Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2007, 20:23   #921
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
19:13 De Gregorio in clinica ma voterà

"Andrò a votare anche in barella...". Il senatore Sergio De Gregorio, oggi ricoverato per una colica renale, ha affidato al suo portavoce la 'certezza' che il suo voto al Senato non mancherà. Al momento il malore ha provocato, spiegano dal suo staff, un forte stato febbrile, ma i tempi di degenza non dovrebbero essere lunghi. De Gregorio, aggiungono le fonti, voterà contro la fiducia al governo Prodi convinto che la soluzione migliore "era quella di un governo delle larghe intese".

Questo si che tiene fede al mandato degli elettori di Italia dei Valori ...

Io spero che abbiano fatto bene i conti perché se Turigliatto non vota e Cossiga vota contro, Rossi Follini e Pallaro a favore siamo 160 a 159. Con condizioni di salute di Scalfaro e Montalcini incerte...

Vota vota...seno' va a finire che lo prendono a pugni
guglielmit è offline  
Old 25-02-2007, 21:13   #922
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ah si, la crisi.

Mi risulta che stiamo crescendo verso il 2%, adesso che ci sono i comunistoni cattivi al governo.

Per anni siamo stati allo 0% col grandissimo statista Berlusconi & friends, mentre i forzieri delle sue industrie, in particolare di Mediaset, scoppiavano di denaro grazie anche ai provvedimenti ad personam.
La crisi ci sarà, se non riusciamo ad avere un po' di stabilità politica... Se il governo non fosse caduto ora ma sulla finanziaria, o poco prima, credi che non saremmo in un mare di guai, con l'esercizio provvisorio? Con il DPEF a luglio e la prossima finanziaria, se ci sono ancora questi fermenti nella maggioranza, credi che tutto andrà bene? Che all'estero avranno fiducia e investiranno? Che le agenzie di rating non ci declassino? Suvvia, che hai capito cosa volevo dire...
bjt2 è offline  
Old 25-02-2007, 21:16   #923
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

"Andrò a votare anche in barella...". Il senatore Sergio De Gregorio, oggi ricoverato per una colica renale, ha affidato al suo portavoce la 'certezza' che il suo voto al Senato non mancherà. Al momento il malore ha provocato, spiegano dal suo staff, un forte stato febbrile, ma i tempi di degenza non dovrebbero essere lunghi. De Gregorio, aggiungono le fonti, voterà contro la fiducia al governo Prodi convinto che la soluzione migliore "era quella di un governo delle larghe intese".

Io spero che abbiano fatto bene i conti perché se Turigliatto non vota e Cossiga vota contro, Rossi Follini e Pallaro a favore siamo 160 a 159. Con condizioni di salute di Scalfaro e Montalcini incerte...
Mamma mia che devozione De Gregorio! E meno male che era stato eletto con il csx! Ma cosa gli avrà fatto Prodi?!?!?
bjt2 è offline  
Old 25-02-2007, 21:19   #924
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Secondo me la fiducia la passeranno.

Sarà quello che viene dopo il problema...
sander4 è offline  
Old 25-02-2007, 21:20   #925
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mamma mia che devozione De Gregorio! E meno male che era stato eletto con il csx! Ma cosa gli avrà fatto Prodi?!?!?
non gli avrà dato la sua fetta di torta..
lnessuno è offline  
Old 25-02-2007, 21:22   #926
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ripeto quello che ho detto decine di volte:
crisi e ripresa non c'entrano un tubo con chi ci governa, dato che i loro interventi di politica economica sono talmente risibili che non riuscirebbero a risollevare manco l'economia di un paese molto più piccolo del nostro.
La crescita è dovuta al trend internazionale. Tra l'altro, continuiamo ad andare peggio degli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Come non quotare quest'uomo... Ormai i governi hanno come unico obiettivo quello di tenere in piedi lo Stato Sociale che nessuno si sogna di mettere in discussione. La CRESCITA non è al centro dell'agenda politica, purtroppo al centro ci sono le questioni sociali. Manca la politica industriale, e chi prova a mettere questa al centro del dibattito politico viene silurato come un'aziendalista, uno che sta dalla parte dei ricchi imprenditori che alimenta il conflitto sociale.
Gli unici interventi a favore delle imprese sono gli incentivi statali; niente di più sbagliato, non è con il dirigismo che prospera la libera impresa, ma togliendo il più possibile i lacci che le frenano, leggi tasse, mercato del lavoro, costi dell'energia.
E se i conti dello Stato sono in rosso, invece di ridurre le spese, i governi aumentano le tasse per far quadrare i conti...
l'ho già sostenuto anche io in qualche altro 3d ma sono stato preso a virtuali calci
Quì si fanno solo finanziare che fanno ballare le aliquote fiscali ma di riforme strutturali per lanciare il paese manco l'ombra.
Forse l'unica riforma che ha permesso di aumentare il il PIL, ma mi potrei sbagliare non conosco i dati, è stata l'introduzione dei cococo nel mondo del lavoro fatta, lo ammetto , dalla sinistra, ma, come al solito, è una brutta copia che scimmiotta la sana e ben pagata precarietà europea.
Chiedo scusa per l'OT ma i sondaggi se rimangono fini a se stessi diventano di un noioso
Old 25-02-2007, 21:39   #927
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
l'ho già sostenuto anche io in qualche altro 3d ma sono stato preso a virtuali calci
A chi lo dici, la mia lapidazione è cominciata qui.

Per quelli che credono così ciecamente negli effetti positivi delle liberalizzazioni ecco un articolo su Quattroruote di Marzo che non ne parla in termini entusiastici, a partire dal titolo: Molto fumo, poco sconto...

http://www.megaupload.com/?d=CSSMRBEJ
Pancho Villa è offline  
Old 25-02-2007, 21:41   #928
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:

con tutti i tagli alle università la montalcini cos'ha da votare?????
giammy è offline  
Old 25-02-2007, 22:05   #929
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
A chi lo dici, la mia lapidazione è cominciata qui.
ho letto un pò di quel 3d adesso dal punto che hai postato ma poi ho visto che c'erano molte pagine, troppe. Ma mi è bastato per capire che la pensiamo nello stesso modo
E penso (spero) che ultimamente se ne stia rendendo conto anche parte della massa lavorativa ma temo che dovremo arrivare ad una quantità di precari pari o superiore a quella degli intoccabili prima di poter far qualcosa
E comunque, visto che proprio nella sinistra c'è la difesa SOLO della parte intoccabile dell'Italia, a suon di bombe per di più, non mi sembra ci siano, per il paese, molte alternative alla destra anche se non si è, PER ADESSO, dimostrata sufficientemente forte da combattere i conservatori (nel vero senso della parola ovviamente )
Old 25-02-2007, 23:23   #930
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E comunque, visto che proprio nella sinistra c'è la difesa SOLO della parte intoccabile dell'Italia, a suon di bombe per di più, non mi sembra ci siano, per il paese, molte alternative alla destra anche se non si è, PER ADESSO, dimostrata sufficientemente forte da combattere i conservatori (nel vero senso della parola ovviamente )
Sono pienamente d'accordo, in Italia non c'è alternativa alla destra. Anche se il suo leader è una persona di dubbia moralità, sempre meglio di questa Sinistra retrograda.
Da noi la Sinistra non ha ancora accettato l'economia di mercato; addirittura negli interventi in mia risposta traspariva un evidente ODIO verso il privato, il capitalismo. Pensa che alla domanda riguardo CHI sostiene lo Stato Italiano se non le tasse dei privati (domanda che non ha risposta, evidentemente), ho ricevuto come risposta dal caro LUVI che sono le tasse dei dipendenti pubblici . Al che ho cercato di spiegargli la castroneria che aveva detto, ed ecco come ha ribattuto . Un post in cui non ha risposto a un bel nulla, se non a esternare il suo attaccamento a questo sistema...
Questa gente non ha imparato niente dal crollo del comunismo. Le loro idee sono VECCHIE, per quanto continuino a spacciarcele come nuove e rivoluzionarie.

Quanto al fatto che la Destra non si sia rivelata sufficientemente forte per combattere i conservatori dello Stato Sociale penso che ciò sia dovuto in parte alla debolezza della componente liberista; la Destra Italiana è soprattutto una Destra patriottica, più che "economica", di Stato più che di "mercato". Ma soprattutto è dovuto alla mancanza di consenso nel corso della passata legislatura; Berlusconi andò al governo con un consenso elettorale non poi così ampio, e tutte le elezioni successive andarono male, senza contare la marcia indietro sull'Articolo 18, che per come la vedo io, ha sancito la morte del processo riformatore del cdx, che si è limitato alla Legge Biagi (depauperata proprio dell'abolizione dell'Articolo 18) e alla riforma delle pensioni (2004), varata troppo tardi e che entrerà in vigore ancora più tardi.

Ma visto il fallimento del centro sinistra (per altro ovvio, visto che non sta riformando un bel niente), oggi il cdx ha un'occasione D'ORO (quella di cui parlavo nel post che ti ho linkato sopra) per imprimere una svolta liberista al Paese, e cioè andare al governo con un AMPIO consenso per poter finalmente attuare le tanto attese riforme.
Pancho Villa è offline  
Old 25-02-2007, 23:34   #931
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Certo che una soluzione semplice per recuperare un voto sarebbero le dimissioni di Marini e l'elezione di uno dell'opposizione (o un cossiga/andreotti).

E un altro ancora più concreto... l'estromessione di Turigliatto e l'elezione di Pannella. (Turigliatto è eletto illegittimamente, il seggio spetta alla rosa nel pugno).

Ultima modifica di subvertigo : 25-02-2007 alle 23:36.
subvertigo è offline  
Old 25-02-2007, 23:40   #932
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Sono pienamente d'accordo, in Italia non c'è alternativa alla destra. Anche se il suo leader è una persona di dubbia moralità, sempre meglio di questa Sinistra retrograda.
Da noi la Sinistra non ha ancora accettato l'economia di mercato; addirittura negli interventi in mia risposta traspariva un evidente ODIO verso il privato, il capitalismo. Pensa che alla domanda riguardo CHI sostiene lo Stato Italiano se non le tasse dei privati (domanda che non ha risposta, evidentemente), ho ricevuto come risposta dal caro LUVI che sono le tasse dei dipendenti pubblici . Al che ho cercato di spiegargli la castroneria che aveva detto, ed ecco come ha ribattuto . Un post in cui non ha risposto a un bel nulla, se non a esternare il suo attaccamento a questo sistema...
Questa gente non ha imparato niente dal crollo del comunismo. Le loro idee sono VECCHIE, per quanto continuino a spacciarcele come nuove e rivoluzionarie.

Quanto al fatto che la Destra non si sia rivelata sufficientemente forte per combattere i conservatori dello Stato Sociale penso che ciò sia dovuto in parte alla debolezza della componente liberista; la Destra Italiana è soprattutto una Destra patriottica, più che "economica", di Stato più che di "mercato". Ma soprattutto è dovuto alla mancanza di consenso nel corso della passata legislatura; Berlusconi andò al governo con un consenso elettorale non poi così ampio, e tutte le elezioni successive andarono male, senza contare la marcia indietro sull'Articolo 18, che per come la vedo io, ha sancito la morte del processo riformatore del cdx, che si è limitato alla Legge Biagi (depauperata proprio dell'abolizione dell'Articolo 18) e alla riforma delle pensioni (2004), varata troppo tardi e che entrerà in vigore ancora più tardi.

Ma visto il fallimento del centro sinistra (per altro ovvio, visto che non sta riformando un bel niente), oggi il cdx ha un'occasione D'ORO (quella di cui parlavo nel post che ti ho linkato sopra) per imprimere una svolta liberista al Paese, e cioè andare al governo con un AMPIO consenso per poter finalmente attuare le tanto attese riforme.
A me pare invece, lo ripeto che tu non sappia minimamente cos'è il comunismo, che si basa sulla proprietà pubblica dei mezzi di produzione (le "industrie")

Lo stato sociale non è il comunismo

quanto alla PA, lo sai che, in proporzione agli abitanti, quella americana ha più dipendenti di quella italiana?

I dipendenti pubblici non creano ricchezza?

beh prova ad avere la sanità prrivata e poi vedi se ti conviene l'assicurazione privata o il sistema sanitario

Preparati a spendere 30'000€ all'anno per l'università

altrettanto per le guardie giurate (anche polizia carabinieri e magistrati sono dipendenti pubblici)

Ultima modifica di Fritz! : 25-02-2007 alle 23:44.
Fritz! è offline  
Old 25-02-2007, 23:48   #933
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
... addirittura negli interventi in mia risposta traspariva un evidente ODIO verso il privato, il capitalismo. Pensa che alla domanda riguardo CHI sostiene lo Stato Italiano se non le tasse dei privati (domanda che non ha risposta, evidentemente), ho ricevuto come risposta dal caro LUVI che sono le tasse dei dipendenti pubblici . Al che ho cercato di spiegargli la castroneria che aveva detto, ed ecco come ha ribattuto . Un post in cui non ha risposto a un bel nulla, se non a esternare il suo attaccamento a questo sistema...
Ciccio, porta rispetto, studia, lavora e poi pulisciti i baffi dal latte prima di venire qui a fare la morale, fosse pure all'ultimo degli scarafaggi sulla terra.
Silenzio.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 25-02-2007, 23:57   #934
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sono pienamente d'accordo, in Italia non c'è alternativa alla destra.

Quote:
Anche se il suo leader è una persona di dubbia moralità, sempre meglio di questa Sinistra retrograda.
E Cioè?
Quote:
Usa i pvt
Quote:
Guarda che la SX e la DX ci sono in tutto il mondo.
Quote:

Ma non sai che nel 2001 avevano larga maggioranza?
E che han fatto? Poco e niente...
Altra occasione d'oro?
Bah
ga444b666ma777r999in333i è offline  
Old 26-02-2007, 00:58   #935
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005

sander4 è offline  
Old 26-02-2007, 01:24   #936
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

Che balena sarebbe senza...
Igor è offline  
Old 26-02-2007, 01:38   #937
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
e pancho villa ci illuminò la via verso la prosperità

parli di economia in maniera troppo semplicistica ragazzo mio
purtroppo un sistema economico non è giudicabile solamente dall'incremento del PIL. quello è UN indicatore, ma ce ne sono molti altri.
Se quello che dici tu fosse vero avremo risolto tutti i problemi del mondo, ma purtroppo la tua visione è troppo ristretta e non tiene conto della dinamicità e dei molteplici fattori che portano al benessere della popolazione.

Ti ripeto il PIL non è tutto
T3d è offline  
Old 26-02-2007, 02:58   #938
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:

ti sembra una cosa normale che un governo debba basarsi su la salute di 3 novantenni????
e c'è pure gente qua dentro che grida: Più forti di prima
Old 26-02-2007, 08:11   #939
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
3 novantenni più arzilli di prima!!!!
Se fosse stato B. a dover racimolare la fiducia gli mandava a casa un eliambulanza!!!!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-02-2007, 08:34   #940
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ta-Dah...... CVD:

"Andreotti: 'Bene sui Dico, voterò la fiducia'"

http://www.repubblica.it/2007/02/sez...reotti-si.html

E' stato uno scambio di "favori" a base di DICO....

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian