Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2007, 14:50   #241
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
No, costa troppo perchè due turni raddoppiano le spese e non risolve, il caso italia è molto particolare e necessita di una terapia d'urto, il problema delle coalizioni eterogenee.

P.S. Forse non hai compreso che il favore con il quale i sinistri vedono il doppio turno con occhio di riguardo è che premierebbe le loro capacità di coalizzarsi per ragioni ideologiche e la mobilitazione ideologica superiore del loro fedele elettorato che vota, vota e vota incurante di ogni azione perpetrata dai suoi eroi a suo danno. Il turno secco non premia alcuna cartatteristica del genere e rimane la soluzione più asettica ed equidistante, inoltre la scelta di far governare a chi raccatta più voti rapprrsenterebbe una ottima probabilità del formarsi di un governo stabile di legislatura che agisca senza ricatti di sorta da parte di cespugli, cespuglietti e ciuffi d'erba vari. Se qualcosa non andra bene dovranno essere gli elettori col voto a porvi rimedio e non altri.
il turno secco obbliga al raggruppamento

il doppio turno no

è quella la differenza sostanziale

"i sinistri" è un'afermazione vaga

la sx radicale ha sempre voluto il proporzionale, esattamente come casini

perchè premia la loro "marginalità" politica, nel senso di essere ai confini della coalizione
Fritz! è offline  
Old 22-02-2007, 15:01   #242
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
non è vero, e anche un politico ieri si è sbagliato, perchè quelli che si sono astenuti dal voto hanno ugualmente fatto avanzare i no, se quei due avessero votato si avrebbero vinto per un voto, comunque sempre in billico erano
No è errato

Non c'è stato nessuno sbaglio, le astensioni erano tutte consapevoli e anche se rossi e turigliatto avessero votato a favore non sarebbe cambiato nulla, dato che sarebbero arrivati a 160 contro 160, quindi senza maggioranza ancora (161).

Vedere l'allegato del mio post per credere, con la tabella Allegato B dello stenografico del Senato con i dettagli di tutte le votazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=126

Se provate a cambiare il voto di turigliatto e rossi in "F" (favorevole) vedete che nn cambia nulla.
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:08   #243
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
No è errato

Non c'è stato nessuno sbaglio, le astensioni erano tutte consapevoli e anche se rossi e turigliatto avessero votato a favore non sarebbe cambiato nulla, dato che sarebbero arrivati a 160 contro 160, quindi senza maggioranza ancora (161).

Vedere l'allegato del mio post per credere, con la tabella Allegato B dello stenografico del Senato con i dettagli di tutte le votazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=126

Se provate a cambiare il voto di turigliatto e rossi in "F" (favorevole) vedete che nn cambia nulla.
ho letto il tuo file

ma c'è qualcosa che non mi torna
perchè sono stati 318 i partecipanti al voto

e solo uno che non ha partecipato abbassando il quorum

ma da 318 a 319 il quorum rimane 160
Fritz! è offline  
Old 22-02-2007, 15:15   #244
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ho letto il tuo file

ma c'è qualcosa che non mi torna
perchè sono stati 318 i partecipanti al voto

e solo uno che non ha partecipato abbassando il quorum

ma da 318 a 319 il quorum rimane 160
Non ho capito cosa non ti torna.

I votanti sono stati 318 perchè non hanno votato:
1) scalfaro (assente malato)
2) marini (presidente)
3) rossi (presente ma non votante)
4) turigliatto (non presente) infatti non c'era neanche nello stenografico e l'ho aggiunto io alla fine.

318+4=322 (tutti i senatori)
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:17   #245
fluke81
Senior Member

Città: Messina
mmmh,ma marini allora perche ha detto "maggioranza richiesta 160"?
fluke81 è offline  
Old 22-02-2007, 15:21   #246
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Per me dovrebbero estendere la legge attuale della camera al senato, alzando lo sbarramento al 4% e facendo sí che le percentuali minori non diano neanche punti per il premio di maggioranza.
Io poi toglierei l'inutile limite di 25 anni per votare in senato.
E dimezzerei il numero dei parlamentari (utopia).
Old 22-02-2007, 15:22   #247
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mmmh,ma marini allora perche ha detto "maggioranza richiesta 160"?
Ragazzi ma è di una semplicità assurda... se i votanti sono 318 la maggioranza è 160.

Se i votanti fossero 320 (quindi vorrebbe dire che anche turigliatto e rossi avrebbero votato) la maggioranza è 161.
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:23   #248
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

2) marini (presidente)
4) turigliatto (non presente) infatti non c'era neanche nello stenografico e l'ho aggiunto io alla fine.

la differenza tra 3 e 4?

tutti e due erano presenti alla discussione

e inoltre non capisco perchè marini sia considerato assente...

sapevo che normalmente si considera il pres del senato come non votante, che comunque abbassa il quorum

cmq gira e rigira
il punto è sempre lo stesso

al senato non c'è piu la maggioranza
perchè 3 senatori dal giorno delle elezioni ad oggi la hanno abbandonata
Fritz! è offline  
Old 22-02-2007, 15:25   #249
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se si permettessero raggruppamenti ed alleanze, io invece auspico vengano impedite per legge onde far si che vinca un partito omogeneo che raccolga la maggioranza relativa e poi governi. Ai cittadini giudicare se vada poi riconfermato o meno. Assieme a questo sarebbe d'uopo azzerare la magistratura attuale rendendo elettivo il PG assegnandogli un budget giustizia, il quale poi si coirconderebbe di collaboratori senza posto garantito e quindio assai più motivati ad operare correttamente. Avendo tale PG investitura popolare sarebbe sottratto a condizionamenti da parte dei politici in carica in quanto tale PG dovrebbe render conto del suo operato agli elettori, loro e soltanto loro potrebbero premiare o castigare col voto il suo operato.

P.S. Io non ho fiducia nell'attuale magistratura e se ne vuoi conoscere la ragione pensa a due elementi: il primo è che i magistrati divengono tali per concorso pubblico ed il secondo è il sapere come funzionano tali concorsi in questo paese. Il resto è deducibile in modo più che lineare.
Francamente secondo me la magistratura non c'azzecca nulla in questo discorso...
Fritz! è offline  
Old 22-02-2007, 15:26   #250
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
la differenza tra 3 e 4?

tutti e due erano presenti alla discussione

e inoltre non capisco perchè marini sia considerato assente...

sapevo che normalmente si considera il pres del senato come non votante, che comunque abbassa il quorum

cmq gira e rigira
il punto è sempre lo stesso

al senato non c'è piu la maggioranza
perchè 3 senatori dal giorno delle elezioni ad oggi la hanno abbandonata
No... la maggioranza si considera dei VOTANTI e non dei presenti.
Semplicissimamente per passare la mozione basta che:
FAVOREVOLI > (CONTRARI+ASTENUTI)

Il fatto di considerare un "non votante" presente o meno non cambia quindi nulla (vedi regolamento del Senato).

Lo stenografico è qui:
http://www.senato.it/loc/link.asp?le...votel&sed=0112
cliccare 2

Per la differenza 3) 4) evidentemente turigliatto ha lasciato l'aula prima della votazione...ma come ho detto essere presenti e non votare o non essere presenti è ininfluente.

Ultima modifica di subvertigo : 22-02-2007 alle 15:28.
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:27   #251
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
13:48 Lombardo, MPA: "Disposti a dare una mano al governo"

Il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo, in un'intervista a radio radicale, precisa la sua posizione politica e, correggendo ciò che aveva dichiarato in precedenza, dice:
"Se ci fosse un mutamento di linea per quanto riguarda il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture e dal ponte sullo stretto, non c'è dubbio che daremmo sicuramente una mano al governo"

13:35 Lombardo, MPA: "Nessun accordo con l'Unione"

Raffaele Lombardo del movimento per le autonomie, ha escluso qualsiasi accordo con l'attuale maggioranza: "Nessun accordo con l'Unione, non sono interessato. Noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza"

Mitico
è riuscito a smentirsi in 5 minuti
direi record, nemmeno Silvio
sander4 è offline  
Old 22-02-2007, 15:28   #252
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

2) marini (presidente)

no, perchè quei due voti sono andati a conteggiare le file opposte, la maggioranza richiesta era 160voti e ne sono stati ottenuti 158 e dall' altra parte ci sarebbero da togliere 2 voti

http://www.momentosera.com/articolo.php?id=2443
sempreio è offline  
Old 22-02-2007, 15:28   #253
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
A me stanno bene tutte le opzioni, basta che gli estremisinistri siano messi al margine...
Da entrambe le parti:

Chi glielo dice a Storace, Mussolini, Giovanardi e Berlusconi?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 22-02-2007, 15:30   #254
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
no, perchè quei due voti sono andati a conteggiare le file opposte, la maggioranza richiesta era 160voti e ne sono stati ottenuti 158 e dall' altra parte ci sarebbero da togliere 2 voti

http://www.momentosera.com/articolo.php?id=2443
No.... ragazzi basta leggere lo stenografico del senato.

Turigliatto e Rossi NON hanno votato. che è decisamente diverso dall'essersi astenuti (che equivale ad un voto contro).

Come ho scritto prima i votanti sono stati 318 e NON hanno votato turigliatto rossi scalfaro e marini.

Punto.
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:33   #255
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
No.... ragazzi basta leggere lo stenografico del senato.

Turigliatto e Rossi NON hanno votato. che è decisamente diverso dall'essersi astenuti (che equivale ad un voto contro).
non aver votato o astenersi dal voto è uguale al no solo al senato, ecco perchè ti sbagli
sempreio è offline  
Old 22-02-2007, 15:36   #256
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No... la maggioranza si considera dei VOTANTI e non dei presenti.
Semplicissimamente per passare la mozione basta che:
FAVOREVOLI > (CONTRARI+ASTENUTI)

Il fatto di considerare un "non votante" presente o meno non cambia quindi nulla (vedi regolamento del Senato).

Lo stenografico è qui:
http://www.senato.it/loc/link.asp?le...votel&sed=0112
cliccare 2

Per la differenza 3) 4) evidentemente turigliatto ha lasciato l'aula prima della votazione...ma come ho detto essere presenti e non votare o non essere presenti è ininfluente.
quello che dici è giusto

ma il fatto è che dai tabelloni risultavano 319 presenti 318 votanti
turigliatto e rossi erano tutti e due presenti alla relazione... il conteggio è stato rifatto dopo?

e in ogni caso perchè marini è assente? dovrebbe essere non votante
Fritz! è offline  
Old 22-02-2007, 15:36   #257
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
non aver votato o astenersi dal voto è uguale al no solo al senato, ecco perchè ti sbagli
No...astenersi è uguale a no...

Non votare fa abbassare il quorum... (infatti ma maggioranza richiesta era 160, quindi dei soli votanti, ovvero 318). Ti devo linkare anche il regolamento del Senato?
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:38   #258
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
quello che dici è giusto

ma il fatto è che dai tabelloni risultavano 319 presenti 318 votanti
turigliatto e rossi erano tutti e due presenti alla relazione... il conteggio è stato rifatto dopo?

e in ogni caso perchè marini è assente? dovrebbe essere non votante
Si ma conta veramente poco la distinzioni presenti non votanti e assenti.

Penso che Turigliatto sia uscito prima del voto e Marini semplicemente non venga conteggiato come presente perchè semplicemente non è seduto al suo posto.
subvertigo è offline  
Old 22-02-2007, 15:46   #259
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
venghino signore e signori l'asta è aperta....

Quote:
12:11 Verdi: "Nessuna pregiudiziale ad allargamento"
"Sostegno a Prodi perchè continui nella sua azione di governo. Ovviamente non abbiamo nessuna pregiudiziale all'allargamento, che deve far salvo il programma ma che può accettare punti programmatici innovativi che possano migliorare l'azione dell'esecutivo stesso". Lo sostengono i Verdi con il capogruppo alla Camera Angelo Bonelli.

13:35 Lombardo, MPA: "Nessun accordo con l'Unione"
Raffaele Lombardo del movimento per le autonomie, ha escluso qualsiasi accordo con l'attuale maggioranza: "Nessun accordo con l'Unione, non sono interessato. Noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza"

13:48 Lombardo, MPA: "Se mi danno il Ponte voterai anche bin Laden"
Il leader del Movimento per l'autonomia Raffaele Lombardo, in un'intervista a radio radicale, precisa la sua posizione politica e, correggendo ciò che aveva dichiarato in precedenza, dice:
"Se ci fosse un mutamento di linea per quanto riguarda il Mezzogiorno, a partire dalle infrastrutture e dal ponte sullo stretto, non c'è dubbio che daremmo sicuramente una mano al governo. Se mi danno il Ponte voterei anche bin Laden"

14:43 Finocchiaro: "Con Prodi cofermato benvenuti i singoli voti"
"Prima bisogna confermare la maggioranza del governo Prodi. Poi, ovviamente, ciascuno di noi si augura un allargamento del consenso intorno al nostro governo e alla nostra maggioranza". Lo dice il presidente dei senatori dell'ulivo, Anna Finocchiaro, al termine di una riunione del gruppo che si è svolta a Palazzo Madama. E aggiunge: "non mi pare che ci siano all'orizzonte le condizioni per l'adesione di interi gruppi parlamentari, ma saranno benvenuti i singoli che si riconosceranno nel governo".

15:09 Casini: "Poco decoroso raccattare due-tre senatori"
"Il problema non è quello di raccattare due o tre senatori, che sarebbe una cosa poco decorosa, e che comunque non può riguardare me che non sono raccattabile. Il problema è prendere atto che questa formula politica non è in grado di governare. Finchè non c'è questa assunzione di responsabilità, stiamo parlando del nullà". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, conversando con i giornalisti in Transatlantico.

15:13 Casini: "Dico dimostrano che siamo alternativi alla maggioranza"
Come si concilia la posizione dell'Udc sui dico con quella di questa maggioranza?". A chiederselo è Pierferdinando Casini. "Noi siamo alternativi a questa maggioranza- spiega - e abbiamo un patto con i nostri elettori".

15:36 Mastella: "Dico vanno tolti da agendaa politica"
"I Dico vanno tolti dall'agenda politica. Questo deve essere chiaro e mi sembra che sia stato capito. Vedrete cosa dichiarerò domani, dopo le consultazioni al Quirinale". Lo afferma il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, conversando con i giornalisti sugli sviluppi della crisi di governo.
si profila la soluzione poco decorosa mi sa...
jumpermax è offline  
Old 22-02-2007, 15:47   #260
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
venghino signore e signori l'asta è aperta....

si profila la soluzione poco decorosa mi sa...
Beh sarebbe la soluzione migliore...anche se mi sa che nn riusciranno.

Anche perchè uno la CDL l'ha già tubato stabilmente (DeGregorio), quindi se almeno uno passasse all'unione, sarebbe ripristinata la "giustizia".
subvertigo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian