|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Copatibilità SCSI 10K - 15K
:cry:
Ho un problema urgente. In un server con disco in RAID5 mi si è rotto un disco da 36 Gb 10K. Visto che è un disco vecchio non c'è disponibilità immediata per l'acquisto, dato che invece il disco da 36Gb 15K è disponibile vorrei sapere se posso sostituirlo a quello da 10k senza problemi (considerando che gli altri 2 dischi del RAID sono 10k. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non è proprio una grande idea, ma se serve per mettere una toppa si può fare.
Il sistema sarà un bel po' squilibrato, e potenzialmente meno stabile, ma se si tratta solo del tempo di trovare il disco giusto si può fare. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'ho chiesto perchè un rivenditore mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi, solamente il disco da 15k andrà a 10k.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ah...io pensavo che aumentassero i tempi di risposta della testina per farli andare ...invece viene forzata in basso la velocita?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo, come accade spesso, il mio parere è: cambia rivenditore!
Il disco 15k andra à a 15k, cioè all'unica velocità cui può andare e per la quale è stato progettato il motore. Figurati se solo facendo il raid il disco comincia a girare più piano... In aggiunta, allora secondo lui anche il gruppo testine rallenta? la diversa densità sui piatti si aggiusta da sola? I dischi si comporteranno esattamente nell'unico modo in cui possono, le differenze saranno compensate con un uso più intenso del buffer. - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ah ecco me pareva^^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.