Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 23:02   #61
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Non saprei, il cavo preso dal dragone non lo trovo + ma sebra simile a quello che si trova sul sito che ho postato con l'unica differenza che il mio non è UV reactive.
Infatti questo latch errata 43 sembra molto simile all'immagine che hai postato tu:
http://img240.imageshack.us/my.php?i...ta50003xx4.jpg

il link di Assembletech sembra ora funzionare...hano rinnovato il sito!
http://www.assembletech.com/products/sata/sata.htm

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2007 alle 23:45.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 20:11   #62
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Salve a tutti i partecipanti a questo thread...

...orsù dunque che dire, i cavi di cui al link di giovanni69 (e credo che in italica terra siano in pochi a "domandare" cavi di interconnessione S.A.S-S.A.T.A di tal guisa) sono il non plus ultra delle V8...oops mi ricordavo "Mad Max" ...
Volevo dire il non plus ultra (naturalmente per quel che è dato avere/sapere alla luce del nostro Sole, stella di media grandezza) dei cavi per la connessione di unità S.A.S/S.A.T.A.
Hanno un disallineamento temporale per coppie di conduttori in trasmissione differenziale di soli 5 picosecondi/metro...che è molto poco come diceva un puffo...molto poco.
Sono in grado già di supportare velocità di trasmissione/ricezione a 6Gbit.per.second e sono dotati dei migliori sistemi di connessione "meccanica" disponibili...
Forse non molti di voi lo sanno ma, la Amphenol per questo tipo di cavi utilizza conduttori con sezione non "circolare" ma rettangolare...la velocità di gruppo di questo tipo di sistema "conduttore" è superiore al normale...
Quando ancora l'HiFi con la "H" maiuscola non era ancora morta e sepolta come è adesso, esisteva un costruttore U.S.A di cavi di interconnessione tra componenti Hi-Fi che produceva cavi in rame cristallino di elevata purezza e guarda caso con i conduttori centrali a sezione rettangolare...
Riminiscenze in attesa del "premio finale" sigh...
Trovarli in Italia nemmeno a piangere in serbo-croato antico...
Una volta mi sono messo in contatto con un distributore italico che tra l'altro tratta il prestigioso marchio Amphenol e mi chiese (per degli Opticlear ad uso Ultra 320/Ultra 640) di quante unità astronomiche avessi bisogno...
Se farete un ordine collettivo potrei pensare di prendere magari un sistema di cavo per l'expander che si trova su molti controllori S.A.S.
Fatemi sapere...
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 00:59   #63
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Marco71,

Grazie per il tuo post; mi par di capire che il tuo interesse sia soprattutto per la versione S.A.S SCSI dei cavi Amphenol; forse prova a chiedere ad Assembletech se trattano anche quelli:
http://www.assembletech.com/products/sas/sas.htm

Per ora non ho a che fare con cavi SCSI ma solo SATA per i miei Raptor e quindi mi sto accontendando di cavi SATA Amphenol Spectra-strip skewclear che ho trovato su eb...y per pochi $ (con meno di 10 EUR me ne porto a casa 6).

Tuttavia mi rimane la curiosita' dei cavi latch errata 43 che potrebbe in effetti presentare connettori decisamente + sicuri dei cavi SATA standard ed essere un'alternativa ai cavi WD SecureConnect.

Hai provato a contattare qualcuno dei sellers che ho indicato per i tuoi S.A.S?

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2007 alle 10:42.
Old 22-02-2007, 13:11   #64
Marco71
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Marco71,

Grazie per il tuo post; mi par di capire che il tuo interesse sia soprattutto per la versione S.A.S SCSI dei cavi Amphenol; forse prova a chiedere ad Assembletech se trattano anche quelli:
http://www.assembletech.com/products/sas/sas.htm

Per ora non ho a che fare con cavi SCSI ma solo SATA per i miei Raptor e quindi mi sto accontendando di cavi SATA Amphenol Spectra-strip skewclear che ho trovato su eb...y per pochi $ (con meno di 10 EUR me ne porto a casa 6).

Tuttavia mi rimane la curiosita' dei cavi latch errata 43 che potrebbe in effetti presentare connettori decisamente + sicuri dei cavi SATA standard ed essere un'alternativa ai cavi WD SecureConnect.

Hai provato a contattare qualcuno dei sellers che ho indicato per i tuoi S.A.S?
Ciao Giovanni, no non ho ancora provveduto ed appena potrò lo farò surely...
Vedo con piacere che un poco le acque nel settore cavi e connessioni si muove, poco ma si muove anche in Italia.
E' bene prenderne coscienza dato che è inutile avere il più veloce hard disk terrestre ma magari cavi di connessione di scarsa qualità che costringono l'host controller a ritrasmettere dati a causa del troppo "rumore elettrico".
A presto e grazie ancora.

Marco71.
Old 22-02-2007, 15:25   #65
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
[...] è inutile avere il più veloce hard disk terrestre ma magari cavi di connessione di scarsa qualità che costringono l'host controller a ritrasmettere dati a causa del troppo "rumore elettrico".
A presto e grazie ancora.

Marco71.
Marco71, mi fa piacere di essere stato utile ma vorrei approfittare della tua competenza x una domandina:

come si fa a verificare l'esistenza o meno di errori dovuti al rumore elettrico dell'hard disk dovuti al cavo? Intendo dire: quale puo' essere un test di un HD che puo' evidenziare se il cavo SATA ha un problema... ad esempio escludere che ci siano problemi di CRC (o altro) durante la trasmissione?
Old 22-02-2007, 15:46   #66
Marco71
Registered User

Si...

...mumble, mumble...
Per il test del sistema C.R.C Serial A.T.A 1.0, puoi ad esempio utilizzare un programma "da command line" (cioè eseguibile da finestra D.O.S Win32, cioè con sistema operativo di classe N.T avviato) che ti posso inviare ad un tuo indirizzo e-mail, se vuoi.
Esso crea un file contiguo di 2GBi (inteso come potenze di 2) che viene scritto sull'unità target.
Il pattern di bit utilizzati è quello cosiddetto "worst case" vale a dire è quello che secondo le specifiche è in grado di generare il più alto contenuto armonico e di interferenze elettromagnetiche mettendo alla prova il controllo di ridondanza ciclico.
Dopo aver completato la scrittura il programma provvede alla lettura con confronto bit-per-bit.
E' stato uno dei primi "test di affidabilità" che ho eseguito appena ho avuto la mia prima unità S-A.T.A sul mio fido (e primo) Pentium III.
Fammi sapere...
Se il mega imperatore CRL potesse/volesse forse, si potrebbe effettuare l'uploading verso HardwareUpgrade del piccolo file compresso .zip (circa 200 KBi).
Thanks.

Marco71.
Old 22-02-2007, 16:03   #67
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

[...]

Per il test del sistema C.R.C Serial A.T.A 1.0, puoi ad esempio utilizzare un programma "da command line" (cioè eseguibile da finestra D.O.S Win32, cioè con sistema operativo di classe N.T avviato) che ti posso inviare ad un tuo indirizzo e-mail, se vuoi.
[...]
Se il mega imperatore CRL potesse/volesse forse, si potrebbe effettuare l'uploading verso HardwareUpgrade del piccolo file compresso .zip (circa 200 KBi).
Thanks.

Marco71.
In attesa della decisione di CRL, ti ho mandato un PVT con la mia email. ...oops! Ho ricevuto il file. Thanks,
G.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2007 alle 16:32.
Old 22-02-2007, 16:41   #68
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ecco i risultati del test:
==========================================
test sata
KBytes Transfered: 31,251,968
Errors durring compare: 0
Elapsed time: 15:50
SATA TEST CON cavo SecureConnect su Raptor WD74GD

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2007 alle 16:46.
Old 22-02-2007, 18:06   #69
Marco71
Registered User

Bene, bene...

...una curiosità "spicciola", avresti la possibilità di fare una fotografia interna del computer tanto per rendermi conto di come hai sistemato le periferiche ecc. ?
A presto...

Marco71.
Old 22-02-2007, 18:31   #70
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Potresti mandarmelo anche a me che provo i miei cavi con i 2 raptor in raid?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:31   #71
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti,
discussione interessantissima, soprattutto quando si parla di cavi ed è presente Marco, appunto volevo sapere da lui se c era anche qualche prog per testare i cavi scsi; ma soprattutto leggendo tutta la discussione mi è sembrato di capire sempre da Marco, e per questo vorrei una conferma o smentita, che i cavi venduti sulla baya non sono opticlear, da cosa lo capisci?
Inoltre vorrei una cortesia da giovanni69:
potresti mandarmi in pvt il nome dell' ebayer che ti ha venduto i cavi serial ata, potresti dirmi quanto ti fà pagare di spese di spedizione.

Parlando invece dell'argomento "introvabilità" di certo materiale; ormai mi sono arreso, in questo paese di m@rda purtroppo non si trova niente(punto).
E' una triste realtà ma è così.
Ora non voglio fare polemica e discussioni varie ma non è la sola cosa che non funziona!
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:41   #72
Marco71
Registered User

Quote:
Ho bisogno di un tuo indirizzo e-mail, per inviarti il file .zip.
Grazie.

Marco71.
Old 22-02-2007, 22:30   #73
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...una curiosità "spicciola", avresti la possibilità di fare una fotografia interna del computer tanto per rendermi conto di come hai sistemato le periferiche ecc. ?
A presto...

Marco71.

Dici a me? Per la verita' non ho modo di fare foto... forse con il cell.. ma quale e' il problema? Facciamo prima se mi dici che cosa devo evitare...
Old 22-02-2007, 22:32   #74
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Serial ATA 1.0 Disk Transfer Test:
http://www.sata-io.org/supplementaltesttools.asp
Old 22-02-2007, 22:34   #75
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
[...]
Inoltre vorrei una cortesia da giovanni69:
potresti mandarmi in pvt il nome dell' ebayer che ti ha venduto i cavi serial ata, potresti dirmi quanto ti fà pagare di spese di spedizione.
[...]
Fatto :-)
Old 22-02-2007, 22:39   #76
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi

[...]
Parlando invece dell'argomento "introvabilità" di certo materiale; ormai mi sono arreso, in questo paese di m@rda purtroppo non si trova niente(punto).
E' una triste realtà ma è così.
[...]

Beh, la sfida e' proprio questa ragazzi; trovare cio' che normalmente e' considerato introvabile -- giusto Marco71?

Del resto se mi sto sbattendo per tenere in piedi questo thread e' perche' reputo che ci siano anche persone in gambe che sono interessate a queste cose e possono contribuire con la loro esperienza e perseveranza.

Grazie a tutti!
Old 22-02-2007, 22:48   #77
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Del resto se mi sto sbattendo per tenere in piedi questo thread e' perche' reputo che ci siano anche persone in gambe che sono interessate a queste cose e possono contribuire con la loro esperienza e perseveranza.

Grazie a tutti!
Grazie a te!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 01:05   #78
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ho fatto pure io il test.
Gli HD sono un raptor 150 e un raptor x 150 che in sostanza credo siano lo stesso HD.
I dischi sono settati in RAID0 e collegati col cavo che ho postato qualche pag fa.

Ultima modifica di f_tallillo : 23-02-2007 alle 01:08.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:51   #79
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Complimenti!
Sembra che tutto sia OK
Old 26-02-2007, 14:22   #80
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
mi rivolgo a f_tallillo e giovanni69 in particolare:

potreste postare gentilmente anche un test fatto con cavi SATA normali? (quelli rossi delle schede madri).

Grazie
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP