Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 12:53   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Consiglio da tiscali 640 a...

Salve a tutti, sto pensando di cambiare provider, ora ho una connessione tiscali 640k e vorrei passare a qualcosa di altrettanto economico o comunque in linea con quel prezzo, spendo 19 euro al mese, sapreste consigliarmi qualcosa?io pensavo di passare a telecom, in modo da avere i diretti propretari della linea come referenti...
Infatti vorrei cambiare perchè ho avuto un guasto alla linea durato un mese e mezzo, durante il quale alla tiscali mi hanno palleggiato,scaricando le responsabilità su telecom, senza riuscire a risolverlo, e ora che mi ritrovo con una linea lentissima non ci penso nemmeno a segnalare la lentezza perchè so che non hanno fatto un cavolo quando avevo la connessione guasta figuriamoci ora che è "solo" lenta
E' possibile la lentezza sia causata dal modem(hamlet) o dal os incasinato?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:24   #2
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
se sei già in wholesale con tiscali e passi a telecom non penso che avrai una linea molto più performante in quanto saresti sulla stessa rete telecom sulla quale sei ora e collegato allo stesso apparecchio in centrale..indubbiamente, come dici anche te, avresti un servizio clienti migliore e una più rapida risoluzione di eventuali guasti visto che gestiscono tutto loro in prima persona.
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:42   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ma allora la dicitura 2mega è completamente falsa?
Comunque se non ricordo male il limite della linea di questa zona è di 8mega, quando feci il primo contratto almeno mi dissero così, io scelsi il 640 per questioni economiche!!
Penso una differenza in termini velocistici ci sarà comunque... anche se non ho capito come funziona, loro regolano la velocità del flusso dati nella centrale telecom?e in base al contratto la impostano a 2 o 8 mega?
Anche io temo la differenza non sarà rilevante, credo il limite della linea sia dettato dalle condizioni fatiscenti dei cavi e tralicci... comunque il passaggio ad alice conviene per le questioni da te citate, un unico gestore che si occupa di manutenzione etc... infatti temo loro usino come stratagemma fornire ai clienti tiscali un pessimo servizio per spingerli a passare ad alice
Old 06-03-2007, 16:02   #4
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
ho una 2 mega ws tiscali , sono costretto ad averla per avere una bolletta separata dal canone telecom, altrimenti sarei gia' passato ad alice, so' che materialmente (doppino-apparati in centrale) sarebbero i medesimi, ma ho l'impressione di avere una linea di serie B rispetto ad alice (velocita' in down ridicole e disconnessioni a palate che prima non avevo)......quindi l'alice forse dovrebbe essere un po' meglio nonostante i grossi problemi a livello nazionale...ciao
bididead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:27   #5
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto pensando di cambiare provider, ora ho una connessione tiscali 640k e vorrei passare a qualcosa di altrettanto economico o comunque in linea con quel prezzo, spendo 19 euro al mese, sapreste consigliarmi qualcosa?io pensavo di passare a telecom, in modo da avere i diretti propretari della linea come referenti...
Infatti vorrei cambiare perchè ho avuto un guasto alla linea durato un mese e mezzo, durante il quale alla tiscali mi hanno palleggiato,scaricando le responsabilità su telecom, senza riuscire a risolverlo, e ora che mi ritrovo con una linea lentissima non ci penso nemmeno a segnalare la lentezza perchè so che non hanno fatto un cavolo quando avevo la connessione guasta figuriamoci ora che è "solo" lenta
E' possibile la lentezza sia causata dal modem(hamlet) o dal os incasinato?
avevo gli stessi problemi .. adesso con telecom... mi hanno regalato 2 mesi gratis e la banda in automatico 2mega ( mentre con tiscali 640 e da schifo )
...passa a telecom di corsa.. !!!
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:52   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Grazie a tutti, cambio al volo
Old 06-03-2007, 19:20   #7
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
beh si per lo stesso prezzo ti conviene senz'altro passare ad alice 2 mega, invece di stare con tiscali a 640 in attesa ke ti passano su rete loro!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:44   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Oggi mi hanno chiamato da tiscali dicendo che è attivabile la nuova adsl?
Che cacchio vuol dire?non ho pensato a chiedere alla tipa di che si trattasse... mi ha subito posto un altra domanda e alla fine non sono riuscito a chiederglielo
Comunque fino alla data di scadenza cioè il 25giugno terrò tiscali, non ho nessuna intenzione di pagare due connessioni ma è legale sta storia?
Old 06-03-2007, 20:00   #9
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Telecom da un minimo di 2mb, mentre Tiscali e' 4mb. Non so perche' ma te stai a 640. Basta che fai uno squillo al 130 e ti rimettono i 4mb...
Se sei in wholesale, ovvero non sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, allora ti conviene Telecom. Ma se sei raggiunto: Tiscali a vita!!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:09   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Telecom da un minimo di 2mb, mentre Tiscali e' 4mb. Non so perche' ma te stai a 640. Basta che fai uno squillo al 130 e ti rimettono i 4mb...
Se sei in wholesale, ovvero non sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, allora ti conviene Telecom. Ma se sei raggiunto: Tiscali a vita!!
No sono in wholesale
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian