Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2007, 08:37   #941
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ta-Dah...... CVD:

"Andreotti: 'Bene sui Dico, voterò la fiducia'"

http://www.repubblica.it/2007/02/sez...reotti-si.html

E' stato uno scambio di "favori" a base di DICO....

LuVi
ma Fassino vuole subito i DiCo.
Avete visto il titolo internet de Il Giornale?

http://www.ilgiornale.it/

ha un font spropositato...

Quote:
<<Giovedì il premier in aula per la fiducia e ancora sono un mistero gli effettivi numeri della maggioranza. Ma già tornano le vecchie polemiche Il governo Prodi ricomincia litigando Fassino vuole subito i Dico. I cattolici dell’Ulivo: «In Senato affosseremo la legge»
ga444b666ma777r999in333i è offline  
Old 26-02-2007, 08:39   #942
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
ti sembra una cosa normale che un governo debba basarsi su la salute di 3 novantenni????
e c'è pure gente qua dentro che grida: Più forti di prima
Argomento logoro ormai.
E' già successo nella storia (1994) così come nel 1994 nel 2001 e ora il CDX ha goduto e molto del trasformismo...

Non sono più forti di prima, ne una coalizione granitica, ma, come dicono tutti a partire da Napolitano attraverso Andreotti per finire con Fini, ORA NON CI SONO VALIDE ALTERNATIVE... NON SI PUO' VOTARE ORA perché anche se vincesse il CDX non riuscirebbbe a governare.
Old 26-02-2007, 08:55   #943
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
NON SI PUO' VOTARE ORA perché anche se vincesse il CDX non riuscirebbbe a governare.
Perchè?
Old 26-02-2007, 09:03   #944
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Sono pienamente d'accordo, in Italia non c'è alternativa alla destra. Anche se il suo leader è una persona di dubbia moralità, sempre meglio di questa Sinistra retrograda.
e con questo ti sei fatto tanti nemici nel forum
peró forse qualche punto lo riscatti perché almeno hai messo la S maiuscola, segno di rispetto verso la superioritá mancina

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Ma visto il fallimento del centro sinistra (per altro ovvio, visto che non sta riformando un bel niente), oggi il cdx ha un'occasione D'ORO (quella di cui parlavo nel post che ti ho linkato sopra) per imprimere una svolta liberista al Paese, e cioè andare al governo con un AMPIO consenso per poter finalmente attuare le tanto attese riforme.
finché le istituzioni saranno piú forti del governo la vedo dura a cambiare il paese. Se il premier non puó prendere le redini e frustino in mano e dire "da oggi si fa cosí" cosa vuoi cambiare ? il paese sará sempre in mano agli stessi e alle stesse mentalitá.
Per il resto, per chi ti risponde con l'odio innato verso il privato, se posso darti un consiglio ignorali, non via software quello é da vigliacchi, ma lasciali parlare, é una razza in via di estinzione
E se ho capito bene non stai ancora lavorando (beato te ) ... vedrai che quando inizierai avrai la confermo di quello che stai scrivendo

Io una cosa la vorrei proporre al governo: ma ci vuole tanto a fare una prova ?
passare il limite del numero dipendenti che determina quando diventano intoccabili, da 15 a 16 e vedere l'effetto che fa ...
Io ci metto le palle sul fuoco che improvvisamente il numero di assunti aumenta e una volta conosciuto il numero di societá che hanno meno di 15 dipendenti (praticamente il 99%) potrei anche fare una precisa stima di quante nuove assunzioni ci sarebbero
Old 26-02-2007, 09:03   #945
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Perchè?
Perchè il paese è spaccato a metà! (TM)

Forse lo era il 9 Aprile 2006... Ma ora mi sa che non è più spaccato a metà...
bjt2 è offline  
Old 26-02-2007, 09:05   #946
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Perchè?
perché no punto e basta
Old 26-02-2007, 09:05   #947
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ok capito, se me lo dite poi dovete uccidermi, giusto?
Old 26-02-2007, 09:14   #948
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
basta averlo chiesto! ti stiamo giá cercando
Old 26-02-2007, 09:31   #949
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Pensa che alla domanda riguardo CHI sostiene lo Stato Italiano se non le tasse dei privati (domanda che non ha risposta, evidentemente), ho ricevuto come risposta dal caro LUVI che sono le tasse dei dipendenti pubblici . Al che ho cercato di spiegargli la castroneria che aveva detto, ed ecco come ha ribattuto .
Mi sembrava di averti chiesto di smetterla con questo ot, ma vedo che gli interventi moderatoriali sono acqua fresca. Inoltre sull'ot innesti anche una polemica personale, parlando di altri utenti in terza persona.
3 giorni di sospensione.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ciccio, porta rispetto, studia, lavora e poi pulisciti i baffi dal latte prima di venire qui a fare la morale, fosse pure all'ultimo degli scarafaggi sulla terra.
Silenzio.
Sai bene che si segnala e non si alimenta la polemica.
Ammonito
nomeutente è offline  
Old 26-02-2007, 10:53   #950
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sai bene che si segnala e non si alimenta la polemica.
Ammonito
Mea culpa, stavolta non ho neppure segnalato...

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-02-2007, 11:10   #951
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
il premio di maggioranza si calcola al senato su base regionale

ogni regione si divide i seggi in 60-40 (o 55-45 nn so piu)

anche se la dx è avanti, molte regioni rimangono a sx: emilia, toscana Umbria, marche, vda trentino

Rispetto all'anno scorso potrebbero cambiare liguria campania, basilicata, abruzzo

quindi il cdx avrebbe un vantaggio di 10-20 senatori, ma forse anche meno

e il senato sarebbe altrettanto ingovernabile come oggi
Fritz! è offline  
Old 26-02-2007, 11:14   #952
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

probabilmente non lo era nemmeno a giugno 2002...

per sottolineare quanto inutili possano essere certe considerazioni decontestualizzate dal momento politico...
Old 26-02-2007, 11:18   #953
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
il premio di maggioranza si calcola al senato su base regionale

ogni regione si divide i seggi in 60-40 (o 55-45 nn so piu)

anche se la dx è avanti, molte regioni rimangono a sx: emilia, toscana Umbria, marche, vda trentino

Rispetto all'anno scorso potrebbero cambiare liguria campania, basilicata, abruzzo

quindi il cdx avrebbe un vantaggio di 10-20 senatori, ma forse anche meno

e il senato sarebbe altrettanto ingovernabile come oggi
ok, ma questa cosa delle maggioranze regionali per il senato non è un vincolo della costituzione? O mi ricordo male io?
Old 26-02-2007, 11:21   #954
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
ok, ma questa cosa delle maggioranze regionali per il senato non è un vincolo della costituzione? O mi ricordo male io?
forse riguarda le modifiche al titolo V fatte dal csx...

la cosa comunque incuriosisce anche me, se c'è qualcuno più preparato...
Old 26-02-2007, 11:29   #955
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
de gregorio non da la fiducia a prodi
sempreio è offline  
Old 26-02-2007, 11:33   #956
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh la costituzione non obbliga a riconoscere un premio di maggioranza

hanno rattoppato la legge all'ultimo minuto sulla base del premio regionale perchè non si erano accorti che col premio nazionale avrebbero reso impossibile la rappresentazione delle minoranze linguistiche
Fritz! è offline  
Old 26-02-2007, 11:34   #957
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Perchè?
Chiedilo a Fini, nò? E', imho, il miglior politico sulla piazza e se lo dice lui, è ovvio che il CDX non c'è ancora.
Old 26-02-2007, 11:36   #958
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

E' Fini che lo dice.... L'attuale caduta di consensi è maggiormente legata alla finanziaria impopolare, con sventolato aumento di tasse.

E' un dissenzo che potrebbe svanire in fretta, note la scarsissima memoria degli elettori italiani.
Old 26-02-2007, 13:27   #959
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Considerando tutto l'insieme, nonostante la strenua difesa dei fedeli votatori del csx, credo non sia solo un problema legato alla finanziaria ma molto molto peggiore. Ritengo abbia a che fare moltissimo con il contesto nel quale Prodi ha aumentato le tasse dopo aver tacciato Tremonti, il quale avvertiva prima delle elezioni che sarebbe stato fatto, di terrorismo politico, dopo aver proposto la legge sull'indulto che al governo precedente non era riuscita per l'opposizione dura di lega e an e di tutti i provvedimenti che hanno chiaramente dimostrato la propensione allo smantellamento di tutto quanto realizzato dal governo precedente su basi prettamente ideologiche. La finanziaria è stata la classica ciliegina sulla torta ed i provvedimenti di liberalizzazione all'acqua di rose, spiegatemi as che serve quella sui parrucchieri, la liberalizzazione delle edicole e la politica sui distributori contraria alla direzione tenuta fino a ieri solo per favorire la grande distribuzione, nessuno negava loro la possibilità di acquistare licenze e di spostare i distributori presso i loro punti vendita, hanno costituito un tentativo insufficiente di mostrarsi diversi da ciò che realmente sono e di cosa realmente, non certo i lavoratori, rappresentino.
Per la verità gli elettori di sx criticano spesso il governo perchè ha fatto troppo poco per smantellare le leggi ad personam del gpoverno berlusconi e perchè ancora non c'è stato nessun intervento sul riordino del sistema televisivo

quanto alle liberalizzazioni, sono stati gli unici interventi che hanno fatto risalire il consenso del governo
Fritz! è offline  
Old 26-02-2007, 13:30   #960
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per la verità gli elettori di sx criticano spesso il governo perchè ha fatto troppo poco per smantellare le leggi ad personam del gpoverno berlusconi e perchè ancora non c'è stato nessun intervento sul riordino del sistema televisivo

quanto alle liberalizzazioni, sono stati gli unici interventi che hanno fatto risalire il consenso del governo

Le tasse sono state aggiunte con la finanziaria... L'indulto è stato votato da FI e Lega. Quanto ancora dovremo continuare a parlare di questi argomenti?

L'elettorato che critica i punti di Fritz! è una parte. La stragrande maggioranza vede solo tasse, inventate tramite la Finanziaria. Ma la memoria degli italiani, corta nei confronti del precedente governo, sarà corta anche conq uesto governo, pur considerando la migliore propaganda di DX.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian