|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma di lasciare la scelta... il che vorrebbe dire, non sei obbligato a giurare fedeltà. Quindi sappi che il peso di un tale impegno avrebbe un valore particolare... Quote:
impegno che sarebbe irrilevante per i 60enni mentre per la coppia di 60enni, potrebbe essere inutile l'impegno al matenimento in caso di fine della coppia... Avendo vissuto la vita da soli non ha troppo senso che in caso di fine della loro relazione ci debba essere l'obbligo per uno dei due di mantenere l'altro Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:40. |
||
|
|
|
|
|
#1042 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#1043 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se tu e tua moglie vi dite "prima" possiamo scopicchiare un po' in giro E poi dopo il fatto, lei cambia idea e chiede il divorzio, dimostrando la tua infedeltà, non ci sono cazzi Quote:
io aggiungo che potrebbe essere anche possibile prendersi impegni aggiuntivi.. e ovviamente estenderei il matrimonio anche alle coppie omosessuali comunque questa è fantascienza e un compromesso che si ispiri al pacs è oggi l'unico progresso attuabile rispetto allo status quo Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:40. |
||
|
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se un omofobo quindi si limitasse ad avere un parere negativo sulle persone gay, senza però sconfinare nell'offenderle e/o nel tentare di mettere loro i bastoni tra le ruote, nessuno avrebbe nulla da dire, perchè si trattarebbe di un suo parere personale che non va a danneggiare le persone gay, mentre se un omofobo inizia ad insultare e a volere imporre le proprie scelte alle persone omosessuali cessa di esprimere un semplice parere, ed inizia a comportarsi da persona incivile e da prepotente, non trovi?
|
|
|
|
#1045 | |||
|
|
Quote:
Va bè, lo si specifica nel contratto di matrimonio. Quote:
Quote:
E già, questi qua per essere sia comunisti che cattolici fanno un macello. |
|||
|
|
|
#1046 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
capisco il tuo punto di vista ma scusa; chi ostacola le scelte altrui lo fa di sicuro per un motivo, non credo per divertimento; e credo che abbia i medesimi diritti di chi si sente ostacolato. Ma fosse anche che ostacola per pura paura o perchè sente istintivamente che è giusto come la pensa lui, credo che meriti il medesimo rispetto di chi si sente ostacolato. La politica ce lo dimostra tutti i giorni. Non so se sono riuscito a far comprendere il mio punto di vista, ma ribadisco che tutti siamo esseri natuarali e non c'è chi lo è di più e chi lo è di meno.
|
|
|
|
#1047 |
|
|
Diciamo che è un po' come se io venissi a casa tua a dirti come devi mettere i mobili... magari avrò le mie buone ragioni... che so... soddisfazione nell'imporre agli altri le mie idee... o simili... ma questo non la rende un'azione lecita e condivisibile.
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che non ci si deve permettere di "ostacolare" le SCELTE PRIVATE altrui; qui non stiamo parlando di scelte collettive sulle quali tutti i cittadini saranno coinvolti, ma di scelte PRIVATE E PERSONALI che riguarderanno solo i diretti interessati! Lo capisci che se Mario si unisce civilmente in comune con Luca ad un omofobo NON TOGLIE NULLA? Capisci quindi che le motivazioni che un omofobo ha per opporsi ai pacs non esistono, proprio perchè coi pacs non avrà mai nulla a che fare, se non ne è interessato? p.s. esempio pratico: se un appassionato di auto esprime ammirazione o sdegno per alcune case nessuno può dirgli nulla, è una sua opinione personale; Se invece l'appassionato si lanciasse in una crociata perchè vorrebbe che la legge vietasse al resto della popolazione di comprare auto delle case che a lui non piacciono, si comporterebbe da incivile, da prepotente, e da ridicolo&ignorante, lo capisci così, o serve uno schemino?
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Member
|
Quote:
Non so quanto ci sia di privato in quello che porti avanti e solo perchè ti sembra di non danneggiare nessuno. Vorrei che ci fosse qui un esperto di diritto pubblico e diritto privato.
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema di fondo è che tu pensi che un gay non abbia il diritto di ricevere la pensione del compagno... |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Member
|
Quote:
se è per questo c'è pure gente che non ha mai lavorato e riesce a frodare lo stato beccandosi la pensione. In ogni caso, quando ci va di mezzo qualcosa di pubblico, in questo caso il denaro, è giusto che cada il diritto privato e divenga di carattere pubblico in quanto si parla di un bene che è di tutti. Ora io non conosco quanti e quali altri punti di carattere pubblico si toccheranno con i DICO.
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se Tizio fosse stato etero anzichè gay dalle casse statali sarebbe comunque uscita una pensione... ora che questa pensione esca per un etero o per un gay, a te cosa cambia? |
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Member
|
Quote:
cambia che toccando un parametro pubblico mi abilita di diritto a dire la mia in merito, tutto qui. Sarebbe stata la stessa cosa se fosse toccato alle donne e la tiritera della pensione non fosse mai esistita. Ti faccio presente che la maggior parte delle donne, hanno figli e dedicano molto tempo a costoro, ovviamente, oltre al tempo dedicato per le faccende di casa. Lo dico solo per non togliere loro nulla.
|
|
|
|
#1056 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Che vi scaldate a fare per le pensioni? Tra un pò si dovrà contare solo sul privato e in quel caso si potrà indicare la reversibilità verso chiunque....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
|
Lo farebbero anche gli omosessuali se potessero avere (adottare) figli, inoltre anche gli omosessuali fanno le faccende di casa, o le case dei gay si puliscono da sole?
|
|
|
|
#1059 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1060 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.