-2007, 10:24   #149
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Strano ho appena guardato le statische dell'istat di un anno a caso il 2002 e non ci crederai ma i morti in incidenti autostradali sono molto inferiori a quelli delle strade urbane.

Fare statistiche su il perchè uno muore però è ben + difficile IMHO....penso sia impossibile stimare con sicurezza quanti incidenti sono causati da/o favoriti dall'assunzione di alcol.
Old 09-03-2007, 10:27   #150
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La droga fa bene!

Drogatevi che fa figo.

Evviva la droga!
Metti le faccine che, visto l'andazzo, ti prendono per uno di quelli che ci crede veramente
Old 09-03-2007, 10:31   #151
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
Sono abbastanza d'accordo, però conosco gente (anche professionisti) che si fuma la sua cannetta quasi tutti i giorni (prevalentemente a fine giornata) e non rompe le balle a nessuno. In quel caso non mi sembra vi sia chissà quale abuso, anche se personalmente mi rincoglionirei in maniera irreversibile.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:32   #152
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Metti le faccine che, visto l'andazzo, ti prendono per uno di quelli che ci crede veramente
Ma io ci credo......

Proprio ora mi sto pippando un paio di striscie di cocaina per sentire che odore ha, che ci posso fare mi piace il profumo della coca, se poi mi nel frattempo mi tira anche un po' su il morale è un effetto collaterale non voluto
Old 09-03-2007, 10:33   #153
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Solita cazzata all'italiana
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:46   #154
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Non posso assolutamente mettere in dubbio la tua abbondante esperienza personale con le droghe, ma mi limito ad osservare logicamente che chi cerca il fumo si rivolge alle sigarette, chi cerca effetti psichici si rivolge alle droghe.
Assolutamente no.
Le sigarette si fumano solo per vizio, una persona cui piace il gusto del tabacco fuma sigari o la pipa. Anche la marijuana può essere fumata per gusto, certo se uno si fa dieci canne non lo fa certo per il gusto...
Old 09-03-2007, 11:08   #155
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Ma io ci credo......

Proprio ora mi sto pippando un paio di striscie di cocaina per sentire che odore ha, che ci posso fare mi piace il profumo della coca, se poi mi nel frattempo mi tira anche un po' su il morale è un effetto collaterale non voluto
in colombia si usa masticare foglie di coca... la colombia una nazione di drogati idem olanda
Old 09-03-2007, 11:14   #156
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
in colombia si usa masticare foglie di coca... la colombia una nazione di drogati idem olanda
E chi ha mai detto il contrario, io personalmente per guidare meglio prima di mettermi in viaggio di solito mi scolo un paio di bottiglie di Tequila, mi sniffo un paio di striscie di coca e mi fumo un po' di erba rigorosamente nel narghilè perchè altrimenti mi pizzica la gola, e poi vado che è una meraviglia, guido nemmeno fossi Shumaker.
Old 09-03-2007, 11:29   #157
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
scusami se ti contraddico, ma mi sembra che tu sia un po' restrittivo nel definire cosa è droga e cosa non lo è. definisci droghe solo le sostanze che genericamente vengono definite come tali, sostanze illegali per definizione (definizione appioppata da qualcun'altro), e tralasci l'alcool ed il fumo, perchè sono socialmente 'accettate'. ebbene credo che non passi molta differenza dal sigaretta-dipendente (che deve andare a fumare ogni 10 minuti altrimenti va in crisi) o dall'alcoolizzato al cannaiolo, sono tutti e 3 persone che abusano di una sostanza, anche la nutella da' dipendenza, ma secondo il tuo punto di vista è una sostanza 'buona' quindi non deve essere limitata per legge. capisci? il problema sta nella definizione se vogliamo 'popolare' che dai alle varie sostanze.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:37   #158
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
e non esiste l'"uso" di droghe ma solo l'abuso;
che cazzata.

te lo dico solo perchè su altri argomenti mi sembri un utente che ragiona, sta storia che delle droghe esista solo l'abuso è una cazzata e tutti i sondaggi su quanto spesso gli utenti si fumano una canna ne sono la dimostrazione... la maggior parte, me compreso, lo fa solo una volta ogni tanto... per dirti adesso è da agosto scorso che non tocco niente, sono forse un drogato in fase terminale? faccio "abuso" di droghe?

o forse ne fanno più abuso quelli che si ubriacano tutti i sabati sera?

un mio amico ha provato un bel pò di droghe, anche pesanti... eppure guarda un pò non lo fa certo tutti i giorni, o tutte le settimane... lo fa una volta ogni x mesi, e come testa è sicuramente molto più a posto di tanta gente "perbene" che si vede in giro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:46   #159
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
che cazzata.

te lo dico solo perchè su altri argomenti mi sembri un utente che ragiona, sta storia che delle droghe esista solo l'abuso è una cazzata e tutti i sondaggi su quanto spesso gli utenti si fumano una canna ne sono la dimostrazione... la maggior parte, me compreso, lo fa solo una volta ogni tanto... per dirti adesso è da agosto scorso che non tocco niente, sono forse un drogato in fase terminale? faccio "abuso" di droghe?

o forse ne fanno più abuso quelli che si ubriacano tutti i sabati sera?

un mio amico ha provato un bel pò di droghe, anche pesanti... eppure guarda un pò non lo fa certo tutti i giorni, o tutte le settimane... lo fa una volta ogni x mesi, e come testa è sicuramente molto più a posto di tanta gente "perbene" che si vede in giro...
No, non ci siamo capiti.
Io ritengo che l'uso di droghe sia un qualcosa di sbagliato sempre e comunque, e di conseguenza non ritengo possa esistere una distinzione tra uso e abuso.
Idem per le sigarette, per esempio.
Al contrario dell'alcool per cui c'è un uso (lecito) e un abuso (dannoso).
Per rispondere anche a Drago, non è che io faccia una distinzione basata su ciò che è permesso e su ciò che non lo è: dovessero anche legalizzare le canne, io resterei assolutamente fermo nella mia idea. La distinzione che faccio è sulla base degli effetti che si hanno con l'assunzione di una determinata sostanza: le canne ti fanno sballare? Male. La nicotina crea dipendenza? Parliamone: il problema è la dipendenza da nicotina o i danni del fumo associati? Il caffè ha effetti eccitanti? Nessun problema.
Cioè, qui mi pare che per difendere chi si fa delle canne, per posizioni ideologiche o per convenienza personale, si voglia arrivare a dire che non fanno niente (e allora perchè si fumano?), che chi le fuma lo fa perchè sono buone (sì certo ), che comunque è cosa buona e giusta.
Ora, dire che non c'è differenza tra farsi una pista è una canna è una boiata di dimensioni cosmiche, perchè C'E' differenza, ma è una differenza che scorre tra diversi tipi di "male", non tra "male" e "bene", non so se mi sono spiegato meglio.
Old 09-03-2007, 11:47   #160
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E chi ha mai detto il contrario, io personalmente per guidare meglio prima di mettermi in viaggio di solito mi scolo un paio di bottiglie di Tequila, mi sniffo un paio di striscie di coca e mi fumo un po' di erba rigorosamente nel narghilè perchè altrimenti mi pizzica la gola, e poi vado che è una meraviglia, guido nemmeno fossi Shumaker.
Legare necessariamente sostanze psicotrope e la guida è demagogia. Nessuno qui dentro penso sia d'accordo con la guida in stato alterato di alcun tipo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian