Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 14:27   #101
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Auguroni per il nuovo nato.

Per quanto riguarda l'eta, ormai io lavoro da tanti anni e guadagno bene, mia moglie lavora pure, e paghiamo il mutuo per la casa, per ancora tanti tanti anni.

Il datore di lavoro di mia moglie e' stato chiaro, se rimane incinta la licenzia.
E le ha detto (e purtroppo ha ragione) che nessuno la assumerebbe da novella sposa.
Col solo il mio stipendio non ce la faremo a pagare il mutuo e sfamare in pargolo.

In sintesi, ho 33 anni, mia moglie ne ha 28, ma siamo costratti a attendere tempi migliori per aumentare il numero dei componenti della famiglia
non penso che debba essere io a dirtelo ma lo sai che il datore di lavoro di tua moglie si può benissimo denunciare? Non siamo mica negli anno 30 che non c'era alcun diritto per le donne in gravidanza su non scherziamo.
Old 24-02-2007, 14:28   #102
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35?
perchè (parlo per me) credo che per quell'età potrò avere un lavoro stabile, essermi formato professionalmente, avere casa mia, e perchè no, essermi anche goduto un pò di stipendi in santa pace levandomi tutti quegli sfizi che lo studente senza soldi o il cocodè accantona per tempi migliori

sarò immaturo e quel che è ma mi sta benissimo così, se una accetta le mie condizioni bene sennò se proprio ha necessità di soddisfare il suo desiderio materno, può anche migrare per altri lidi
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:43   #103
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freestyler F Guarda i messaggi
Diciamolo, per avere figli oggi e vivere decentemente si deve lavorare entrambi e avere un reddito di almeno (e dico almeno) 2.5/ 3 mila euro naturalmente con lavoro stabile.
naaaa te lo dico io...basta meno...
Old 24-02-2007, 14:52   #104
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Avete una figlia ma non siete sposati, ho capito bene?
al momento no ma il 23 giugno passate le 18 lo saremo

cmq per la cronaca siamo a casa da circa 5 ore, e la topa è davvero buona nn credevo...di per ora la vita nn è cambiata

Mi sono riletto quasi tutto il topic e devo dire che la situazione non è proprio sconcertante ci sono molti ben intenzionati ma che però cmq faticano e mi spiace per loro ma penso anche di poterli capire.
Nel primo post che feci, avevo scritto che anche li in ospedale, non avevo trovato una coppia nostra coetanea. Bhè proprio oggi è arrivata una coppia nostra stessa età e anche in questo caso la coppia mi sembrava più affiatata e con più voglia di fare di tante altre...
Old 24-02-2007, 15:01   #105
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto solamente in parte il topic viste che ci sono 6 paginine. Secondo me avete fatto benissimo. Scelta importantissima, ma giusta. E' difficilissimo trovare una coppia così giovane che ha già un pargolo.
Che senso ha fare i figli a 35-40 anni? A me piacerebbe tantissimo trovare la persona giusta e farci magari 2-3 figli. La cosa che mi rattrista è che ho conosciuto donne di 28-32 anni che di figli non ne vogliono nemmeno sentirne parlare.

Complimenti vivissimi e auguroni.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:17   #106
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ho letto solamente in parte il topic viste che ci sono 6 paginine. Secondo me avete fatto benissimo. Scelta importantissima, ma giusta. E' difficilissimo trovare una coppia così giovane che ha già un pargolo.
Che senso ha fare i figli a 35-40 anni? A me piacerebbe tantissimo trovare la persona giusta e farci magari 2-3 figli. La cosa che mi rattrista è che ho conosciuto donne di 28-32 anni che di figli non ne vogliono nemmeno sentirne parlare.
non si può parlare di giusto o sbagliato,ogni coppia penso faccia storia a sè
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:48   #107
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
*
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:27   #108
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini.
Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me.
Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba.
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
E' solo una questione di scelte e priorita' personali. Per voi e' triste vedere genitori grandi, per altri e' triste vedere una coppia di ragazzi giovanissimi che decidono di mettere da parte la propria vita e le proprie aspirazioni per crescere un figlio.
Poi dipende anche (come gia' stato fatto presente) dal fatto se si studia all'universita' o meno, indipendenza economica e sopratutto aspirazioni di carriera.
Personalmente (ho 28 anni) preferisco godermi la vita e i miei soldi ed al momento il solo pensiero di dovermi sacrificare per un eventuale figlio mi fa venire i brividi.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:43   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Quotone immenso...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:28   #110
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi

Complimenti vivissimi e auguroni.
a me fa tremare, dopo 20 anni passati a studiare, la sola idea di non potermi godere un pò la vita e divertirmi..... penso siano punti di vista
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:39   #111
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Augurissimi
E' bellissima
Il mio sogno sarebbe metter su famiglia dai 25 ai 30 anni (sposarsi, metter su casa, trovare un minimo di stabilità, fare più di un pargoletto). Però è durissima, prima di tutto devo finire l'uni, poi trovare un'anima pia che mi sopporti più di 4 mesi e mezzo .
Ma ho tempo, ancora
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:40   #112
NoPlaceToHide
Senior Member

giustissimo nel dire che ogni coppia faccia storia a se, e come avevo anche già detto in precedenza io nn sono qui per puntare il dito su chi nn è daccordo con la mia idea

domanda chi ha avuto bambini...ma è normale che dopo 3 giorni dormono 5-6 ore di fila?
Old 24-02-2007, 18:47   #113
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Augurissimi
E' bellissima
Il mio sogno sarebbe metter su famiglia dai 25 ai 30 anni (sposarsi, metter su casa, trovare un minimo di stabilità, fare più di un pargoletto). Però è durissima, prima di tutto devo finire l'uni, poi trovare un'anima pia che mi sopporti più di 4 mesi e mezzo .
Ma ho tempo, ancora
hai dimenticato il trascurabile dettaglio di trovare lavoro stabile e remunerato qb, oppure hai le spalle coperte nel qual caso: che culo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:07   #114
misterx
Senior Member

Città: Milano
Quote:
E' nata la mia piccola alle 7.33 di questa mattina ha visto la luce.
Pesa 2.765 Kg ed è lunga 47 cm. Una topina stupenda.
Un emozione unica, ho assistito alla nascita di mia figlia ed è una cosa davvero speciale. La topina poi è in perfetta salute e ha una fame come un leone.

Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini.
Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me.
Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba.
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
ma....ma.....ma...auguroni

Un piccolo appunto
Io ho qualche annetto in più di te e penso che, se anche oggi avessi un altro figlio, non avrei alcun problema crescerlo, anzi; quindi non è IMHO una questione di età, ma di carattere
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:14   #115
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Auguri per la figlia !

Pero' gli altri discorsi che hai fatto non mi piacciono: che ne sai te delle situazioni degli altri ? Magari c'e' molta gente che non puo' avere una situazione economica stabile, una casa, ecc. e quindi non puo' mettere su famiglia ... inoltre, e qui su hwupgrade non mancano, magari esistono molti single che non trovano un partner ...
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:23   #116
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Tutto vero ma non sottovalutate il precariato sentimentale !
L'amore viene spesso vissuto come oggetto di divertimento, non piu` come forza creatrice per cosi` dire... e con il conseguente libertinaggio che c'e`, sfido a trovare un partner affidabile per costruire qualcosa [ammesso di trovare noi stessi l'intenzione].

Ora c'e` questa precarieta` affettiva, ed esattamente come nel mondo del lavoro, ci sono quelli che ne godono ma anche quelli che no.

Alla fine e` la cosa piu` logica che tutte le persone si siano orientate verso un'intenzione di non fare niente di serio prima dei 30-35. Si presuppone che per quell'eta` piu` o meno tutti siano diventati piu` "seri" e inclini a 'sedersi' in legami stabili.

Ultima modifica di Pardo : 20-08-2009 alle 11:18.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:25   #117
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hai dimenticato il trascurabile dettaglio di trovare lavoro stabile e remunerato qb, oppure hai le spalle coperte nel qual caso: che culo
Era compreso nel trovare un minimo di stabilità.
Il che equivale o a trovare un lavoro stabile, o sposare un milionario
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:44   #118
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
e quindi questo non va bene?
Va bene, ma ubriacarsi no
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:03   #119
misterx
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
Tutto vero ma non sottovalutate il precariato sentimentale !
L'amore viene vissuto come oggetto di divertimento, non piu` come forza creatrice per cosi` dire... e con il conseguente libertinaggio che c'e` in giro oggi, sfido a trovare un partner affidabile per costruire qualcosa.
Ora c'e` questa precarieta` affettiva, ed esattamente come nel mondo del lavoro, ci sono quelli che ne godono ma anche quelli che no.
Alla fine e` la cosa piu` logica che tutte le persone si siano orientate verso un'intenzione di non fare niente di serio prima dei 30-35. Si presuppone che per quell'eta` piu` o meno tutti siano diventati "seri", se non altro per paura della solitudine, e quindi finalmente inclini a 'sedersi' in legami stabili.
A me personalmente tutto sommato va a vantaggio, piu` tempo per capire come cavolo si conoscono donne senza chat e come far durare una cosa piu` di qualche mese

tanto se i figli non li fai tu, ora, c'è già chi li fa al posto tuo: hanno pensato anche a questo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:05   #120
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
CONGRATULAZIONI AL PAPA' ED ALLA MAMMA!
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian