Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 18:56   #241
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in parte è già così se non ricordo male.
dovrebbero essere detraibili parte degli interessi del mutuo sulla prima casa
parte degli interessi sulla prima casa... che sul totale del mutuo prima casa sono?, poi sono deducibili solo sotto un certo reddito , e sotto un certo reddito un mutuo non te fanno nemmeno.. quindi alla fine nessuno deduce gli interessi del mutuo.
poca roba.... come se dicessi.. bello è deducibile il 1,5% dell'affitto...

X kikki2: qua si dice di andare a multare guardando i contratti dell'enel se corrispondono al possessore della casa o all'affituario altrimenti si manda una multa.... non mi semra il modo di procere, ci sono un pelo di casi particolari.....
Old 27-02-2007, 18:58   #242
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Mi sa che la costituzione che abbiamo allora non ti piacerà... parla proprio di "solidarietà politica, economica e sociale". Se vuoi prova a dargli una lettura veloce!
Sempre più convinto che la mancanza di educazione civica sia un problema centrale... deve ritornare a scuola.

Posso òeggerla anche mille volte,ma evito di interpretarla come mi conviene.
Io ci leggo dei significati differenti dai tuoi,per lo meno nel caso specifico.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
con tutto quello che lo stato ci incula e' il minimo ... anzi mi ci impegno in tutto e per tutto ...
Sbagliando, perchè vai contro te stesso, ora ragioni così, non te lo auguro, ma potrebbe venire il momento in cui potresti cambiare punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
una, due, tre, quattro, cinque, ...
n che tende ad infinito.....c'è gente che ha uno stile di vita modestissimo e con quello che risparmia ci fà quello che vuole....altri vogliono fare le cicale con i soldi degli altri invocando poi la solidarietà...ma de che?

Quote:
appunto ... LO STATO PAGA L'AFFITTO A CHI NON SE LO PERMETTE ...
e CHE CASPITA ... e io che sono il piu' cretino che lavoro per comprare casa ???
Ci sono casi e casi, bisogna fare dei distinguo...ad ogni modo te che compri casa hai pur sempre un capitale, differenza non trascurabile.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo come le affermazioni di PRODI per cui il governo di CSX NON avrebbe aumentato le tasse
Io mi ricordo promesse di lacrime e sangue....mi sta bene pagare le tasse, purchè sensate....io pensavo fosse una fazione progressista non comunista.

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
infatti in olanda é un disastro...
E che c'entra? Se esistesse un modello perfetto di stato lo avrebbero adottato tutti non credi...o pensi che gli Olandesi siano più intelligenti degli altri?

Quote:
a bhe potevi imparare qualcosa da qualcuno un po piú liberare che il tuo paladino della giustizia chiamato DUCE...
per curiositá quando iniziarai a sprangare i neri?
A parte che il Duce applicava una politica sociale, quindi relativamente vicina a quella per cui parteggi.....e poi con il discorso, che c'entra sprangare i neri?
A proposito di sprangare, io non sono per niente razzista, infatti non guerderei ne razza ne religione se trovassi la mia casa occupata....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:03   #243
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
parte degli interessi sulla prima casa... che sul totale del mutuo prima casa sono?, poi sono deducibili solo sotto un certo reddito , e sotto un certo reddito un mutuo non te fanno nemmeno.. quindi alla fine nessuno deduce gli interessi del mutuo.
Gli interessi passivi del mutuo prima casa sono sempre detraibili, indipendentemente dal reddito, nella misura del 19%, a parte il caso in cui il reddito lordo annuo sia inferiore al massimale detraibile (cosa che non capita quasi mai, dato che il massimale è sui 3500 Euro)
Old 27-02-2007, 19:05   #244
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non credo ci siano limiti di reddito per la detraibilità. In ogni caso si tratta del 19% su un massimo di 3.615,20 euro (e non ci vuole molto ad arrivarci) quindi quasi 700€ l'anno... non sara' una cifrona, ma personalmente recuperare questa cifra sull'affitto che pago non mi dispiacerebbe...
Old 27-02-2007, 19:14   #245
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
a bhe potevi imparare qualcosa da qualcuno un po piú liberare che il tuo paladino della giustizia chiamato DUCE...

per curiositá quando iniziarai a sprangare i neri?
3 giorni di sospensione per polemiche personali e FTFA
Old 27-02-2007, 19:16   #246
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
X kikki2: qua si dice di andare a multare guardando i contratti dell'enel se corrispondono al possessore della casa o all'affituario altrimenti si manda una multa.... non mi semra il modo di procere, ci sono un pelo di casi particolari.....
il problema è che se la casa viene dichiarata sfitta (= non abitata) il contatore deve segnare zero cosa evidentemente impossibile se c'è dentro qualcuno in nero
se la casa è di un parente si dichiara il comodato d'uso quindi il problema si bypasserebbe
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:41   #247
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
ma allora quelle famiglie e sono moltissime che si vedono solo la sera perchè entrambi lavorano che sono dei geni ???

...avevo scritto "non per scelta"...

...ti e' sfuggito ?

Ad averceli, due stipendi che entrano in casa ogni mese...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...

Ultima modifica di weather65 : 27-02-2007 alle 19:52.
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:53   #248
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Gli interessi passivi del mutuo prima casa sono sempre detraibili, indipendentemente dal reddito, nella misura del 19%, a parte il caso in cui il reddito lordo annuo sia inferiore al massimale detraibile (cosa che non capita quasi mai, dato che il massimale è sui 3500 Euro)
grazie per la specificazione Bene allora facciamo che chi ha una casa in affitto possa detrarre il 19% dell'affitto fino al massimale di 3500 euro. Vedrai che chi ha un affitto non in regola se lo famettere in regola subito o altrimenti cerca chi gli fa un contratto regolare, idem per le stanze. a me ogni settimana viene rilasciata regolare ricevuta di quello che pago per la stanza

X kikki2: Il fatto è che uno deve girare, e perdere tempo perchè lo stato decide che sei tu che devi dimostrare di non essere colpevole e non lui a provarlo. Ce li vedi i municipali ( dato che è una tassa comunale spetterebbe a loro mi sembra) a girare per le case in cui risulta una discrepanza contatore- proprietà, dopo aver naturalmente spulciato se i due sono sposati o convivono o hanno la residenza nello stesso posto?
Old 27-02-2007, 21:39   #249
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
mah

.

Letto, letto..quindi in Olanda la tutela della proprietà privata non è garantita in spregio ai più basilari principi dello stato liberale , visto che chiunque dopo un anno può prenderti ad asciate la casa ed entrare con beneplacito della LEGGE..ammazza che paese.. neanche in Afghanistan o nelle case popolari italiane. Al pari del beneplacito del ministro della giustizia sulla sharia in Olanda.

Cmq è un provvedimento talmente assurdo che infatti c'è chi vuole emendarlo.

Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 21:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:41   #250
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
con tutto quello che lo stato ci incula e' il minimo ... anzi mi ci impegno in tutto e per tutto ...

Diciamo che le cose stanno cosi' nel mondo dei sogni ... forse e' un momento particolare per poterci riflettere lucidamente ma ti ricordo che qui il cittadino paga le tasse e paga pure i servizi ... lo stato non ti ritorna una segazza di nulla ...

articoli comunque di scarsa rilevanza ... uno stato che permette ai suoi cittadini di drogarsi non e' uno stato ergo degli articoli dell'olanda ci faccio carta straccia.
Evitiamo di fare affermazioni di questo tipo su uno stato sovrano ok?
Old 27-02-2007, 21:47   #251
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da vvvvvvvvvv Guarda i messaggi
Si intende godimento del proprietario non di tutti quelli che ne vogliono godere.

Domanda per ~ZeRO sTrEsS~: ma uno per occupare la casa può sfondare la serratura o deve sapere chi è il proprietario ed andare a chiedergli le chiavi?

Vi espongo come dovrebbe andare secondo me: lo stato è vero che deve occuparsi di dare la casa a chi serve, ma non facendo usufruire delle proprietà private: può farlo costruendo case popolari, acquistando le case dai privati a prezzo di mercato (magari si può discutere se forzare il privato a vendere), oppure pagare lui l'affitto tutto od in parte.

EDIT con l'ultimo "lui" intendo "lo stato"
EDIT vedere messaggio 228
Lo stato in ITalia incamera il 42.9% del PIL prodotto dal paese sotto forma di tassazioni dirette ed indirette, iva e compagnia bella.
A spanne siamo sui 500 miliardi di euro all'anno in tasse.
Troppo difficile porre in essere dei contratti agevolati/concordati per le famiglie a basso reddito che prevedano l'esenzione totale delle tasse per la seconda casa per chi affitta e una legislazione "sicura" per il proprietario (sfratti garantiti), oltre che a costruire case popolari?
No, lo stato deve da un lato prendersi quasi metà della ricchezza prodotta dal paese e contestualmente non garantire delle prestazioni minime per i propi cittadini e in più...rompe le balle ai privati se non affittano le stanze..
Lo stato sociale non è solo pensioni di anzianità/baby pensioni/pensioni di invalidità per i 40-50 con doppi e tripli lavori..
CHe paese...certo migliore dell'Olanda dove possono sfondarti la porta e occuparti una tua proprietà, s'intende

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:05.
Old 27-02-2007, 21:54   #252
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
cut
vai a insegnarli tu allora, basta che ci butti qlk parola in latino e li impressioni subito
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:06   #253
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
vai a insegnarli tu allora, basta che ci butti qlk parola in latino e li impressioni subito
In Olanda sono liberi di fare quello che vogliono, lontano dall'Italia, però..anzi secondo il loro ministro della giustizia gli Olandesi possono anche trasformare il paese in una teocrazia, se lo vogliono...capirai il tenore del paese.
Manco avessi preso a modello la Germania (che ha una marea di detrazioni per i disoccupati in cerca di case), ma un paese che copre le occupazioni di proprietà privata con la Legge, se avvengono dopo che un anno la casa è sfitta..se la racconti in giro, pare una barzelletta..
Uno stato che non tutela la proprietà privata non merita neanche di essere riconosciuto come tale.
Qui non serve il latino...si leggano un pò di Locke, per carità ..mi sa che l'hanno dimenticato per strada, forse a causa dei coffee shops.
Cmq secondo l'articolo da te postato, pare che il governo stia rimediando a quella falla del loro codice penale...tanto io non ho case da farmi occupare dalle persone armate di asce e piccozze in Olanda..facciano pure come credono

Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 22:09.
Old 27-02-2007, 22:17   #254
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In Olanda sono liberi di fare quello che vogliono, lontano dall'Italia, però..anzi secondo il loro ministro della giustizia gli Olandesi possono anche trasformare il paese in una teocrazia, se lo vogliono...capirai il tenore del paese.
detto da un italiano è davvero ridicolo

Quote:
Uno stato che non tutela la proprietà privata non merita neanche di essere riconosciuto come tale.
se lo dice un esperto come te... ma chi sei?

Quote:
Qui non serve il latino...si leggano un pò di Locke, per carità ..mi sa che l'hanno dimenticato per strada, forse a causa dei coffee shops.
eccolo, mi mancava
Old 27-02-2007, 22:20   #255
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Io invece leggo quel "di godimento" come il principio per cui lo Stato può porre dei limiti a come usi la tua proprietà privata.

Posto che la proprietà rimane tua, per lo stato viene prima (perlomeno dovrebbe) la preoccupazione che tutti abbiano un tetto sulla test, e poi che tu possa godere della tua seconda casa. Per ora tutto questo si è incarnato in un misero aumento dell'ICI sulle case sfitte. Direi che non è sta gran rivoluzione culturale!
E' una proposta di Ferrero, difficilmente vedrà mai la luce.
E poi in Italia si paga già un marea di tasse, non capisco l'orgasmo di tassare ancora di più, per poi (come ha dimostrato un antartica con dei numeri) non risolvere nulla.
Old 27-02-2007, 22:27   #256
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Speriamo possa calmierare un pò il mercato della casa e gli affitti assolutamente stellari che si vedono in giro. Invidia sociale dici? Secondo te è giusto che uno tenga un immobile sfitto solo perchè non si "abbassa" ad affittare un buco di 35 mq a meno di 380€ al mese?
Non è piu semplice invece di parlare lavorare e fabbricare una casa senza chiedere a chi con il suo sudore se nè costruite due senza mai andare in ferie?

troppe chiacchiere.
Old 27-02-2007, 22:28   #257
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
detto da un italiano è davvero ridicolo

se lo dice un esperto come te... ma chi sei?

eccolo, mi mancava
Non lo dice Zerothehero, lo dice Locke..lo stato è garante della proprietà..buttaci un'occhiata qualche volta ai padri del liberalismo, se hai tempo e voglia.
Non farla lunga ..tu prendi a modello di stato sociale un paese che legittima l'irruzione violenta di individui in una proprietà privata in spregio alle più elementari norme e principi del liberalismo, io prendo a modello la Germania e la Svezia dove chi è disoccupato e senza casa praticamente ha talmente tante deduzioni e vantaggi che in casa ci entra in carrozza, senza pagare quasi niente (almeno prima della riforma dell'SPD).
La strada è questa: deduzioni e affitti concordati e agevolati per le famiglie e i single svantaggiati, in cambio di una legislazione che garantisca in Italia il diritto di proprietà, la disponibilità della propria abitazione e zero tasse sulle seconde case per chi aderisce a questi contratti agevolati..
Poi ognuno è libero di pensare che invece è preferibile occupare le case private per risolvere il problema degli affitti..beh, allora anche in Italia (dove le occupazioni delle case popolari e private sono una prassi) il problema non vi sarebbe..
L'Olanda è divenuto un modello per alcuni dopo i coffee shop..quando l'unica cosa positiva dell'Olanda è che quando manda le truppe le fa combattere sul serio, al contrario dell'Italia..a parte alcuni "incidenti di percorso" (massacro di Sebreniza).
Old 27-02-2007, 22:37   #258
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non lo dice Zerothehero, lo dice Locke..lo stato è garante della proprietà..buttaci un'occhiata qualche volta ai padri del liberalismo, se hai tempo e voglia.
Non farla lunga ..tu prendi a modello di stato sociale un paese che legittima l'irruzione violenta di individui in una proprietà privata in spregio alle più elementari norme e principi del liberalismo, io prendo a modello la Germania e la Svezia dove chi è disoccupato e senza casa praticamente ha talmente tante deduzioni e vantaggi che in casa ci entra in carrozza, senza pagare quasi niente (almeno prima della riforma dell'SPD).
La strada è questa: deduzioni e affitti concordati e agevolati per le famiglie e i single svantaggiati, in cambio di una legislazione che garantisca in Italia il diritto di proprietà, la disponibilità della propria abitazione e zero tasse sulle seconde case per chi aderisce a questi contratti agevolati..
Poi ognuno è libero di pensare che invece è preferibile occupare le case private per risolvere il problema degli affitti..beh, allora anche in Italia (dove le occupazioni delle case popolari e private sono una prassi) il problema non vi sarebbe..
io non prendo a modello, io dico che quella situazione è meglio di niente
è ovvio che ci sono altri metodi, anche migliori, per intervenire, ma non sempre sono facili e attuabili

e in qualsiasi caso è meglio della situazione italiana, ed è di quella che stavamo parlando

Quote:
L'Olanda è divenuto un modello per alcuni dopo i coffee shop..quando l'unica cosa positiva dell'Olanda è che quando manda le truppe le fa combattere sul serio, al contrario dell'Italia..a parte alcuni "incidenti di percorso" (massacro di Sebreniza).
se lo dici tu
Old 27-02-2007, 22:52   #259
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
io non prendo a modello, io dico che quella situazione è meglio di niente
è ovvio che ci sono altri metodi, anche migliori, per intervenire, ma non sempre sono facili e attuabili

e in qualsiasi caso è meglio della situazione italiana, ed è di quella che stavamo parlando
Ed io non sono d'accordo ..il problema abitazioni lo si risolve con l'azione incisiva dello Stato, non con l'occupazione delle case..Cmq non è una novità.
Se fossimo d'accordo anche una sola volta probabilmente avverrebbe la discesa del Mahdi sulla Terra, quindi mai essere d'accordo..

Quote:
se lo dici tu
Nessuno ti costringe ad essere d'accordo con quello che dico..ci mancherebbe..anzi ci rimarrei un pò male della cosa...visto che dovrei prendere atto di trovarmi in un forum democristiano (dove tutti sono d'accordo con tutto)..fortunatamente non è così
Old 27-02-2007, 23:00   #260
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
io la chiamerei giustizia sociale e nn solo......
eh si contro il malvagi proprietari che hanno troppo. A quando il limite di metri quadri per abitazione?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian