Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 00:46   #381
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Qualcuno mi sa dire se posso acquistare una tastiera per questo " coso " ?

Mi son stufato metterci ore per inserirci dati
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:25   #382
Piccola Peste
Senior Member

Mi sa che se non trovo niente in giro vado sul sito HTC....

Mi servirebbe la tastiera ed inoltre il cavetto di alimentazione per l'auto...

Nessuno ha mai acquistato qualcosa lì? alla fine se togli lo smattimento per cercarli in giro prezzi non sono poi esorbitanti...

Se qualcuno conosce "similia" ...MP grazie!
Old 20-02-2007, 14:22   #383
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da principe19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo portare alla luce due considerazioni:

1. Riescite a inviare dati ad altri cellulari tramite bluetooth?
2. Dove sono " ? " e " !" nei messaggi testo?
1.Si, riesco a mandare e ricevere tranquillamente praticamente di tutto: prova ad installare un programma tipo Resco Explorer e vedi che la vita sarà più semplice!
2.Devi utilizzare i tasti per i caratteri alternativi, raggiungibili premendo lo shift sinistro(la freccia che punta in alto)sulla tastiera virtuale.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:29   #384
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Ciao a tutti,

1.Si, riesco a mandare e ricevere tranquillamente praticamente di tutto: prova ad installare un programma tipo Resco Explorer e vedi che la vita sarà più semplice!
2.Devi utilizzare i tasti per i caratteri alternativi, raggiungibili premendo lo shift sinistro(la freccia che punta in alto)sulla tastiera virtuale.
Old 20-02-2007, 14:32   #385
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi

Si, puoi acquistare tranquillamente una tastiera, anche bluetooth basta che ne verifichi la compatibilità.
In ogni caso puoi provare a dare un'occhiata a proporta.com: ho acquistato diverse cose là e mi sono trovato sempre molto bene!
Old 20-02-2007, 14:44   #386
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Si, puoi acquistare tranquillamente una tastiera, anche bluetooth basta che ne verifichi la compatibilità
Se non la colleghi bluetooth...non vedo altri modi di poter usare una tastiera

Testarne la compatibilità...mmm se acquisti on line la vedo dura...almeno che tu non gliela rispedisca

Grazie per il link, do unìocchio

Ultima modifica di Piccola Peste : 20-02-2007 alle 14:57.
Old 20-02-2007, 14:55   #387
Piccola Peste
Senior Member

Ho dato un'occhiata ma per questo modello tastiere "dedicate" non ne riporta...non è che qualcuno, con un pò d'esperienza ( sicuramente più della mia considerando che è pressochè 0...) mi sa indicare qualcosa di alternativo con una buona percentuale di compatibilità?

Thank's

P.S. Se non si può on-line anche MP per evitare publicità....
Old 20-02-2007, 15:24   #388
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
La differenza traSkype e Wengo sta nel fatto che ti permette di usare accounts fatti con aktri software VoIP(in questo caso Voipstunt), cosa che nonpuoi fare con Skype.
Naturalmente puoi anche fare un account con Wengo ed usare le sue tariffe.
Per il TomTom mi sembra strana sta storia:se normalmente può starci qualche minuto dopo un SR a me impiega pochi istanti per fare il fix...
PS: che pro ci sono nel rtare il valore di baud a 9600?
Ahh quindi è con voipstunt che posso fare telefonate gratis ai fissi anche all'estero?

X il TT: guarda, già 2 minuti e mezzo son pochi per il fix rispetto a prima. Ma d'altronde l'ho detto che c'è qualcosa che non va.
Per i Baud: la mia era una domanda, quindi non so rispondeti, credo non aiutino a velocizzare la comunicazione, ma visto che non cavavo un ragno dal buco mi son messo a smanettare. Ed in effetti un fix, sia pur lentissimo, lo ha fatto più velocemente, e devo dire che prima del soft reset anche dop aver fatto un fix non è che a quello successivo era molto più veloce, quindi il secondo fix con il settaggio a 9600 non credo sia stato più veloce grazie all'aver fatto un fix prima. Peraltro prima del soft reset non ho trovato differenze neppure nel fix con o senza i valori delle efemeridi scaricate.
Ma tu dopo un soft reset quanto ci metti?
Continuo a non capire però la differenza fra il soft reset ed il riavvio....

Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
non mettiamo strane voci in giro....
La velocità del fix non dipende asolutamente dalla velocità della comunicazione tra ricevitore e palmare.
E' tutto nel ricevitore.
In un giorno molto nuvoloso e piovoso ci può mettere 6 minuti mentre una giornata tersa ce ne può mettere 2.
Quello si che può fare differenza.
non il 4800 Vs 9600.
Leggi la risposta data a Glirhuin, non riportavo una certezza. Era una domanda, visto che nessuno mi dava riscontri sul mio problema al fix. Anzi ero ppiuttosto scettico a riguardo, ma la riportavo proprio per aprire un dibattito.
Ma quindi mi confermi che il tempo atmosferico influisce sul fix? Perchè?
Avevo chiesto questa cosa tempo fa ma non ho ricevuto risposte.... Adesso mi confermi questo dubbio che mi era venuto.

Quote:
Originariamente inviato da jags Guarda i messaggi
Ciao, per installare i programmi senza active sync ci sono due modi:

1. Se hai già il CAB, lo metti sul palmare tramite la scheda di memoria e lo installi aprendolo direttamente da lì..

2. se non hai il cab, lanci il programma su windows, senza che il palmare sia collegato. In questo modo activesync mette in coda il cab per essere installato al successivo collegamento. Vai su esplora risorse nella cartella di active sync e in una delle sottocartelle trovi il cab. Anche qui, lo copi direttamente sulla scheda di memoria e lo installi aprendolo direttamente da lì.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ti ringrazio.
in effetti avevo trovato una guida che diceva proprio quanto mi hai scritto tu. Solo che il problema è il come passo i dati dal pc al pda senza BT e senza smontare ogni 2 secondi la Micro SD. Ma non ho capito come creare la rete sfruttando il wi fi. Od il cavo usb.
http://www.solopalmari.com/smf/index....html#msg21924

Quote:
Ciao a tutti,

Scusa, non trovi quei 2 simboli nella tastiera virtuale?? Basta che premi shift.....

Quote:

Hai letto il mio post poco più sopra?
Ho preso una Logitech Di Novo con BT, ma non so se riuscirò ad usarla pure per scriverci sul PDA. Mi deve arrivare.
Ho scritto tutto in quel post, ma non ha suscitato molto interesse. In pratica serve che il pda abbia il profilo BT HID.
Ci sono anche dei link cui far riferimento. Dagli una letta.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:45   #389
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Se non la colleghi bluetooth...non vedo altri modi di poter usare una tastiera

Testarne la compatibilità...mmm se acquisti on line la vedo dura...almeno che tu non gliela rispedisca

Grazie per il link, do unìocchio
Al pst che ti ho citato c'è anche un link di una tastiera che dichiarano come dedicata (funzionante) sui pda HTC. Ma ripeto, se leggi tutto il post capisci da te quali siano le problematiche sull'argomento.

Quando l'avrò testata la Di Novo scriverò le mie impressioni. E se fungerà al 99% vorrà dire che il profilo HID sul P3300 è implementato (a livello di Win Mobile 5), e così tutte le tastiere HID dovrebbero funzionare.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 20-02-2007, 17:27   #390
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Hai letto il mio post poco più sopra?
Ho preso una Logitech Di Novo con BT, ma non so se riuscirò ad usarla pure per scriverci sul PDA. Mi deve arrivare.
Ho scritto tutto in quel post, ma non ha suscitato molto interesse. In pratica serve che il pda abbia il profilo BT HID.
Ci sono anche dei link cui far riferimento. Dagli una letta.

Al pst che ti ho citato c'è anche un link di una tastiera che dichiarano come dedicata (funzionante) sui pda HTC. Ma ripeto, se leggi tutto il post capisci da te quali siano le problematiche sull'argomento.

Quando l'avrò testata la Di Novo scriverò le mie impressioni. E se fungerà al 99% vorrà dire che il profilo HID sul P3300 è implementato (a livello di Win Mobile 5), e così tutte le tastiere HID dovrebbero funzionare.

Si, grazie, ho dato una letta veloce, conoscevo il post

Vedremo le tue impressioni quando la testi, se va ...e te lo auguro...sarebbe un bel risparmio...considerando quanto costano quelle "dedicate"
Old 20-02-2007, 22:56   #391
principe19
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Grazie 1000! Ora funziona tutto.

Ho avuto solo un piccolo problema ormai risolto reinstallando resco:
tappando menu> file> invia a> visualizzavo solamente destinatario e-mail o destinatario infrarossi...
Non c'era + la funzione invia a> destinatario bluetooth
principe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 22:58   #392
Piccola Peste
Senior Member

Installazzione mappe

Ho le mappe " Tom Tom Go..one..rider" in DVD per l'Europa occidentale e vorrei Istallare per ora quella dell'Italia.

Ho una SD micro da 512MB dove ci dovrebbe stare.

Ma...non ho la più pallida idea di come si faccia per metterle dentro il palmare

Le devo istallare ( penso sulla micro sd...)

Dovrei quindi penso istallare ActiveSync ( che si dovrebbe trovare sul discetto datomi col palmare ) sul Pc e poi connettere il palmare via USB e da quì il buio completo anche perchè, nè manuale, nè il disco delle mappe dicono la procedura esatta da seguire...

P.S. quando metto il DVD nel lettore del Pc questo deve essere connesso ad internet...o lo posso evitare......"cd Key"? (anche MP )

Quindi mi rimetto a voi...chi mi indica passo passo come devo fare?

nnnmmmm altre domandine..c'è qualche software per la gestione di C/C carte ecc ed eventualmente anche di magazzino (forse questo è troppo ) o devo fare un foglio di excell?

Per gli appunti come vi organizzate?

Scusate ma l'ignoranza è una brutta bestia

Grazie infinite fin da ora

Ultima modifica di Piccola Peste : 20-02-2007 alle 23:16.
Old 20-02-2007, 23:47   #393
Alpha Centauri
Senior Member

Raga, una cosa curiosa: guardavo la schermata today, e mi son accorto che mancava il link al Tom tom. Non ho installato nulla sul pda, nnè ho fatto nulla di particolare. Ho fatto subito un soft reset, ed al riavvio è riapparso (anche se per ultimo, il che mi ha per un attimo fatto temere che fosse sparito definitivamente).
Ma a cosa può esser dovuto??

Aggiungo, dopo questo secondo soft reset il TT ha fatto il fix in 35 secondi circa, e mi ha sorpreso..... Io soft reset prima non ne facevo per nulla, spegnevo e riaccendevo e basta, ma se le cose stanno così, il soft reset (che poi è un riavvio) la faccio ogni giorno!!
Voi ogni quanto lo fate il soft reset? E che differenza ha con lo spegnimento (non stand by)?

Quote:
Si, grazie, ho dato una letta veloce, conoscevo il post

Vedremo le tue impressioni quando la testi, se va ...e te lo auguro...sarebbe un bel risparmio...considerando quanto costano quelle "dedicate"
Si infatti, se con 80€ prendo una Di Novo e ci scrivo pure sul pda vado alla grande (è una delle considerazioni che ho fatto nel comprarla). Peraltro ho visto pure (poche) tastiere sui 30€ per pda, ma non so se vanno sul nostro, e non ne conosco la qualità. Le altre vanno dai 60€ in su circa, e non mi sembrano neppure tastiere eccezionali.

Old 21-02-2007, 09:58   #394
Alpha Centauri
Senior Member

Riprovato stamane il fix. Sempre in camera, da fermo, nella solita posizione. Circa 30 secondi, ed in + notavo che l'indicatore del campo con i satelliti aveva tutte le tacche, e solo ogni tanto ne perdeva una. Giorni fane aveva una, occasionalmente 2, ed appena fatto il fix perdeva il segnale e ci voleva altro tempo per riprenderlo (in aggiunta ad i 6 minuti). Peraltro oggi piove pure. Ad ogni modo sul libretto delle istruzioni ho trovato un'indicazione sui fattori di disturbo del gps: c'è il mal tempo, ma indica (come peraltro già sapevo), anche la presenza di altri dispositivi wireless.... tipo cell, wi fi etc: il P3300 ha tutto, lol, con in più magari pure l'autoradio..... Infatti una delle cose più difficili nel fare questi pda convergenti è proprio la sistemazione delle molteplici antenne in dispositivi così piccoli.

Mike, rinnovo: tu quanto ci metti a fare il fix? Prova a fare uno o più soft reset, che a me è sceso a 30 secondi con ottima ricezione del segnale peraltro. E l'ho testato sempre nello stesso punto ed orientamento con pioggia ed efemeridi.

Old 21-02-2007, 11:42   #395
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Ho le mappe " Tom Tom Go..one..rider" in DVD per l'Europa occidentale e vorrei Istallare per ora quella dell'Italia.

Ma...non ho la più pallida idea di come si faccia per metterle dentro il palmare

Dovrei quindi penso istallare ActiveSync ( che si dovrebbe trovare sul discetto datomi col palmare ) sul Pc e poi connettere il palmare via USB e da quì il buio completo anche perchè, nè manuale, nè il disco delle mappe dicono la procedura esatta da seguire...

P.S. quando metto il DVD nel lettore del Pc questo deve essere connesso ad internet...o lo posso evitare......"cd Key"? (anche MP )

nnnmmmm altre domandine..c'è qualche software per la gestione di C/C carte ecc ed eventualmente anche di magazzino (forse questo è troppo ) o devo fare un foglio di excell?

Anche velocemente...nessuno sa darmi una manina?

Old 21-02-2007, 13:55   #396
principe19
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Raga, una cosa curiosa: guardavo la schermata today, e mi son accorto che mancava il link al Tom tom. Non ho installato nulla sul pda, nnè ho fatto nulla di particolare. Ho fatto subito un soft reset, ed al riavvio è riapparso (anche se per ultimo, il che mi ha per un attimo fatto temere che fosse sparito definitivamente).
Ma a cosa può esser dovuto??

E' capitato anche a me!
Aggiungo che ogni tanto, quando accendo il telefono, mi parte in automatico...ora sembra non lo faccia + (ho rimosso il link dal today)
principe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:49   #397
Piccola Peste
Senior Member

Quote:

Ariup...

Chi mi da una mano?
Old 21-02-2007, 22:53   #398
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
ho una domanda per il p3300. Quando attivate il gps, quanto ci mette a prendere il segnale (in secondi) ?
grazie
Old 21-02-2007, 23:43   #399
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
ho una domanda per il p3300. Quando attivate il gps, quanto ci mette a prendere il segnale (in secondi) ?
grazie
Dipende moltissimo dalle condizioni meteo e dalla "copertura" del cielo (per esempio quantità e disposizione di edifici, alberi, e tutto quello che può ostacolare il segnale). In genere è abbastanza rapido, se scarichi i dati GPS rapido in una giornata di sole ci mette 30 secondi, una volta, in una strada del centro storico "coperta" dai palazzi, con tempo nuovoloso, ci ha messo 10 minuti (circa). Diciamo che sicuramente si tratta di un buon GPS, inoltre lo puoi rendere decisamente più rapido con l'ausilio di un'antenna esterna, ideale se lo usi in macchina .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 09:48   #400
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Dipende moltissimo dalle condizioni meteo e dalla "copertura" del cielo (per esempio quantità e disposizione di edifici, alberi, e tutto quello che può ostacolare il segnale). In genere è abbastanza rapido, se scarichi i dati GPS rapido in una giornata di sole ci mette 30 secondi, una volta, in una strada del centro storico "coperta" dai palazzi, con tempo nuovoloso, ci ha messo 10 minuti (circa). Diciamo che sicuramente si tratta di un buon GPS, inoltre lo puoi rendere decisamente più rapido con l'ausilio di un'antenna esterna, ideale se lo usi in macchina .
Si è importante tenere sempre aggiornato il Gps rapido e i tempi di ricezione del segnale sono molto brevi.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian