Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 09:54   #401
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi

Anche velocemente...nessuno sa darmi una manina?

Prova a registrarti e scaricare 'Tom Tom Home' (è un softwer che ti permette di installare o togliere le mappe) forse da li riesci a girare le mappe sul p3300. Io ho usato questo sistema per caricare le mappe dell'Italia che ho acquistato online dal sito Tom tom.
Old 22-02-2007, 10:39   #402
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Dipende moltissimo dalle condizioni meteo e dalla "copertura" del cielo (per esempio quantità e disposizione di edifici, alberi, e tutto quello che può ostacolare il segnale). In genere è abbastanza rapido, se scarichi i dati GPS rapido in una giornata di sole ci mette 30 secondi, una volta, in una strada del centro storico "coperta" dai palazzi, con tempo nuovoloso, ci ha messo 10 minuti (circa). Diciamo che sicuramente si tratta di un buon GPS, inoltre lo puoi rendere decisamente più rapido con l'ausilio di un'antenna esterna, ideale se lo usi in macchina .
scusa la mia ignoranza, ma si aggiorna da solo o lo si fa manualmente ?
Old 22-02-2007, 10:53   #403
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza, ma si aggiorna da solo o lo si fa manualmente ?

Manualmente ogni 3 giorni, se no scade, non ti da la segnalazione?
Old 22-02-2007, 10:56   #404
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Manualmente ogni 3 giorni, se no scade, non ti da la segnalazione?
a dire la verità stò valutando se prendere il p3300 o il p3600 e quindi mi stò informando un po sulle caratteristiche di questi 2 palmari...
Old 22-02-2007, 11:03   #405
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
a dire la verità stò valutando se prendere il p3300 o il p3600 e quindi mi stò informando un po sulle caratteristiche di questi 2 palmari...

Il p3600 non ha il gps integrato.
Old 22-02-2007, 11:06   #406
jags
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
Io GPSRapido non l'ho mai usato, non faccio mai soft reset, la sera lo metto in modalità aereo e la mattina lo riporto in modalità normale, e quando uso il GPS ci mette sempre dai 30 ai 40 secondi al massimo per agganciare i satelliti, anche dentro casa.
Pienamente soddisfatto.
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:07   #407
eve
Senior Member

Quote:
Il p3600 non ha il gps integrato.

si che c'è ! solo che è disattivato. in questi giorni dovrebbe uscire una rom ufficiale che lo attiva.

vedi questo 3d
http://forum.telefonino.net/showthre...76#post2603876
Old 22-02-2007, 13:04   #408
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:

si che c'è ! solo che è disattivato. in questi giorni dovrebbe uscire una rom ufficiale che lo attiva.

vedi questo 3d
http://forum.telefonino.net/showthre...76#post2603876
Mmmhh ti consigliere di cercare un articolo su solopalmari o pocketpcitalia: parlavano di questa cosa. Tecnicamente il gps c'è, ma è implementato in modo assai approssimativo (tipo che non ha una risoluzione tale da segnalare bene le carreggiate ed i civici). Non so se ci sono stati aggiornamenti.

Uno dei migliori pda riguardo le feature gps mi è sembrato essere il Mio A701. Fix velocissimo, e chip sirf 3 (come il P3300). Non ricordo cosa gli manca (wi fi, bt, cell o niente).

A stò punto aspetta Win mobile 6 però! O compra un pda che garantisca l'upgrade della rom a WM6. E fra poco credo che sempr più pda avranno l'UMTS. Inoltre occhio al Wi Max, che non so se sarà retrocompatibile con i dispositivi Wi Fi.

Consigli tutti personalissimi naturalmente . Fai tu

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:44   #409
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mmmhh ti consigliere di cercare un articolo su solopalmari o pocketpcitalia: parlavano di questa cosa. Tecnicamente il gps c'è, ma è implementato in modo assai approssimativo (tipo che non ha una risoluzione tale da segnalare bene le carreggiate ed i civici). Non so se ci sono stati aggiornamenti.

Uno dei migliori pda riguardo le feature gps mi è sembrato essere il Mio A701. Fix velocissimo, e chip sirf 3 (come il P3300). Non ricordo cosa gli manca (wi fi, bt, cell o niente).

A stò punto aspetta Win mobile 6 però! O compra un pda che garantisca l'upgrade della rom a WM6. E fra poco credo che sempr più pda avranno l'UMTS. Inoltre occhio al Wi Max, che non so se sarà retrocompatibile con i dispositivi Wi Fi.

Consigli tutti personalissimi naturalmente . Fai tu
ma certo. ti ringrazio per i consigli perchè ne ho bisogno. Devo passare da una cell normale ad un palmare e non so bene come funzionano quindi mi stò documentando su i vari modelli..
sempre nel 3d che ho segnalato dicono che il p3600 sia velocissimo nel prendere il segnale del gps (dai 30sec in su, dipende dal tempo e dalla posizione).
Old 23-02-2007, 09:08   #410
CloneD
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Adattatore per cuffiette

Finalmente è arrivato l'adattatore per poter utilizzare le cuffiette con jack 3,5mm per il P3300 (ordinato sul sito Brando e arrivato in circa due settimane in busta).

Ieri sera sono riuscito a testare velocemente l'audio utilizzando TCMCP e un paio di cuffie PortaPro della Koss.
Per ora risultati nelle aspettative, volume un pò basso (ma potrebbe essere anche legato all'unico album provato, "Divenire" di Ludovico Einaudi, convertito in mp3 a 192kbps) da pompare con la sezione pre-amp del programma e risposta in frequenza da equalizzare soprattutto in alto dove i medio-alti sono carenti. Per contro un rumore di fondo accettabile con fruscio impercettibile..
Appena posso lo proverò con altro materiale cercando una comparativa...

Ciao
CloneD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:06   #411
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Oggi vado a ritirare la microSD, ma la posso mettere subito nel p3300 e caricarci sopra roba o devo prima formattarla? In caso vada formattata si può fare sia dal pc che direttamente dal p3300?
Old 23-02-2007, 12:00   #412
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Io non ho formattato nulla e non ho mai avuto problemi con la scheda.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:54   #413
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Prova a registrarti e scaricare 'Tom Tom Home' (è un softwer che ti permette di installare o togliere le mappe) forse da li riesci a girare le mappe sul p3300. Io ho usato questo sistema per caricare le mappe dell'Italia che ho acquistato online dal sito Tom tom.
Ok!

Il software l'ho, il fatto è che non so dove ( in che cartella ) vanno inserite le mappe.

Mi spiego meglio: quella in omaggio mel'ha scarica automaticamente ( tramite collegamento alla mia rete Wi-fi ) nella scheda di memoria nella cartella My documents .

Adesso ho caricato l'Italia e non funzionava ( non veniva visualizzata come scelta aprendo Tom Tom )

Siccome era questa volta scaricata in automatico come cartella a se stante sempre nella scheda di memoria...sto cercando molto empiricamente (togli una, metti l'altra e così via ) di sistemarla da qualche parte....ma non ho la più pallida idea di dove debba andare .

Spiegazioni in merito non ne trovo da nessuna parte, inoltre non so se percaso la mappa Italia comprenda anche la mia città scaricata con gli stessi particolari...non vorrei che fosse solo da disistallare la cartella che contiene la città....

Il fatto è che se la tolgo me la sono giocata per sempre per cui prima di fare ca**te vorrei che se qualcuno sa....mi desse una mano

Io aspetto intanto sposto le cartelle .

Ultima cosa che mi sembra molto strana...ho istallato active sinc e fin quì...il fatto è che solitamente con XP quando devi rimuovere dell' hardware dalla porta USB per farlo senza danni clicchi sull'icona della barra degli stumenti in basso a dx sull'icona rimozione sicura dell'hardware.

A me questa icona quando attacco il palmare non compare e non c'è nemmeno l'ozione per diconnettere il dispositivo prima di rimuoverlo fisicamente .

Insomma quando lo togli dal PC stacchi la spina USB " a caldo" ovvero senza aver spento il dispositivo....a me sembra una cosa molto strana e brutale ma è normale che sia così?
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:30   #414
Alpha Centauri
Senior Member

Per quel poco che mi ha funzionato AS, anche a me non compariva l'icona che dici sulla Sys. tray. Quindi non si rovina a staccarlo così.

Ps mi è arrivata la tastiera, devo fare le prove per vedere se funziona col PDA.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 24-02-2007, 23:22   #415
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Per quel poco che mi ha funzionato AS,
Perchè non ti funziona più?

Quote:
anche a me non compariva l'icona che dici sulla Sys. tray. Quindi non si rovina a staccarlo così.
Strano che funzioni così... per tutti i dispositivi USB si usa la funzione disconnetti....

Quote:
Ps mi è arrivata la tastiera, devo fare le prove per vedere se funziona col PDA.

Facci sapere mi raccomando

Per quanto riguarda la "faccenda" cartella mappe...(vedi mio post sopra ) nessuno ne sa niente?
Old 25-02-2007, 04:32   #416
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Perchè non ti funziona più?

Strano che funzioni così... per tutti i dispositivi USB si usa la funzione disconnetti....

Facci sapere mi raccomando
Per la tastiera: funziona, anche se ancora non è tutto risolto. Quindi il P3300 implementa il profilo HID (contenuto nel sistema operativo WM5).
Per ulteriori dettagli leggete il rescoconto completo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1535

Per AS: se sapessi xchè non mi funziona più sarei già a buon punto per risolvere. Probabilmente dovrò reinstallare il sO!! Se vuoi sapere i dettagli, cerca Active Sync in questo 3d nei miei interventi, ho chiesto più volte. Oppure nella sezione pda, in un 3d specifico su AS. Lì pure ho scritto tutto.

Byez!

Old 25-02-2007, 13:46   #417
ellyfly
Junior Member

L'Avatar di ellyfly

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,

Dopo aver letto numerosi forum ho deciso per il P3300. Al momento sono soddisfatto anche con il GPS in meno di 10 sec, con tempo nuvoloso, ha fatto il fix con un ottimo segnale.

Avrei alcuni quesiti che non ho trovato nei forum o piu' probabilmente mi sono sfuggiti.
Vorrei acquistare una mappa dal sito di TT scaricandola, ma credo ci sia bisogno del identificativo prodotto, io non rieco a trovarlo, ho scaricato la mappa gratuita e TT HOME, teoricamente usando "esplora" e doppio click sulla mappa ce un ID da 5 caratteri x 5 gruppi mentre l'ID corretto è di 5 caratteri x 5 gruppi. Ancora una cosa... La mia rete casalinga wireless ha la chiave a 128bit ed ho visto che dal palmare, nel setup della wireless, non accetta una chiave così lunga, devo ridurla o è possibile qualche setup diverso? Al momento ho tolto la chiave.

Ah... ancora una casa nella mappa europa la definizione dell'italia è la stessa della mappa italia plus?

grazie
ellyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:07   #418
Piccola Peste
Senior Member

[ Applicativi ].... Programmi per S.O. Wm5....

Vi rimetto a questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416774

P.S. X Alpha Centauri mi raccomando facci sapere tutto sulla tastiera...che a me serve come il pane

Ultima modifica di Piccola Peste : 26-02-2007 alle 10:17.
Old 26-02-2007, 10:22   #419
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Vi rimetto a questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416774

P.S. X Alpha Centauri mi raccomando facci sapere tutto sulla tastiera...che a me serve come il pane
Ehm.... ti rimetto a questo post.

Peraltro da quei link puoi ricavare anche un 3d dove sono elencati molti altri software.

x la tastiera: stò scrivendo tutto nella discussione apposita.
Ho solo il problema che a volte non riconosce subito la tastiera, ed il pad numerico che non scrive i numeri (ma mi interessa poco quest'ultimo).

Old 26-02-2007, 11:45   #420
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Una domanda stupida, con il soft reset, cosa succede ai programmi che ho installato? (mappe TOMTOM, antivirus, battery status...)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian