Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto durerà il Prodi 2?
Meno di un anno 110 63.95%
Un altro anno 20 11.63%
Altri due anni 9 5.23%
Altri tre anni 2 1.16%
Fino alla fine della legislatura 31 18.02%
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 12:10   #81
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Sbagliato volere e credere che certa SX possa avere maggior peso nel governo.
quantomeno prematuro, e dopo le figure fatte, non succederà mai più.
La SX ha dimostrato di fare sempre e solo opposizione.
ma se la leva elettorale faceva perno su ideali di sinistra....
Old 26-02-2007, 12:11   #82
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Una domanda a chi ha votato DX.
Come vedi rappresentata, attualmente, la SX estrema?
la vedo piegata a 90 gradi e la cosa non mi dispiace
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:13   #83
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Male, molto male.

Quote:
Se ha raccolto i voti sufficienti per far parte di un governo è giusto che lo influenzi in proporzione al consenso raccolto. Certo, se l'accordo è solo elettorale e non politico...
Così non è stato, rappresenta 1/5 dell'elettorato di CSX, e ha contato senz'altro di più dell'UDC e della Lega nella precedente legislatura.

Quote:
No, anzi: prima di ricostruire bisogna demolire e una BUONA SINISTRA è utile al dialogo politico.
Però non ti rendi conto che il CSX è tutt'altro da demolire; è allo sbando e non soddisfa i Comunisti (in percentuale molto alta nel forum), ma il 30% dei titubanti di mannheimer tenderebbe a SX ed è una percentuale destinata a convertirsi in "intenzioni di voto", qualora il CSX uscisse dalla attuale sofferenza e cominciasse a quagliare qualcosa di quanto promesso.
Questa potrebbe essere una considerazione politica.

Visto cmq che non ti sta a cuore l'esistenza delle SX estreme, perché non le condividi, trovo "vizioso" il voler manifestare comprensione per i poveri ignorati comunisti.
Rimangono al governo; ci sarà tanto spazio per loro quanta maturità e pazienza dimostreranno. E senz'altro stanno meglio che nei precedenti 5 anni.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:14   #84
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma se la leva elettorale faceva perno su ideali di sinistra....
Ma ci vuole pazienza, imho.
Bisogna andare avanti; senza flessibilità si governa male (ma si fa opposizione bene).
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:16   #85
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Nò, è al governo, e potrebbe rimanerci ancora per un pò...
Old 26-02-2007, 12:17   #86
fluke81
Senior Member

Quote:
Nò, è al governo, e potrebbe rimanerci ancora per un pò...
per starci si è dovuta piegare controvoglia a cose come la tav,l'afghanistan,ecc..
Se non si piega allora va a casa con tutto il governo
Old 26-02-2007, 12:18   #87
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Io questo giro non li ho votati ma comunque spero che durino e credo che potrebbero farcela perchè la paura è stata tanta. Comunque mi sembra che il principale elemento di aggregazione di questa coalizione sia la paura di Berlusconi: può andar bene quando si è all'opposizione ma non quando si è al governo (stile russi ed americani durante e dopo la seconda guerra mondiale).
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:18   #88
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
eh eh...eh eh...ma non te lo potevi risparmiare? una volta tanto che la discussione è utile a capire? tu per chi hai votato?
Old 26-02-2007, 12:19   #89
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MetalWarrior Guarda i messaggi
Io questo giro non li ho votati ma comunque spero che durino e credo che potrebbero farcela perchè la paura è stata tanta. Comunque mi sembra che il principale elemento di aggregazione di questa coalizione sia la paura di Berlusconi: può andar bene quando si è all'opposizione ma non quando si è al governo (stile russi ed americani durante e dopo la seconda guerra mondiale).
Cosa hai votato?
Cmq l'antiberlusconismo è riconosciuto politicamente quanto il berlusconismo...
Old 26-02-2007, 12:20   #90
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
eh eh...eh eh...ma non te lo potevi risparmiare? una volta tanto che la discussione è utile a capire? tu per chi hai votato?
Fini
Old 26-02-2007, 12:21   #91
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Fini
E allora tiè, cmq complimenti sembri imparziale (o meglio sembravi di SX).
Quote:
12:16 Ferrero: "Nessun problema per svolta centrista"

"Non vedo problemi per una svolta centrista". Il ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, a margine di un convegno alla Camera dell'Assemblea Parlamentare Euromediterranea, dice di non temere cambiamenti negli equilibri dell'attuale maggioranza, come paventato da alcuni esponenti della sinistra radicale. Ma dopo l'espulsione di Turigliatto dal partito si rischia una scissione della sinistra all'interno dell'area più di sinistra all'interno del Prc? "Non mi risulta", risponde Ferrero.
Old 26-02-2007, 12:26   #92
fluke81
Senior Member

Quote:
E allora tiè, cmq complimenti sembri imparziale (o meglio sembravi di SX).
a parole dicevano di essere compatti pure prima,il problema è sempre lo stesso poi non votano i capi partito ma i senatori e come si è visto ogni testa a volte va per conto suo
Old 26-02-2007, 12:32   #93
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Con la differenza di fatto che uno è un punto di partenza l’altro un punto di arrivo...
Preferisco partire bene
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:33   #94
fluke81
Senior Member

Sono indeciso. Mi chiamano, non rispondo

ROMA — Noi, qui, a contare. Lui, in vacanza. Le onde dell'Atlantico, lo scorrere lento di Rio de la Plata. Il senatore Luigi Pallaro è a Punta del Este, Uruguay.
«Che ora è lì da voi?».
Le due del mattino, senatore.
«E cosa si dice di bello?».
Ci chiediamo se davvero lei voterà la fiducia a Prodi.
«Eh...».
Guardi che il suo voto rischia d'essere decisivo.
«Senta, questo governo non teneva, non poteva tenere prima, e non tiene, non può tenere adesso».
Questa è una dichiarazione di voto piuttosto negativa...
«Questa è la verità. Perdiamo tempo. Perde tempo Prodi e perde tempo il Paese».
Quindi?
«Servirebbe un governo... come si dice? di larghe intese».
In effetti, senatore, ci provano ad allargare l'alleanza, ma è dura.
«Lo so, lo so... il guaio sono, anzi restano i numeri».
Hanno convinto Follini, ora sperano in Turigliatto.
«Il trotzkista? Mi sa che è dura...».
È dura, ma ci provano, e se ci riescono sono a quota 157. Con lei, salgono a 158.
«Senatori a vita esclusi, giusto?».
Esclusi.
«Beh, però io non ho ancora deciso... E poi è francamente odioso questo mercato dei voti. Lei non ha idea di quante persone mi stiano cercando, in queste ore».
Chi la chiama?
«Guardi, sia da destra che da sinistra. Capi, sottocapi, capetti...».
E da Palazzo Chigi?
«Beh... insomma, è chiaro, no?».
Cosa?
«Sì, mi cercano anche da Palazzo Chigi».
E lei, senatore, cosa risponde?
«Io non rispondo. Lascio squillare il cellulare. E poi, sa, qui ho uno straordinario vantaggio».
Sarebbe?
«L'Uruguay è un Paese bellissimo, ma con linee telefoniche malconce. Infatti, mi creda, è abbastanza sorprendente che questa telefonata ancora non caschi...».
Ecco, appunto, senatore: non facciamolo cascare...
«No no... anche perché, gliel'ho detto, ci sono un sacco di cose da dire, su questo governo prigioniero delle sinistre».
Lei è molto critico e pessimista.
«Ma sì, per forza. C'è troppa distanza su tutto, tra la componente moderata dell'Unione e la sinistra radicale. Che prima sfila a Vicenza, in corteo, arrabbiatissima con Prodi, lo fa cadere e poi, che fa?, lo difende. Ma che serietà è?».
Giordano e Diliberto hanno promesso che non accadrà più.
«E lei gli crede? No, senta a me: il problema non è Prodi, che io conosco e glielo posso assicurare, è davvero una brava persona».
E però mi sa che lei non gliela darà la fiducia...
«Io dico che la sua debolezza non dipende da lui. Il governo che cerca di tenere in piedi ha troppi interessi, e per giunta si tratta di interessi molto, molto distanti. Si spaccano su tutto. Sui Dico, sulla base di Vicenza, sull'Afghanistan... ma come si può?».
Prodi dice che invece si può, che è sicuro di riuscire a riprendere il controllo della situazione...
«Ma deve avere i numeri. Ce l'ha? No, non ce l'ha...».
Senatore, senta: non è che lei, con questa sua incertezza, sta provando ad alzare il prezzo politico del suo già preziosissimo voto?
«Io? Ma scherza? La verità è che ho proprio tanti, troppi dubbi. Io sono tormentato dai dubbi...».
Quando rientrerà in Italia?
«Martedì mattina».
Fabrizio Roncone
26 febbraio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../roncone.shtml

Old 26-02-2007, 12:49   #95
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Sono indeciso. Mi chiamano, non rispondo

ROMA — Noi, qui, a contare. Lui, in vacanza. Le onde dell'Atlantico, lo scorrere lento di Rio de la Plata. Il senatore Luigi Pallaro è a Punta del Este, Uruguay.
«Che ora è lì da voi?».
Le due del mattino, senatore.
«E cosa si dice di bello?».
Ci chiediamo se davvero lei voterà la fiducia a Prodi.
«Eh...».
Guardi che il suo voto rischia d'essere decisivo.
«Senta, questo governo non teneva, non poteva tenere prima, e non tiene, non può tenere adesso».
Questa è una dichiarazione di voto piuttosto negativa...
«Questa è la verità. Perdiamo tempo. Perde tempo Prodi e perde tempo il Paese».
Quindi?
«Servirebbe un governo... come si dice? di larghe intese».
In effetti, senatore, ci provano ad allargare l'alleanza, ma è dura.
«Lo so, lo so... il guaio sono, anzi restano i numeri».
Hanno convinto Follini, ora sperano in Turigliatto.
«Il trotzkista? Mi sa che è dura...».
È dura, ma ci provano, e se ci riescono sono a quota 157. Con lei, salgono a 158.
«Senatori a vita esclusi, giusto?».
Esclusi.
«Beh, però io non ho ancora deciso... E poi è francamente odioso questo mercato dei voti. Lei non ha idea di quante persone mi stiano cercando, in queste ore».
Chi la chiama?
«Guardi, sia da destra che da sinistra. Capi, sottocapi, capetti...».
E da Palazzo Chigi?
«Beh... insomma, è chiaro, no?».
Cosa?
«Sì, mi cercano anche da Palazzo Chigi».
E lei, senatore, cosa risponde?
«Io non rispondo. Lascio squillare il cellulare. E poi, sa, qui ho uno straordinario vantaggio».
Sarebbe?
«L'Uruguay è un Paese bellissimo, ma con linee telefoniche malconce. Infatti, mi creda, è abbastanza sorprendente che questa telefonata ancora non caschi...».
Ecco, appunto, senatore: non facciamolo cascare...
«No no... anche perché, gliel'ho detto, ci sono un sacco di cose da dire, su questo governo prigioniero delle sinistre».
Lei è molto critico e pessimista.
«Ma sì, per forza. C'è troppa distanza su tutto, tra la componente moderata dell'Unione e la sinistra radicale. Che prima sfila a Vicenza, in corteo, arrabbiatissima con Prodi, lo fa cadere e poi, che fa?, lo difende. Ma che serietà è?».
Giordano e Diliberto hanno promesso che non accadrà più.
«E lei gli crede? No, senta a me: il problema non è Prodi, che io conosco e glielo posso assicurare, è davvero una brava persona».
E però mi sa che lei non gliela darà la fiducia...
«Io dico che la sua debolezza non dipende da lui. Il governo che cerca di tenere in piedi ha troppi interessi, e per giunta si tratta di interessi molto, molto distanti. Si spaccano su tutto. Sui Dico, sulla base di Vicenza, sull'Afghanistan... ma come si può?».
Prodi dice che invece si può, che è sicuro di riuscire a riprendere il controllo della situazione...
«Ma deve avere i numeri. Ce l'ha? No, non ce l'ha...».
Senatore, senta: non è che lei, con questa sua incertezza, sta provando ad alzare il prezzo politico del suo già preziosissimo voto?
«Io? Ma scherza? La verità è che ho proprio tanti, troppi dubbi. Io sono tormentato dai dubbi...».
Quando rientrerà in Italia?
«Martedì mattina».
Fabrizio Roncone
26 febbraio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../roncone.shtml

come avevo detto prodi è ricattabilissimo da tutti, ma proprio da tutti e un paese cosi non lo voglio!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:51   #96
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
come avevo detto prodi è ricattabilissimo da tutti, ma proprio da tutti e un paese cosi non lo voglio!
ma la cosa bella è che questo sta in spiaggia bello tranquillo magari con due troione a fianco e tutto il mondo politico italiano lo chiama per il voto
Old 26-02-2007, 12:54   #97
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
ma la cosa bella è che questo sta in spiaggia bello tranquillo magari con due troione a fianco e tutto il mondo politico italiano lo chiama per il voto
solo 2?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:35   #98
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Ah, quindi sei per il berlusconismo?
Perchè l’antiberlusconismo è un punto di arrivo verificatosi con la sconfitta elettorale del medesimo: si è visto poi che politicamente c’era poco altro.
Un "anti-qualcosa" non può produrre nulla di più di ciò che la parola stessa dice!
Mancherà la coesione, e si uniscono dietro l'antiberlusconismo, ma non significa che non abbiano idee. Le han diverse, ma le hanno, che ne pensi?
Old 26-02-2007, 13:36   #99
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Con la differenza di fatto che uno è un punto di partenza l’altro un punto di arrivo...
Con la differenza che entrambi, se fossi/fossimo onesti, hanno modificato (se non compromesso) la politica italiana.
Old 26-02-2007, 13:46   #100
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Cosa hai votato?
Cmq l'antiberlusconismo è riconosciuto politicamente quanto il berlusconismo...
Il voto è segreto (e potrei anche non aver votato) .
Sì però se si resta uniti contro qualcosa, l'unità è tanto più forte quanto è forte quello che si combatte. Secondo me non è il massimo perchè appena si vince ci si indebolisce. Bisognerebbe essere uniti per qualcosa, ma il governo attuale ha troppe differenze interne. Un buon collante potrebbe essere il denaro o il potere ma in queste condizioni non basta.
Comunque, secondo me durano, non so quanto, ma non si ripeterà un caso simile nel breve periodo.

Ultima modifica di MetalWarrior : 26-02-2007 alle 13:51.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian