|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
poca roba.... come se dicessi.. bello è deducibile il 1,5% dell'affitto... X kikki2: qua si dice di andare a multare guardando i contratti dell'enel se corrispondono al possessore della casa o all'affituario altrimenti si manda una multa.... non mi semra il modo di procere, ci sono un pelo di casi particolari..... |
|
|
|
|
|
|
#242 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Posso òeggerla anche mille volte,ma evito di interpretarla come mi conviene. Io ci leggo dei significati differenti dai tuoi,per lo meno nel caso specifico. Quote:
n che tende ad infinito.....c'è gente che ha uno stile di vita modestissimo e con quello che risparmia ci fà quello che vuole....altri vogliono fare le cicale con i soldi degli altri invocando poi la solidarietà...ma de che? Quote:
Quote:
E che c'entra? Se esistesse un modello perfetto di stato lo avrebbero adottato tutti non credi...o pensi che gli Olandesi siano più intelligenti degli altri? Quote:
A proposito di sprangare, io non sono per niente razzista, infatti non guerderei ne razza ne religione se trovassi la mia casa occupata....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
3 giorni di sospensione per polemiche personali e FTFA
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
se la casa è di un parente si dichiara il comodato d'uso quindi il problema si bypasserebbe
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...avevo scritto "non per scelta"... ...ti e' sfuggito ? Ad averceli, due stipendi che entrano in casa ogni mese...
. ...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te"..... ...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente... Ultima modifica di weather65 : 27-02-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
X kikki2: Il fatto è che uno deve girare, e perdere tempo perchè lo stato decide che sei tu che devi dimostrare di non essere colpevole e non lui a provarlo. Ce li vedi i municipali ( dato che è una tassa comunale spetterebbe a loro mi sembra) a girare per le case in cui risulta una discrepanza contatore- proprietà, dopo aver naturalmente spulciato se i due sono sposati o convivono o hanno la residenza nello stesso posto? |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Letto, letto..quindi in Olanda la tutela della proprietà privata non è garantita in spregio ai più basilari principi dello stato liberale , visto che chiunque dopo un anno può prenderti ad asciate la casa ed entrare con beneplacito della LEGGE..ammazza che paese.. neanche in Afghanistan o nelle case popolari italiane. Al pari del beneplacito del ministro della giustizia sulla sharia in Olanda. Cmq è un provvedimento talmente assurdo che infatti c'è chi vuole emendarlo. Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A spanne siamo sui 500 miliardi di euro all'anno in tasse. Troppo difficile porre in essere dei contratti agevolati/concordati per le famiglie a basso reddito che prevedano l'esenzione totale delle tasse per la seconda casa per chi affitta e una legislazione "sicura" per il proprietario (sfratti garantiti), oltre che a costruire case popolari? No, lo stato deve da un lato prendersi quasi metà della ricchezza prodotta dal paese e contestualmente non garantire delle prestazioni minime per i propi cittadini e in più...rompe le balle ai privati se non affittano le stanze.. Lo stato sociale non è solo pensioni di anzianità/baby pensioni/pensioni di invalidità per i 40-50 con doppi e tripli lavori.. CHe paese...certo migliore dell'Olanda dove possono sfondarti la porta e occuparti una tua proprietà, s'intende Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manco avessi preso a modello la Germania (che ha una marea di detrazioni per i disoccupati in cerca di case), ma un paese che copre le occupazioni di proprietà privata con la Legge, se avvengono dopo che un anno la casa è sfitta..se la racconti in giro, pare una barzelletta.. Uno stato che non tutela la proprietà privata non merita neanche di essere riconosciuto come tale. Qui non serve il latino...si leggano un pò di Locke, per carità ..mi sa che l'hanno dimenticato per strada, forse a causa dei coffee shops. Cmq secondo l'articolo da te postato, pare che il governo stia rimediando a quella falla del loro codice penale...tanto io non ho case da farmi occupare dalle persone armate di asce e piccozze in Olanda..facciano pure come credono Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi in Italia si paga già un marea di tasse, non capisco l'orgasmo di tassare ancora di più, per poi (come ha dimostrato un antartica con dei numeri) non risolvere nulla. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
troppe chiacchiere.
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non farla lunga La strada è questa: deduzioni e affitti concordati e agevolati per le famiglie e i single svantaggiati, in cambio di una legislazione che garantisca in Italia il diritto di proprietà, la disponibilità della propria abitazione e zero tasse sulle seconde case per chi aderisce a questi contratti agevolati.. Poi ognuno è libero di pensare che invece è preferibile occupare le case private per risolvere il problema degli affitti..beh, allora anche in Italia (dove le occupazioni delle case popolari e private sono una prassi) il problema non vi sarebbe.. L'Olanda è divenuto un modello per alcuni dopo i coffee shop..quando l'unica cosa positiva dell'Olanda è che quando manda le truppe le fa combattere sul serio, al contrario dell'Italia..a parte alcuni "incidenti di percorso" (massacro di Sebreniza). |
|
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che ci sono altri metodi, anche migliori, per intervenire, ma non sempre sono facili e attuabili e in qualsiasi caso è meglio della situazione italiana, ed è di quella che stavamo parlando Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossimo d'accordo anche una sola volta probabilmente avverrebbe la discesa del Mahdi sulla Terra, quindi mai essere d'accordo.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eh si contro il malvagi proprietari che hanno troppo. A quando il limite di metri quadri per abitazione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.