Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2007, 13:28   #901
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Nei due giorni di consultazioni al Quirinale, poi, il resto l'ha fatto il presidente della Repubblica. Che nella sostanza ha spiegato di non poter sciogliere le Camere a causa del cattivo funzionamento dell'attuale legge. "Prendete uno dei modelli che funzionano - ha ripetuto un po' a tutti - o quello francese, o quello spagnolo oppure quello tedesco. Prendetelo così com'è, senza adattamenti. Se no poi non funziona".

Parole sante...
Quoto.

Comunque sia dovete necessariamente tenere conto che l'impossibilità a governare del csx non deriva, come volete farci credere, dalle sole spaccature all'interno dell'Unione, ma anche dal fatto che l'Italia stessa si è spaccata a metà al momento del voto, con una precisione quasi incredibile; inoltre, anche se in misura minore, parte della colpa va affibbiata alla legge elettorale, scritta in prospettiva "devolution" e comunque con l'unico scopo di destabilizzare il Paese: in altri Stati gente che scrive leggi del genere si meriterebbe la galera...
Sono pronto a scommettere (anche se è una cosa difficilmente dimostrabile) che se quei pochi voti in più li avesse avuti il cdx a questo punto saremmo nella stessa identica situazione, dato che ormai Fini, Casini e Berlusconi non vanno più tanto d'accordo (i primi due si sono rotti di scodinzolare), oppure sarebbe bastato l'intervento della Lega, come successo in passato.
Ora credo che il governo avrà davvero slancio rinnovato, perchè al solo pensiero delle urne troppa gente si caga a addosso... Non sarà corretto, ma pur di salvare la poltrona saranno in molti a dare la fiducia al governo: prendete Follini... In caso di elezioni anticipate, chi cavolo credete che lo voterebbe?
Non che sia particolarmente felice della situazione attuale, ma dopo cinque anni come quelli recentemente trascorsi, e vista la situazione politica attuale, credo che ci siano prospettive ben peggiori.
Old 25-02-2007, 13:30   #902
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Con una legge elettorale come questa dove sono le segreterie dei partiti (dirette da personaggi della politica di 30/40 anni fa) a scegliere i parlamentari anzichè gli elettori è ovvio che un ricambio generazionale e politico non poteva avvenire. L'Italia è il dominio di una classe dirigente vecchia che non molla i suoi privilegi, un esempio per tutti? Le università dove i Baroni hanno 80 anni in media e tutto è bloccato e, proprio ieri ne parlavano al tg2, le università italiane sono agli ultimi posti nel mondo (tranne due piccolissimi casi di eccellenza )
Da studente (e pure mia sorella è studentessa, in un'università diversa) posso confermare che la situazione universitaria italiana è particolarmente imbarazzante. Eppure nessuno a Roma sembra curarsene minimamente.
Old 25-02-2007, 13:40   #903
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Giordano, Rifondazione: "I 12 punti priorità ma vanno discussi"

Il segretario di Rifondazione Comunista Franco Giordano, in un'intervista alla "Stampa", ha detto: "Quei dodici punti sono estrapolati dal Programma, si tratta di priorità non di nuove iniziative. Dunque, benissimo. Poi naturalmente bisognerà discutere sulle modalità di attuazione"

ma non dovevano essere indiscutibili?
fluke81 è offline  
Old 25-02-2007, 13:51   #904
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Ammesso e non concesso che io sia un "guru" della politica forumistica io ME LA RIDO alla grande pensando alle facce di chi, mercoledì girava per Roma in scooter con una bandiera di FI gridando "COMUNISTI DE MEEEERDAAA"
E me la rido anche alla faccia delle cassandre del forum... il partito del "A CAAAASA, AL VOOOOOTO, BUUUUUHHHH"
E me la rido di brutto
La situazione è MIGLIORATA, perchè ora, chi doveva saperlo sa che non si può scherzare e che al SENATO non si vota "secondo coscienza".

LuVi
C'è poco da ridere...
E se a te riesce di ridere come se fosse il derby lazio-roma... beh allora auguri.
High Speed è offline  
Old 25-02-2007, 13:57   #905
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Giordano, Rifondazione: "I 12 punti priorità ma vanno discussi"

Il segretario di Rifondazione Comunista Franco Giordano, in un'intervista alla "Stampa", ha detto: "Quei dodici punti sono estrapolati dal Programma, si tratta di priorità non di nuove iniziative. Dunque, benissimo. Poi naturalmente bisognerà discutere sulle modalità di attuazione"

ma non dovevano essere indiscutibili?

che poi i primi 11 sono inutili visto che l'ultimo sancisce che alla fin fine chi decide è sempre il boss...
lnessuno è offline  
Old 25-02-2007, 14:53   #906
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
C'è poco da ridere...
E se a te riesce di ridere come se fosse il derby lazio-roma... beh allora auguri.
No caro
Io non sono tifoso e non rido della situazione, ma degli imbelli che si sono lanciati in invettive, appunto, da stadio, alla prima crisarella tecnica normale e del tutto prevedibile di questo governo
Stammi bene

LuVi
LUVІ è offline  
Old 25-02-2007, 15:01   #907
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
alla fin fine chi decide è sempre il boss...
....ma vota il parlamento.
Old 25-02-2007, 16:41   #908
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
caro lucio, mi rattrista la tua affermazione, mi rattrista perchè mi appare come una frase ad effetto, propagandistica.
Personalmente nn ci credo e credo che lo stesso pensino molti utenti di sinistra.
Forse io ho avuto il merito/demerito di riconoscere in partenza che il csx nn poteva governare, ricordo invece il tuo ottimismo anche se ritengo inutile andare a cercare il post in cui lo dicevi.
Mi chiedo e ti chiedo: è questa la sinistra che vogliamo ?
Magari a te piace così e amen.
A me invece no, per me la sinistra sta in tutti gli altri paesi europei dove governa tranne che in italia, ma ho la sensazione che riconoscere una cosa del genere per il popolo della sinistra voglia dire "abbiamo fallito" e conseguentemente rassegnarsi a rivedere berlusconi al potere.
Direi che ci sentiamo tutti interisti (nn l'inter di quest'anno).

Io credo invece che andare avanti con l'anatra zoppa (come è stata definita) nn permetterà la costituzione del grande partito democratico e farà morire in agonia il governo e la sinistra.
La sinistra che voglio è coraggiosa, determinata, operaia (nel senso di efficiente, nn scioperante) ed anche lungimirante.
Nei propositi sarebbe stata la RNP che avrebbe dovuto incarnare la punta estrema del zapaterismo.
Ma ora come ora nn vedo assolutamente nella maggioranza queste qualità.

Saluti.
Ma stai scherzando?

Un milione di volte meglio così, piuttosto che Berlusconi di nuovo al governo!

Anche se l'Italia dovesse sprofondare nella crisi economica!

Non vogliamo mica il demonio di nuovo al governo!

Ultima modifica di bjt2 : 25-02-2007 alle 16:43.
bjt2 è offline  
Old 25-02-2007, 16:42   #909
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
....ma vota il parlamento.

infatti, con queste premesse ha ottime probabilità di cadere prima di riuscire a risalire sulla poltrona
lnessuno è offline  
Old 25-02-2007, 16:51   #910
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Quoto.

Comunque sia dovete necessariamente tenere conto che l'impossibilità a governare del csx non deriva, come volete farci credere, dalle sole spaccature all'interno dell'Unione, ma anche dal fatto che l'Italia stessa si è spaccata a metà al momento del voto, con una precisione quasi incredibile; inoltre, anche se in misura minore, parte della colpa va affibbiata alla legge elettorale,scritta in prospettiva "devolution" e comunque con l'unico scopo di destabilizzare il Paese: in altri Stati gente che scrive leggi del genere si meriterebbe la galera...
Sono pronto a scommettere (anche se è una cosa difficilmente dimostrabile) che se quei pochi voti in più li avesse avuti il cdx a questo punto saremmo nella stessa identica situazione, dato che ormai Fini, Casini e Berlusconi non vanno più tanto d'accordo (i primi due si sono rotti di scodinzolare), oppure sarebbe bastato l'intervento della Lega, come successo in passato.
Finalmente un discorso intelligente!
La ragione dell'instabilità va ricercata nella spaccatura a metà dell'elettorato. Quanto al fatto che la legge elettorale sia stata scritta per rendere ingovernabile il Paese invece non sono d'accordo, l'Unione, con miseri 25 mila voti scarsi in più si è aggiudicata 40 parlamentari in più in virtù del premio di maggioranza; forse che il premio di maggioranza è una misura destabilizzatrice? Inoltre al Senato l'Unione NON era maggioranza se contiamo i seggi italiani, perché ha preso la bellezza di 220 mila voti in MENO. Se è riuscita ad ottenere una risicatissima maggioranza di 4 senatori è stato soltanto grazie ai seggi degli Italiani all'estero, il cui voto è andato nettamente a favore dell'Unione, come ben sappiamo. E, se non ricordo male, il voto all'estero non esisteva nelle precedenti elezioni.
La vera colpa dell'instabilità in definitiva è di chi ha voluto formare un governo SENZA AVERE LA MAGGIORANZA nel Paese visto che 25 mila voti in più in Parlamento meno 220 mila voti in meno al Senato = quasi 200 mila in più per la CDL. La maggioranza l'ha avuta nelle Camere soltanto per una serie di ragioni (leggi premio di maggioranza e seggi esteri) e oltretutto senza nemmeno verificare la lealtà dei suoi Senatori (leggi De Gregorio e Pallaro).
Infatti, la situazione non sarebbe mutata se l'esito delle elezioni fosse stato invertito, ma si sarebbe dovuti andare a nuove consultazioni o alla formazione di un governo tecnico, istituzionale o di "larghe intese", non intestardirsi per formare un governo senza maggioranza e oltretutto mettendo i propri uomini a capo di tutte le cariche istituzionali (leggi Napolitano, Marini, Bertinotti e le commissioni Parlamentari). Ed ecco oggi il risultato...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

No caro
Io non sono tifoso e non rido della situazione, ma degli imbelli che si sono lanciati in invettive, appunto, da stadio, alla prima crisarella tecnica normale e del tutto prevedibile di questo governo
Stammi bene

LuVi
Mio dio , adesso le crisi diventano "crisarelle tecniche normali" (e prevedibili...)...
Pancho Villa è offline  
Old 25-02-2007, 17:09   #911
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma stai scherzando?

Ah si, la crisi.

Mi risulta che stiamo crescendo verso il 2%, adesso che ci sono i comunistoni cattivi al governo.

Per anni siamo stati allo 0% col grandissimo statista Berlusconi & friends, mentre i forzieri delle sue industrie, in particolare di Mediaset, scoppiavano di denaro grazie anche ai provvedimenti ad personam.
sander4 è offline  
Old 25-02-2007, 17:18   #912
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma stai scherzando?

10, 100, 1000 volte meglio Berlusconi!
Pancho Villa è offline  
Old 25-02-2007, 17:27   #913
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
10, 100, 1000 volte meglio Berlusconi!
ho come la sensazione che certi destri stiano assorbendo le cretinerie di certi sinistri..ma chissà cos'è che me lo fa pensare...

spero che abbiate a disposizione 5 anni per divertirvi... edit: sia gli uni che gli altri..

Ultima modifica di joesun : 25-02-2007 alle 17:43.
joesun è offline  
Old 25-02-2007, 18:03   #914
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
infatti, con queste premesse ha ottime probabilità di cadere prima di riuscire a risalire sulla poltrona
ma se riesce a salire speriamo sia molto alta la poltrona dalla quale poi, inevitabilmente, cadrà
Old 25-02-2007, 18:38   #915
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ah si, la crisi.

Mi risulta che stiamo crescendo verso il 2%, adesso che ci sono i comunistoni cattivi al governo.

Per anni siamo stati allo 0% col grandissimo statista Berlusconi & friends, mentre i forzieri delle sue industrie, in particolare di Mediaset, scoppiavano di denaro grazie anche ai provvedimenti ad personam.
Dimentichi il grande Tvemonti
Il teorico della finanza creativa

LuVi
LUVІ è offline  
Old 25-02-2007, 19:17   #916
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Ah si, la crisi.

Ripeto quello che ho detto decine di volte:
crisi e ripresa non c'entrano un tubo con chi ci governa, dato che i loro interventi di politica economica sono talmente risibili che non riuscirebbero a risollevare manco l'economia di un paese molto più piccolo del nostro.
La crescita è dovuta al trend internazionale. Tra l'altro, continuiamo ad andare peggio degli altri.
Old 25-02-2007, 19:18   #917
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ah si, la crisi.

Ma qual'è l'argomento della discussione?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 25-02-2007, 19:23   #918
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
crisi e ripresa non c'entrano un tubo con chi ci governa, dato che i loro interventi di politica economica sono talmente risibili che non riuscirebbero a risollevare manco l'economia di un paese molto più piccolo del nostro.
La crescita è dovuta al trend internazionale. Tra l'altro, continuiamo ad andare peggio degli altri.
Buoni, tranquilli, cerchiamo nei limiti del possibile di mantenerci la discussione aperta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 25-02-2007, 20:03   #919
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
19:13 De Gregorio in clinica ma voterà

"Andrò a votare anche in barella...". Il senatore Sergio De Gregorio, oggi ricoverato per una colica renale, ha affidato al suo portavoce la 'certezza' che il suo voto al Senato non mancherà. Al momento il malore ha provocato, spiegano dal suo staff, un forte stato febbrile, ma i tempi di degenza non dovrebbero essere lunghi. De Gregorio, aggiungono le fonti, voterà contro la fiducia al governo Prodi convinto che la soluzione migliore "era quella di un governo delle larghe intese".

Questo si che tiene fede al mandato degli elettori di Italia dei Valori ...

Io spero che abbiano fatto bene i conti perché se Turigliatto non vota e Cossiga vota contro, Rossi Follini e Pallaro a favore siamo 160 a 159. Con condizioni di salute di Scalfaro e Montalcini incerte...

Ultima modifica di subvertigo : 25-02-2007 alle 20:10.
subvertigo è offline  
Old 25-02-2007, 20:13   #920
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Come non quotare quest'uomo... Ormai i governi hanno come unico obiettivo quello di tenere in piedi lo Stato Sociale che nessuno si sogna di mettere in discussione. La CRESCITA non è al centro dell'agenda politica, purtroppo al centro ci sono le questioni sociali. Manca la politica industriale, e chi prova a mettere questa al centro del dibattito politico viene silurato come un'aziendalista, uno che sta dalla parte dei ricchi imprenditori che alimenta il conflitto sociale.
Gli unici interventi a favore delle imprese sono gli incentivi statali; niente di più sbagliato, non è con il dirigismo che prospera la libera impresa, ma togliendo il più possibile i lacci che le frenano, leggi tasse, mercato del lavoro, costi dell'energia.
E se i conti dello Stato sono in rosso, invece di ridurre le spese, i governi aumentano le tasse per far quadrare i conti...
Pancho Villa è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian