Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 21:07   #21
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
diciamo che 8 persone su 10 sono come le hai descritte tu,purtroppo......

sembrano banali,ma i modi di dire sono molto piu' importanti e veritieri di quelli che sembrano,''meglio soli che accompagnati....''

persone di quel tipo bisogna frequentarne il meno possibile,e se,per caso le si incontra per strada,un sorriso e tirare dritto......
Old 01-03-2007, 21:14   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
diciamo che 8 persone su 10 sono come le hai descritte tu,purtroppo......
adesso non facciamo i disfattisti, diciamo che 8 persone su 10 di quelle che hai conosciuto tu sono come le ha descritte lui, perchè io sono da anni che frequento le stesse persone di cui mi posso fidare ciecamente. Potrebbe anche essere che ci incontri solo persone di questo genere non sappia farsi rispettare tra amici o non abbia una personalità interessante da frequentare.

Quote:
sembrano banali,ma i modi di dire sono molto piu' importanti e veritieri di quelli che sembrano,''meglio soli che accompagnati....''
il modo di dire era "meglio soli che mal accompagnati" la differenza capirai che è piuttosto marcata
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 21:59   #23
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

il modo di dire era "meglio soli che mal accompagnati" la differenza capirai che è piuttosto marcata

Oddio un errore di distrazione.Si SALVI CHI PUO'!!!!!!!!

tra essere disfattisti(come dici tu) ed essere realista(come sono io),c'e molta differenza.
le persone sono gentili ed educate finche' non vai contro gli interessi loro,perche,alla fine,ognuno tira acqua al proprio mulino....
Old 01-03-2007, 22:01   #24
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
beh...io ero uno di quelli che vengono additati (da un mio EX amico) che quando fanno la morosa poi non si vedono più...lui di me diceva così....fa niente se:

-tutte le volte che ci si sentiva (almeno una volta alla settimana lo chiamavo per vedere come stava) era perchè IO alzavo la cornetta e non lui....

-un aneddoto: sabato pome lo chiamo ciao come va? e solite cose...dopo un attimo mi dice...guarda che sto entrando in galleria ti richiamo quando il tel prende...io ho aspettato la sua chiamata per 2 settimane...allora ho preso la cornetta...e mi dice? "non ti sei più fatto sentire...."

-si usciva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando il sottoscrittoorganizzava e chiamava....

-aneddoto finale: un venerdì usciamo e quando lo porto a casa (si...macchina sempre la mia...) mi dice che un nostro ex collega voleva organizzare di uscire una sera...allora gli dico organizza quando vuoi qualsiasi giorno che io mi libero....morale?
dopo 5 mesi mi chiama dalla spagna....io chiaramente ero venuto a saperlo prima che lui era partito chiaro...

questo dopo 9 anni che eravamo amici...almeno credevo...perchè io credo alle persone..perchè?!?!?
Old 01-03-2007, 22:11   #25
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Ne ero letteralmente circondato, soprattutto persone che "ho un problema al pc ma non mi va di spendere 30€ per un tecnico, allora chiamo te che sei mio amico e non mi fai spendere niente"... alcuni erano arrivati ad una presunzione imbarazzante, roba che mi chiamavano alle 21:30 dopo che avevo lavorato tutto il giorno per OBBLIGARMI ad andare da loro...

Ho cambiato numero di cellulare, sono spariti tutti... che grandissime m3rd3!
di questi ne conosco a bizzeffe.....
Old 01-03-2007, 22:34   #26
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ma vi dico solo questo....ho un sacco di "amici", ma di AMICI ne ho uno solo...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:37   #27
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Io diciamo che condivido per categorie:

A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti
D) Gente che manco ti conosce si vuole definire tua amica

Io Ho solamente un'amico/fratello, tanti amici e tanti conoscenti, adesso l'amico/fratello, da quando si è fatto fidanzato è incasato per bene, non si fà ne più sentire ne più vedere e magari se mi becca per strada mi devo sentire dire:

Lui: Ma guarda chi si vede, come mai non ti sei fatto più sentire?
Io: La cosa è reciproca se non sbaglio! (Con sorriso da ipocrita).

Purtroppo quando una persona è innamorata, tutto il resto viene in secondo piano, compresa la famiglia! Prendo atto da tante persone conosciute che danno anima e corpo per la propria persona mandando a quel paese la famiglia.

Quando poi si lasciano sono i primi a piangere nelle spalle degli amici che ci sono sempre (siino a quando il cancello è aperto), stessa cosa vale per la famiglia, quando c'è bisogno occorrono, quando invece non c'è bisogno la famiglia non serve più.

Prima, molta gente mi cercava soltanto per FAVORI, perchè secondo loro, (prendiamo come esempio le riparazioni apportate nei pc) c'è l'amico che fà il lavoro aggratiss, anzichè di andare a spendere tanti eurini per far riparare il pc, ma intanto vedo che la gente portando il pc in assistenza li hanno 80 euro, ma per il conoscente c'è solo un grazie Adesso mi sono abituato così:

Lui: Ciao "sempronio" ho un problema al pc che c'è da fare?
Io: Se me lo fai avere vediamo qual'è il problema, cmq per l'assistenza ti viene a costare tot.!

Allora premetto che da quando mi sono imposto questa regola, ho ricevuto di meno, ma di meno richieste, alcuni quando ho domandato il prezzo, ci sono rimasti male (che mi frega, queste sono le regole, prendere o lasciare), ormai la gente per alzare una pietra vuole essere pagata, amici/parenti o conoscenti che siano, NESSUNO NON FA' NIENTE PER NIENTE!

Cmq per assumere questo comportamento sono rimasto solo, ma non mi può fregar di meno, perchè per mè la prima cosa vale il RISPETTO che si ha nei confronti di una persona, senza approfittare, senza giudicare ne abbandonarla, quando ci si ha un problema!

Io penso che le uniche persone al mondo qual'è ci si può contare è LA FAMIGLIA, perchè ormai oggi come oggi, dare fiducia gratuita a certe BESTIE costa tanto!

Non posso dimenticarmi una frase di mio nonno che mi disse per il mio diciottesiomo compleanno, ancora c'è l'ho fissa in mente, mi disse:

"Vedi tutta questa gente quà? Ti farà un sorriso sempre, ma per sparlarti o per tradirti non ci penseranno due volte a farlo e lo faranno sempre"

Sante parole

Secondo mè l'IPOCRISIA in primis
Old 01-03-2007, 22:44   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei aprire questa discussione per sfogo ma soprattutto per "afferrare" vostre considerazioni ed esperienze in merito.
Incomincio col porvi una domanda:
quanti di voi hanno "amici" che si fanno sentire solo al momento del bisogno, intendo di quelli con cui ti senti non sempre, magari perchè l'ultima telefonata l'hai fatta tu per sapere come và e invece l'ultima telefonata fatta da lui/lei è stata perchè voleva qualcosa , magari un favore ?!?

Inoltre quanti di voi hanno avuto la seguente esperienza:
fino a quando telefoni, vai, ti incontri tu ci si vede e ci si saluta, si stà in "amicizia" insomma, quando poi non sei più tu ad "agire" non ci si sente,vede, parla più, tranne dopo qualche settimana o mese per cui ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"; come se lui/lei avesse il cell rotto oppure gli mancasse la forza (di volontà) per farlo ?!?

Ma la cosa più bella è questa:
quando si fanno sentire perchè LI HAI CHIAMATI TU, ecco che parte la frase da mettere nei più grandi manuali dell' iposcrisia:
"Sai,oggi pensavo proprio a te, ma non sapevo se contattarti tramite sms o se chiamarti"
Nella mia mente:
1) Parte razionale: allora sei proprio deficiente perchè non sei riusito/a a farlo neanche.
2)Parte emotiva: sicuramente ti si è impallato il cervello mentre calcolavi il SuperPI sa 1K

Aspetto vostre repliche.
Ciao.

Ne avevo, ovviamente tutti scaricati, principalmente erano tirchioni che chiamavano per scroccare passaggi in macchina...che vadano a piedi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:48   #29
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Avete ragione ragazzi, la gente se ne apprfitta!!!

Oh comunque lo schermo del mio notebook diventa delle volte di botto tutte nero o verde......chi mi aiuta???
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:14   #30
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Avete ragione ragazzi, la gente se ne apprfitta!!!

Oh comunque lo schermo del mio notebook diventa delle volte di botto tutte nero o verde......chi mi aiuta???
Se mandi foto e cell in pvt ti aiuto io
Old 01-03-2007, 23:58   #31
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Qualche anno fa ne ero letteralmente circondato. Sono riuscito liberarmene diventando decisamente meno disponibile... cosa della quale sono stato pure rimproverato!
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:13   #32
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Ooooooh sì che ne conosco, ci ho litigato 30s fa
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:58   #33
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
Ooooooh sì che ne conosco, ci ho litigato 30s fa
io pure ennesima litigata stasera,mi stavano 'cercando di farmi incazzare'per 2-3min non ho detto nulla,poi nn ci ho + visto e gli ho fatto'se non la fai finita ti do una pizza' da quel momento silenzio.....che ipocriti
Old 02-03-2007, 01:07   #34
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ciao,
vorrei aprire questa discussione per sfogo ma soprattutto per "afferrare" vostre considerazioni ed esperienze in merito.
Incomincio col porvi una domanda:
quanti di voi hanno "amici" che si fanno sentire solo al momento del bisogno, intendo di quelli con cui ti senti non sempre, magari perchè l'ultima telefonata l'hai fatta tu per sapere come và e invece l'ultima telefonata fatta da lui/lei è stata perchè voleva qualcosa , magari un favore ?!?

Inoltre quanti di voi hanno avuto la seguente esperienza:
fino a quando telefoni, vai, ti incontri tu ci si vede e ci si saluta, si stà in "amicizia" insomma, quando poi non sei più tu ad "agire" non ci si sente,vede, parla più, tranne dopo qualche settimana o mese per cui ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"; come se lui/lei avesse il cell rotto oppure gli mancasse la forza (di volontà) per farlo ?!?

Ma la cosa più bella è questa:
quando si fanno sentire perchè LI HAI CHIAMATI TU, ecco che parte la frase da mettere nei più grandi manuali dell' iposcrisia:
"Sai,oggi pensavo proprio a te, ma non sapevo se contattarti tramite sms o se chiamarti"
Nella mia mente:
1) Parte razionale: allora sei proprio deficiente perchè non sei riusito/a a farlo neanche.
2)Parte emotiva: sicuramente ti si è impallato il cervello mentre calcolavi il SuperPI sa 1K

Aspetto vostre repliche.
Ciao.

si vero questo succede...
spesso e volentieri ti cercano solo come aiuto per risolvere qualche loro problema.... dopo di cui spariscono senza dir nulla e si rifanno sentire nuovamente quando hanno probl.

questo secondo me e' la peggiore cosa nei rapporti interpersonali...
in quanto manca dello giusto spirito.

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi

A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti

Io Ho solamente un'amico/fratello, tanti amici e tanti conoscenti, adesso l'amico/fratello, da quando si è fatto fidanzato è incasato per bene, non si fà ne più sentire ne più vedere e magari se mi becca per strada mi devo sentire dire:

Purtroppo quando una persona è innamorata, tutto il resto viene in secondo piano, compresa la famiglia! Prendo atto da tante persone conosciute che danno anima e corpo per la propria persona mandando a quel paese la famiglia.

Quando poi si lasciano sono i primi a piangere nelle spalle degli amici che ci sono sempre (siino a quando il cancello è aperto), stessa cosa vale per la famiglia, quando c'è bisogno occorrono, quando invece non c'è bisogno la famiglia non serve più.

Prima, molta gente mi cercava soltanto per FAVORI, perchè secondo loro, (prendiamo come esempio le riparazioni apportate nei pc) c'è l'amico che fà il lavoro aggratiss, anzichè di andare a spendere tanti eurini per far riparare il pc, ma intanto vedo che la gente portando il pc in assistenza li hanno 80 euro, ma per il conoscente c'è solo un grazie Adesso mi sono abituato così:

Io: Se me lo fai avere vediamo qual'è il problema, cmq per l'assistenza ti viene a costare tot.!

Allora premetto che da quando mi sono imposto questa regola, ho ricevuto di meno, ma di meno richieste, alcuni quando ho domandato il prezzo, ci sono rimasti male (che mi frega, queste sono le regole, prendere o lasciare), ormai la gente per alzare una pietra vuole essere pagata, amici/parenti o conoscenti che siano, NESSUNO NON FA' NIENTE PER NIENTE!

Cmq per assumere questo comportamento sono rimasto solo, ma non mi può fregar di meno, perchè per mè la prima cosa vale il RISPETTO che si ha nei confronti di una persona, senza approfittare, senza giudicare ne abbandonarla, quando ci si ha un problema!

Io penso che le uniche persone al mondo qual'è ci si può contare è LA FAMIGLIA, perchè ormai oggi come oggi, dare fiducia gratuita a certe BESTIE costa tanto!

Non posso dimenticarmi una frase di mio nonno che mi disse per il mio diciottesiomo compleanno, ancora c'è l'ho fissa in mente, mi disse:

"Vedi tutta questa gente quà? Ti farà un sorriso sempre, ma per sparlarti o per tradirti non ci penseranno due volte a farlo e lo faranno sempre"

Sante parole

infine quotando pienamente il post di su specialmente le parole del suo nonno in quanto le persone grandi ehehhe hanno l'oro in bocca come dire...

...credo che persone che hanno atteggiamenti simili e quindi da ipocrita staranno sempre un po' cosi' nella vita sociale...
in quanto poi il loro modo di essere viene sempre a galla... e chi sa tenerle a bada bon.. chi no beh imparera'..

Io ho pochissimi amici fidati, tanti conoscienti e tante amicizie maschili e femminili... poi nei rapporti le cose si fanno sempre in due... se si investe assieme nel creare un bel rapporto amichevole etc bon... se invece e' a senso unico ... beh addio, e mi domando chi cazzo me lo fa fare...
devo fare tutto io?
ma nooooooooooo...

Nella mia realta' di vita quotidiana...mi succede spesso (restando in tema di informatica) che gente mi cerca solo per pc e cose attinenti all'informatica... beh buono , disponibile ,si( con la giusta categoria di amicizie), ma fesso no ...specialmente se si nota sempre una ricerca dovuto al fine del'inform.. e non della propria persona...

qualche giorno fa mi e' successo questo

... ho un'amica che dice di essermi amica...ma se nn la cerco io .. lei nn mi cerca...dice che nn ha mai soldi nel cell...ed ha solo la promo wind dei minuti gratis cn il suo boy...

quando la chiamo per sentirla gli dico beh come va?
se nn ti chiamo io ...nn ti fai sentire eh a voglia ad aspettare.. cn tono ironico..

e lei mi fa se me la ricarichi tu la scheda ti chiamo (cn tono pure aggressivo...) ed io pensando tra me e me... sti cazzi.. sn io fesso che mi interesso di te...in quanto a me chi me la ricarica la scheda... se vogliamo metterla su questo punto..... ma vattelo a trovare qualcun'altro che ti dia retta a sto punto...oltre il tuo povero boy :P...

la cosa brutta e' vedere che le cose in cui credi cn determinati tipi di persona... si rivelino a cavolo... uno poi ci resta male...

Mah...purtroppo e' un modo di fare a cazzo ..e credo che c'e' un giusto dare ed avere e modo . in tutte le cose..

Cmq sarebbe bello vedere piu' gente del forum partecpiare nel dire la sua...
se scrivete in altre sezioni... perche' nn proponiamo un invito a venire su questo 3ad ?

Ultima modifica di harsan : 02-03-2007 alle 02:06.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 09:24   #35
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mai come in questo periodo trovare un amico con la "a" maiuscola è come trovare un tesoro, alla fine quelli che ti trovi si dicono di essere amici ma poi appena giri le spalle ti sparlano dietro, ti fai i cazzi tuoi e ti fai la tua vita e loro pensano che sei un associale perché non ti fai mai sentire con loro e credono pure che stai sempre solo. Ultimamente vedo che conti solo se hai soldi e fai il coglione con gli altri.
Old 02-03-2007, 10:04   #36
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
vado per i 30, e pure loro.
mmmm, ti ho fatto questa domanda perchè in passato, quando avevo 18 anni, ero fidanzata con un tipo a cui non andavano a genio i miei amici e un pò alla volta mi sono allontanata da loro.
I rapporti con queste persone oggi sono quasi del tutto scomparsi, loro hanno vissuto male il mio allontanamento, come se li avessi traditi, e io ero troppo orgogliosa per rientrare in un gruppo a testa bassa.
Ecco, quello che ti ho raccontato è successo perchè sia io che i miei amici eravamo moooolto piccoli.
Credo che un gruppo di amici non sia vincolante per ogni uscita, non credo ci sia nulla di male a starsene per un pò in disparte o a ritrovarsi a uscire ogni tanto con persone diverse dal gruppo standard.
Questo che penso è condiviso da me e dalla mia comitiva con cui esco da tre anni e con cui non ho mai nessun tipo di problema.
Old 02-03-2007, 11:06   #37
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Ma il fatto che sia storia di tutti giorni non ti rabbrividisce?
Ma dove stiamo finendo?
Sono incazzato nero per questa cosa, anche perché praticamente quasi tutti quelli che conosco sono così. Ora li ho giustamente mandati a fan***o (meglio solo che male accompagnato), il lato negativo è che ho una vita privata ridotta a zero, se non lavorassi sarei già a dare testate contro il muro.
Old 02-03-2007, 11:08   #38
RiccardinoFuffolo.83
Junior Member

L'Avatar di RiccardinoFuffolo.83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: London
Quoto tutti...è un 3D davvero particolare.
Potenzialmente potremmo diventare tutti amici con la "A"...
RiccardinoFuffolo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:12   #39
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
beh...io ero uno di quelli che vengono additati (da un mio EX amico) che quando fanno la morosa poi non si vedono più...lui di me diceva così....fa niente se:

-tutte le volte che ci si sentiva (almeno una volta alla settimana lo chiamavo per vedere come stava) era perchè IO alzavo la cornetta e non lui....

-un aneddoto: sabato pome lo chiamo ciao come va? e solite cose...dopo un attimo mi dice...guarda che sto entrando in galleria ti richiamo quando il tel prende...io ho aspettato la sua chiamata per 2 settimane...allora ho preso la cornetta...e mi dice? "non ti sei più fatto sentire...."

-si usciva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando il sottoscrittoorganizzava e chiamava....

-aneddoto finale: un venerdì usciamo e quando lo porto a casa (si...macchina sempre la mia...) mi dice che un nostro ex collega voleva organizzare di uscire una sera...allora gli dico organizza quando vuoi qualsiasi giorno che io mi libero....morale?
dopo 5 mesi mi chiama dalla spagna....io chiaramente ero venuto a saperlo prima che lui era partito chiaro...

questo dopo 9 anni che eravamo amici...almeno credevo...perchè io credo alle persone..perchè?!?!?

Quasi come la mia vita!

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi

A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti

Sante parole

Ottimo discorso, ti quoto in pieno! Grandi le parole del nonno, purtroppo non ho mai avuto consigli sulle amicizie e mi sono dovuto fare lezione da solo con le mie esperienze.

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mai come in questo periodo trovare un amico con la "a" maiuscola è come trovare un tesoro, alla fine quelli che ti trovi si dicono di essere amici ma poi appena giri le spalle ti sparlano dietro, ti fai i cazzi tuoi e ti fai la tua vita e loro pensano che sei un associale perché non ti fai mai sentire con loro e credono pure che stai sempre solo. Ultimamente vedo che conti solo se hai soldi e fai il coglione con gli altri.
Sarò un caso patologico, ma io ci metto PASSIONE nelle cose che faccio! E anche nelle amicizie ci metto questa passione, mi sento soddisfatto quando ho un "ritorno" di amicizia, quando in pratica vengo ricambiato.
Perchè ora non vorrei fare il sentimentalista, ma davvero ormai la fase materialismo l'ho passata, me ne sono capitate così tante che ho perso tanto di quello che definisco attaccamento alle cose materiali ma davvero in senso lato; la vita dura poco e gli "affetti" e quidi tutto quello che stà dietro e accanto (rispetto, aiuto, disponibilità) sono di gran lunga più importanti.
Quanto ti può dare l'abbraccio e la vicinanza di un amico/a in momenti difficili non te lo può dare l'avere o non avere cose materiali, l'acquisto di qualcosa ecc.
Quindi anche se avessi amici che mi vogliono effettivamente bene non me ne fregherebbe molto relativamente di spendere i miei soldi in telefonate ed altro.
Ma sentirsi presi per il c@lo no! non lo ammetto.
Cioè se mi vuoi bene devi dimostrarlo, come lo dimostri?!?, il fatto di non chiamare è la ciligina che metti sotto tutto quello che c è sotto, cioè se sei amico LEALTA', un amico/a non guarda i propri interessi personali e basta, quando hai bisogno deve venire in aiuto e non pensare solo a se stesso.
Detto tutto questo, come dicevo prima, il ricambio visto che per me "l'amicizia" viene sentita come una cosa forte, il comportamento "sbagliato" dell' amico/a porta ad una delusione altrettanto forte, che mi ha portato a scrivere sul forum perchè mi sono skifiato (come si dice dalle mie parti) a vivere in questo status e davvero non sò come uscirne perchè non riesco a trovare amici che davvero sono amici tranne qualcuno che bastano le dita delle mani a contarli, ma che non ci si vede sempre per vari motivi tra cui il principale è la distanza.
Il resto delle persone, ormai messe di lato dal mio buon senso, sono invece una miriade perchè purtroppo o per fortuna mi sono trovato ad avere a che fare con molte persone, e credo che nonostante non sia grande con l'età, esperienza in materia ne ho molta, purtroppo non riesco a farmi convinto del fatto che ci sia "molta" certa gente egoista ed ipocrita.

Ultima modifica di tavanic : 02-03-2007 alle 11:40.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:07   #40
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
@Tavanic: Sai forse è normale che di amici veri alla fine si contano sulle dita di una mano.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian