|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
consiglio per un inesperto
buongiorno a tutti. mi presento sono mr. canarino. vi seguo da non molto e finalmente ho deciso di iscrivermi a questa comunità per conoscere meglio il mio computer e tutto quello che gli gira attorno e per questo vi ringrazio.
detto questo vado subito al punto: posseggo una scheda madre (potrei dire nonna nonostante ciò, il pc continua ad essere (molto meno di prima però) rumoroso in quanto c'è sempre una ventola della mia scheda video, una Geforce fx5500 che è rumorosa. ora, considerando tutto ciò vorrei cambiare la scheda video con una più performante, silenziosa e che possa anche utilizzarla quando dovrò cambiare la mobo con il procio (previsto per fine anno). allora, cosa mi dite? scatenatevi un abbraccio a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
manca un piccolo particolare: quanto vuoi spendere?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
giusto. pensavo di stare max sui 150-180 eurini, considerando che l'uso che faccio del computer è qualche gioco non troppo spinto (di strategia) e soprattutto videoDVD fatti in casa con Pinnacle
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Gainward Bliss GeForce 7600 GT
Oppure Gigabyte 7600GS 256Mb ddr2 Silent-Pipe Risparmi un bel po di soldi, hai una scheda che non emette suoni, ma perdi in prestazioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio per la risposta, però volevo avere un chiarimento; entrambe sono PCI Express. ma posso montarle sulla mia scheda madre intel che ha slot AGP?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma mi sapete dire se la Gainward è silenziosa e se supporta Vista per un prossimo futuro?
comunque, in ogni caso, quando dovrò cambiare la mobo questa scheda andrà sempre bene oppure avrò problemi di slot(AGP/PCI-E)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Lo slot AGP è diverso da quello PCI-E quindi sarai costretto a cambiare un'altra volta la scheda grafica. Cmq non è un grosso problema dato che la vita media di una vga è di un anno/anno e mezzo (rimanendo in tema di videogiochi
PS: inoltre lo slot AGP è ormai arrivato alla fine del suo corso. L'unica a realizzare schede madri con doppio slot nativo (AGP + PCI-E) è stata la ASRock (come il modello in firma) e non mi sembra che sia intenzionata a farlo ancora visto che le sue ultime schede madri hanno uno o + slot PCI-E.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Monteforte (AV)
|
e visto che le dual non supportano tutte le schede che dovrebbero supportare....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.