|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Presa telefonica lontana dal pc.. help
Come da oggetto:
La presa del telefono è lontana dal pc e io ho un router. Cosa faccio? FAccio un cavo lungo ethernet? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Puoi andare WI-FI ovvero ad onde radio come stò facendo io se hai una scheda interna al pc che te lo permette.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
O se no porti una presa vicino al pc non ci vuole molto... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
In quel caso è forse meglio aggiungere una presa adsl in prossimità del pc
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi avete tutti ragione: io vorrei solo suggerire due adapter ad onde convogliate ( usano la rete elettrica come mezzo per trasmettere i dati ).
I piu' noti sono della Devolo e Netgear. Provateli |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Riprendo la discussione: il mio caso è ho due pc nella mia stanza da studio( uno funge da piccolo server, l'altro è il pc con cui faccio tutto,
allora il mio problema è che ho un'unica presa telefonica nell'ingresso di casa quindi ora ho un filo( doppino) sparso per la casa di 5-6 metri che va al router nella stanza dove sono i 2 pc.(soluzione molto brutta e antiestetica) Il router è anche wireless però non mi interessa questa soluzione visto che mi serve molta banda per inviare dati tra i 2 pc, quindi vorrei mettere una presa telefonica anche nella stanza dove sono i pc, come si fa?? Cosa bisogna fare?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questo implica, rottura di muri e quant'altro!! visto che non ci sono altre prese telefonche per casa!!
Quindi spenderei molto!!!?? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
dicci che router hai.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No quelle velocità sono sempre di picco e mai reali.... una normalissima connessione via cavo per i trasferimenti di grossi file è d'obbligo...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei anche fare delle canaline esterne dove ci passa i cavi telefonici e poi mettere una presa RJ11. Però che elettrecista è che mette in una casa(che è abbastanza grande) una sola presa telefonica!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Nn mi sembra lento.. Quote:
La mia casa è abbastanza vecchia e "per fortuna" ne ho 2 Ultima modifica di Flegias85 : 07-03-2007 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.