Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 10:11   #21
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Ma no sono anche contraddittori, perchè il figlio di 20 anni lo vogliono a casa la sera....magari vorrebbero che guardasse la tv con loro(va bene una sera ma poi...) oppure che leggesse un libro e poi a nanna!
Esatto!!
Quando avevo la ragazza dopo lavoro andavo da lei! Minacce di sbattermi fuori casa! Se la sera non tornavo a casa presto mi chiamavano ogni due per tre dicendomi di tornare! Che dovevo smetterla di fare così! Che domani si lavora!!

Ancora di + una volta con la mia ex ex ero a una festa di compleanno, sabato sera, era mezzanotte, mio padre mi chiama infuriato! DOVE SEI?? Guarda che sei fuori con una minorenne se succede qualcosa vai nei cazzi, vedi di riportarla a casa perchè le minorenni entro mezzanotte devono essere a casa!
Mi ha fatto passare la voglia di uscire causa la mia ex ex si è incazzata perchè fanno: " ma cazzo hai 20 anni e ti trattano così? e poi loro sono i tuoi genitori non i miei!!"
Potrei scrivere 200 pagine così
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:11   #22
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Certo e perchè dovrei stare qua a difendermi raccontando balle? Tanto poi con loro si va a finire che si parla di chiesa
Con i miei purtroppo, e dico purtroppo, c'è poco dialogo con tutti i figli!
Vogliono sempre e solo avere ragione!
Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero.
Sai che mi sono sentito dire? "IO NON TE L'HO CHIESTO"
Allora se sono così ottusi, cosa speri di trovare in questo forum? A te ti restano due strade: ragionare con loro o andartene di casa. Brusco, ma semplice.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:11   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Certo e perchè dovrei stare qua a difendermi raccontando balle? Tanto poi con loro si va a finire che si parla di chiesa
Con i miei purtroppo, e dico purtroppo, c'è poco dialogo con tutti i figli!
Vogliono sempre e solo avere ragione!
Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero.
Sai che mi sono sentito dire? "IO NON TE L'HO CHIESTO"

vattene di casa, vendi la macchina ma non rimanere con gente cosi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:13   #24
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
vattene di casa, vendi la macchina ma non rimanere con gente cosi
Guarda avessi i soldi! Anche senza rate della macchina non riesco ad avere una casa tutta mia!
Old 26-02-2007, 10:14   #25
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Guarda avessi i soldi! Anche senza rate della macchina non riesco ad avere una casa tutta mia!
scusa ma dove abiti? non ci sono univerista' in giro? se ce ne sono sicuramente troverai appartamenti condivisi con altri ragazzi che studiano...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:15   #26
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
scusa ma dove abiti? non ci sono univerista' in giro? se ce ne sono sicuramente troverai appartamenti condivisi con altri ragazzi che studiano...
Sono in uno degli ultimi paesi della provincia di milano.
Old 26-02-2007, 10:15   #27
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

azz, allora e' triste, il tuo lavoro e' proprio vicino casa?

Africa Twin owner
Old 26-02-2007, 10:17   #28
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Lavoro a milano centro!
Cmq ho scritto qui per avere un po dei consigli, sentire qualche parere. Perchè per loro sembra che sono l'unico al mondo a fare così. Ne sono convinti!
Old 26-02-2007, 10:19   #29
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

beh se lavori a milano centro vuol dire che da dove abiti a dove lavori ci sono un bel po' di km da fare. non c'e' nessun posto ove ci siano case in affitto insieme ad altri studenti per la strada che fai per andare a lavoro?

Africa Twin owner
Old 26-02-2007, 10:20   #30
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Non lo so, io lavoro in zona gioia. Mi faccio gessate-gioia ogni santo giorno.
Ho provato mille volte a guardare un film insieme a loro, ma o sono stanchi, o si addormentano sul divano o che cavolo ne so io c'è ne sempre una!
Old 26-02-2007, 10:20   #31
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Sono in uno degli ultimi paesi della provincia di milano.
va in cerca di appartamenti da dividere con studenti universitari..sarà divertimento assicurato e ti darà tutta la libertà di cui hai bisogno
Old 26-02-2007, 10:21   #32
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

beh, compra un qualche tipo di giornale in cui ci sono annunci e vedi un po', altrimenti chiedi a qualche amico/amica che va all'universita' di trovare qualche informazione per te...

Africa Twin owner
Old 26-02-2007, 10:22   #33
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da superpap Guarda i messaggi
Ma tu che ne sai?
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione.
Quando sarai papà ne riparleremo.
Come hai visto sono tutt'altro che discorsi da ventenni. Dai fatti che racconta saranno (non voglio offendere, è una mia opinione) i classici genitori possessivi che devono sapere tutto del figlio e che vogliono dialogo a tutti i costi. La cosa più sensata da fare, a venti anni (venti, non quattordici), è quella di cercare nel limite del possibile di andarsene via se vuole veramente riuscire a vivere sereno. C'è poco da fare. Io non riuscirei mai ad andare incontro a delle persone che sono le prime a non farlo nei miei confronti.
Stai tranquillo, quando sarò papà farò tanti errori, ma non di certo quello di non mettermi mai in discussione.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:28   #34
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Pensavo di esser l'unico ad avere di questi problemi, invece..
Sei messo addirittura peggio di me..

Pensa che faccio 21 anni in aprile e i miei non mi hanno mai permesso di rientrare la sera dopo le 1.30 di notte.

Vedi bambini e ragazzine star fuori a 16 anni fin quando vogliono e ti senti una merdaccia al confronto loro.

Ci litigo con loro, ci litigo parecchio.
E tu dovresti far sentire la tua voce a loro.
Non usare insulti o parolacce e nemmeno alzare la voce.

"Domani chiamo la $compagniatelefonica"."Mi faccio installare l'adsl".
I tuoi insorgeranno con boati da stadio.
"Lavoro?Si.. Lavoro in un campo informatico? Si.. Secondo te mamma, papà l'adsl serve solo per chattare? E soprattutto, anche fosse così, potrei chattare solo con quelli nell'altro emisfero?"
"Si può chattare con l'amica, col vicino, mettersi d'accordo sull'uscire piuttosto che fare 2 chiacchiere senza telefonarsi".
E in più..
"Io con il computer ci lavoro, ci guadagno da vivere.
Dovete smetterla di trattarmi come un ragazzino e pensare che tra qualche anno io non vivrò più con voi."

Poi vabbè.. era un esempio.
Il senso è comunque parlare.. parlare parlare..
Sono sicuro che arriverai a risolvere la questione ma.. se ciò non accadesse allora dovrai ricorrere ai fatti.
La vita è tua e devi viverla.
Non permettere a nessuno di calpestare il tuo "piccolo mondo".
Anche se per tanto avere una linea adsl è un capriccio, una cosa inutile confronto alle cose serie della vita, per te non è solo una connessione veloce ma è anche un pretesto per dire:"io sto diventando un uomo"..

In bocca al lupo
Old 26-02-2007, 10:28   #35
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Io poi sono appassionato di meteorologia, come cavolo faccio a continuare questa cosa senza internet?
Old 26-02-2007, 10:31   #36
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Io poi sono appassionato di meteorologia, come cavolo faccio a continuare questa cosa senza internet?
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
1) ti fai una casella postale
2) ti fai attivare l' adsl con un operatore che non sia quello che usi per il telefono (così non compare la voce adsl nella bolletta che i tuoi guarderanno) e ti fai arrivare la bolletta nella casella postale.
3) router wireless ben nascosto in casa
4) scheda pci wireless nel pc
navighi felice, senza che nessuno veda niente.
Old 26-02-2007, 10:36   #37
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Certo che vivere con dei genitori chiesotti deve essere un inferno. Dì pure, ai tuoi cari genitori, che stanno sprecando il loro tempo in Chiesa perchè Gesù non era un "tiranno" come sono loro.
Se non hai i soldi per una casa è un bel problema. Al posto tuo, sarei emigrato all' estero per cercare lavoro come informatico (Scozia, ad esempio) e sono sicuro che con un pò di buona volontà riusciresti a trovare qualcosa di valido.
Quanto alle uscite serali, lavoro da LUN a VEN e non amo uscire durante la settimana. Vado a letto alle 22.30 - 23.00 massimo perchè sul lavoro devo essere arzillo e poi mi alleno duramente il MAR, GIO, SAB e DOM. Se non dormissi, non avrei i risultati che sto avendo ora!
Le uscite serali non mi interessano molto. Il sabato sera è più che sufficiente per divertirsi. Di solito vado a vedere musica dal vivo in qualche pub! Oltre la 1.00 - 1.30 non rimango sveglio perchè 1) ho sonno e 2) la domenica mattina non sono arzillo per uscire.

Ultima modifica di Chevelle : 26-02-2007 alle 10:38.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:37   #38
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Certo che vivere con dei genitori chiesotti deve essere un inferno. Dì pure, ai tuoi cari genitori, che stanno sprecando il loro tempo in Chiesa perchè Gesù non era un "tiranno" come sono loro.
Se non hai i soldi per una casa è un bel problema. Al posto tuo, sarei emigrato all' estero per cercare lavoro come informatico (Scozia, ad esempio) e sono sicuro che con un pò di buona volontà riusciresti a trovare qualcosa di valido.
Quanto alle uscite serali, lavoro da LUN a VEN e non amo uscire durante la settimana. Vado a letto alle 22.30 - 23.00 massimo perchè sul lavoro devo essere arzillo e poi mi alleno duramente il MAR, GIO, SAB e DOM. Se non dormissi, non avrei i risultati che sto avendo ora!
Le uscite serali non mi interessano molto. Mi basta uscire al SAB sera! Oltre la 1.00 - 1.30 non vado altrimenti alla domenica mattina non sono arzillo per uscire.
arzillo? Hai 30anni?
No perché io vo a letto alle 3 di notte e alle 8.30 sono in piedi pimpante ed arzillo..
Old 26-02-2007, 10:42   #39
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
arzillo? Hai 30anni?
No perché io vo a letto alle 3 di notte e alle 8.30 sono in piedi pimpante ed arzillo..
Ho 30 anni, ma le ore piccole le ho fatte per tantissimi anni per tre/quattro e anche cinque volte a settimana quando frequentavo discoteche, locali notturni, ecc. Ora non me ne frega nulla di tutto ciò.
Alle 8.30? Per me è l' ora di pranzo
Mi alzo molto prima. Sono arzillo alle sei del mattino e quando mi alleno, vado a letto alle 22.30.
Faccio pesistica e quando si stressa il SNC si ha bisogno di dormire. In estate, quando sono in vacanza, mi bastano sette ore di sonno e sto benissimo.

Ultima modifica di Chevelle : 26-02-2007 alle 10:45.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:50   #40
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
non è che in passato hai fatto qualche cazzata che hanno sconvolto i tuoi?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian