Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 17:58   #1041
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaa Guarda i messaggi
No no, non ci siamo: se riescono a farla franca è una cosa, se non gli viene vietata vuol dire togliere il coltello dalla parte del manico al tradito.
infatti non si tratta di toglierlo

ma di lasciare la scelta...

il che vorrebbe dire, non sei obbligato a giurare fedeltà. Quindi sappi che il peso di un tale impegno avrebbe un valore particolare...

Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaaaa Guarda i messaggi
Non riesco a vedere quale di quei quattro doveri non dovrebbero essere accettati da entrambe le coppie in questione per potersi fidare.
no ma quelli giovani e cattolicissimi potrebbero prendersi l'impegno di fare figli che non è previsto
impegno che sarebbe irrilevante per i 60enni
mentre per la coppia di 60enni, potrebbe essere inutile l'impegno al matenimento in caso di fine della coppia... Avendo vissuto la vita da soli non ha troppo senso che in caso di fine della loro relazione ci debba essere l'obbligo per uno dei due di mantenere l'altro

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:40.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:07   #1042
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
infatti non si tratta di toglierlo

ma di lasciare la scelta...

il che vorrebbe dire, non sei obbligato a giurare fedeltà. Quindi sappi che il peso di un tale impegno avrebbe un valore particolare...
Aspetta, io per fedeltà non intendo "puoi fare sesso solo con me", io intendo "se vuoi che non facciamo sesso solo tra noi me lo devi dire prima".

Quote:
no ma quelli giovani e cattolicissimi potrebbero prendersi l'impegno di fare figli che non è previsto
impegno che sarebbe irrilevante per i 60enni
mentre per la coppia di 60enni, potrebbe essere inutile l'impegno al matenimento in caso di fine della coppia... Avendo vissuto la vita da soli non ha troppo senso che in caso di fine della loro relazione ci debba essere l'obbligo per uno dei due di mantenere l'altro
Ma si, ma infatti io ho detto che bisogna cambiare la legge perchè con una separazione consensuale basta pagare il giusto per non far finire nessuno sulla strada.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:15   #1043
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaa Guarda i messaggi
Aspetta, io per fedeltà non intendo "puoi fare sesso solo con me", io intendo "se vuoi che non facciamo sesso solo tra noi me lo devi dire prima".
Si ma non è così per la legge
Se tu e tua moglie vi dite "prima" possiamo scopicchiare un po' in giro

E poi dopo il fatto, lei cambia idea e chiede il divorzio, dimostrando la tua infedeltà, non ci sono cazzi

Quote:
Originariamente inviato da aaaaaaaaaa Guarda i messaggi
Ma si, ma infatti io ho detto che bisogna cambiare la legge perchè con una separazione consensuale basta pagare il giusto per non far finire nessuno sulla strada.
quindi alla fine non è ttroppo diverso da quello che dico io
io aggiungo che potrebbe essere anche possibile prendersi impegni aggiuntivi..

e ovviamente estenderei il matrimonio anche alle coppie omosessuali

comunque questa è fantascienza

e un compromesso che si ispiri al pacs è oggi l'unico progresso attuabile rispetto allo status quo

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:40.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:19   #1044
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
seguendo il vostro ragionamento anche gli omofobi ed i razzisti sono opera della natura e quindi, serviranno pure a qualcosa anche se magari a noi voi sfugge l'utilità. Chi odia un omofobo forse è anch'esso un razzista in quanto se la prende con un essere naturale
Dimentichi che è un effetto causa-conseguenza, chi infama gli altri e cerca di ostacolare le loro scelte private, senza motivi validi e senza essere danneggiato da tali scelte altrui, non potrà essere apprezzato, quindi semplicemente detesto chi vorrebbe imporre le proprie idee/scelte alla collettività, adesso stiamo parlando di di.co., ma l'opinione vale per tutti gli argomenti.

Se un omofobo quindi si limitasse ad avere un parere negativo sulle persone gay, senza però sconfinare nell'offenderle e/o nel tentare di mettere loro i bastoni tra le ruote, nessuno avrebbe nulla da dire, perchè si trattarebbe di un suo parere personale che non va a danneggiare le persone gay, mentre se un omofobo inizia ad insultare e a volere imporre le proprie scelte alle persone omosessuali cessa di esprimere un semplice parere, ed inizia a comportarsi da persona incivile e da prepotente, non trovi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:24   #1045
reffbbdfanod

Quote:
Si ma non è così per la legge
Se tu e tua moglie vi dite "prima" possiamo scopicchiare un po' in giro

E poi dopo il fatto, lei cambia idea e chiede il divorzio, dimostrando la tua infedeltà, non ci sono cazzi
Oh caspita, hai ragione!
Va bè, lo si specifica nel contratto di matrimonio.

Quote:
quindi alla fine non è ttroppo diverso da quello che dico io
io aggiungo che potrebbe essere anche possibile prendersi impegni aggiuntivi..
Dici che c'è qualcuno così pazzo?

Quote:
e ovviamente estenderei il matrimonio anche alle coppie omosessuali
Se non mi sfugge niente direi di sì.

Quote:
comunque questa è fantascienza

e un compromesso che si ispiri al pacs è oggi l'unico progresso attuabile rispetto allo status quo
E già, questi qua per essere sia comunisti che cattolici fanno un macello.
Old 15-02-2007, 18:28   #1046
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dimentichi che è un effetto causa-conseguenza, chi infama gli altri e cerca di ostacolare le loro scelte private, senza motivi validi e senza essere danneggiato da tali scelte altrui, non potrà essere apprezzato, quindi semplicemente detesto chi vorrebbe imporre le proprie idee/scelte alla collettività, adesso stiamo parlando di di.co., ma l'opinione vale per tutti gli argomenti.

Se un omofobo quindi si limitasse ad avere un parere negativo sulle persone gay, senza però sconfinare nell'offenderle e/o nel tentare di mettere loro i bastoni tra le ruote, nessuno avrebbe nulla da dire, perchè si trattarebbe di un suo parere personale che non va a danneggiare le persone gay, mentre se un omofobo inizia ad insultare e a volere imporre le proprie scelte alle persone omosessuali cessa di esprimere un semplice parere, ed inizia a comportarsi da persona incivile e da prepotente, non trovi?

capisco il tuo punto di vista ma scusa; chi ostacola le scelte altrui lo fa di sicuro per un motivo, non credo per divertimento; e credo che abbia i medesimi diritti di chi si sente ostacolato. Ma fosse anche che ostacola per pura paura o perchè sente istintivamente che è giusto come la pensa lui, credo che meriti il medesimo rispetto di chi si sente ostacolato.
La politica ce lo dimostra tutti i giorni.
Non so se sono riuscito a far comprendere il mio punto di vista, ma ribadisco che tutti siamo esseri natuarali e non c'è chi lo è di più e chi lo è di meno.
Old 15-02-2007, 18:38   #1047
ekerazha

Quote:
capisco il tuo punto di vista ma scusa; chi ostacola le scelte altrui lo fa di sicuro per un motivo, non credo per divertimento; e credo che abbia i medesimi diritti di chi si sente ostacolato.
Diciamo che è un po' come se io venissi a casa tua a dirti come devi mettere i mobili... magari avrò le mie buone ragioni... che so... soddisfazione nell'imporre agli altri le mie idee... o simili... ma questo non la rende un'azione lecita e condivisibile.
Old 15-02-2007, 18:42   #1048
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
capisco il tuo punto di vista ma scusa; chi ostacola le scelte altrui lo fa di sicuro per un motivo, non credo per divertimento; e credo che abbia i medesimi diritti di chi si sente ostacolato. Ma fosse anche che ostacola per pura paura o perchè sente istintivamente che è giusto come la pensa lui, credo che meriti il medesimo rispetto di chi si sente ostacolato.
La politica ce lo dimostra tutti i giorni.
Non so se sono riuscito a far comprendere il mio punto di vista, ma ribadisco che tutti siamo esseri natuarali e non c'è chi lo è di più e chi lo è di meno.

Il punto è che non ci si deve permettere di "ostacolare" le SCELTE PRIVATE altrui; qui non stiamo parlando di scelte collettive sulle quali tutti i cittadini saranno coinvolti, ma di scelte PRIVATE E PERSONALI che riguarderanno solo i diretti interessati! Lo capisci che se Mario si unisce civilmente in comune con Luca ad un omofobo NON TOGLIE NULLA?
Capisci quindi che le motivazioni che un omofobo ha per opporsi ai pacs non esistono, proprio perchè coi pacs non avrà mai nulla a che fare, se non ne è interessato?

p.s. esempio pratico: se un appassionato di auto esprime ammirazione o sdegno per alcune case nessuno può dirgli nulla, è una sua opinione personale;
Se invece l'appassionato si lanciasse in una crociata perchè vorrebbe che la legge vietasse al resto della popolazione di comprare auto delle case che a lui non piacciono, si comporterebbe da incivile, da prepotente, e da ridicolo&ignorante, lo capisci così, o serve uno schemino?
Old 15-02-2007, 18:45   #1049
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Diciamo che è un po' come se io venissi a casa tua a dirti come devi mettere i mobili... magari avrò le mie buone ragioni... che so... soddisfazione nell'imporre agli altri le mie idee... o simili... ma questo non la rende un'azione lecita e condivisibile.
Quotone, vediamo se almeno questo esempio verrà capito
Old 15-02-2007, 19:29   #1050
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Lo capisci che se Mario si unisce civilmente in comune con Luca ad un omofobo NON TOGLIE NULLA?
Capisci quindi che le motivazioni che un omofobo ha per opporsi ai pacs non esistono, proprio perchè coi pacs non avrà mai nulla a che fare, se non ne è interessato?
non capisco come una cosa così semplice da capire crei tanti problemi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:04   #1051
Zebra75
Member

Quote:
Il punto è che non ci si deve permettere di "ostacolare" le SCELTE PRIVATE altrui; qui non stiamo parlando di scelte collettive sulle quali tutti i cittadini saranno coinvolti, ma di scelte PRIVATE E PERSONALI che riguarderanno solo i diretti interessati! Lo capisci che se Mario si unisce civilmente in comune con Luca ad un omofobo NON TOGLIE NULLA?
se ti viene riconosciuta la pensione del tuo compagno, a mio parere non è più una scelta di carattere privato ma pubblico, in quanto, i soldi sono soldi di tutti e non solo tuoi.
Non so quanto ci sia di privato in quello che porti avanti e solo perchè ti sembra di non danneggiare nessuno.
Vorrei che ci fosse qui un esperto di diritto pubblico e diritto privato.
Old 15-02-2007, 20:16   #1052
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
se ti viene riconosciuta la pensione del tuo compagno, a mio parere non è più una scelta di carattere privato ma pubblico, in quanto, i soldi sono soldi di tutti e non solo tuoi.
Non so quanto ci sia di privato in quello che porti avanti e solo perchè ti sembra di non danneggiare nessuno.
Vorrei che ci fosse qui un esperto di diritto pubblico e diritto privato.
scusa se una donna riceve la pensione del marito o se un gay riceve la pensione del compagno che differenza fa, sempre una pensione è...

il problema di fondo è che tu pensi che un gay non abbia il diritto di ricevere la pensione del compagno...
Old 15-02-2007, 20:26   #1053
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
scusa se una donna riceve la pensione del marito o se un gay riceve la pensione del compagno che differenza fa, sempre una pensione è...

il problema di fondo è che tu pensi che un gay non abbia il diritto di ricevere la pensione del compagno...

se è per questo c'è pure gente che non ha mai lavorato e riesce a frodare lo stato beccandosi la pensione.
In ogni caso, quando ci va di mezzo qualcosa di pubblico, in questo caso il denaro, è giusto che cada il diritto privato e divenga di carattere pubblico in quanto si parla di un bene che è di tutti.
Ora io non conosco quanti e quali altri punti di carattere pubblico si toccheranno con i DICO.
Old 15-02-2007, 20:30   #1054
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
se è per questo c'è pure gente che non ha mai lavorato e riesce a frodare lo stato beccandosi la pensione.
In ogni caso, quando ci va di mezzo qualcosa di pubblico, in questo caso il denaro, è giusto che cada il diritto privato e divenga di carattere pubblico in quanto si parla di un bene che è di tutti.
Ora io non conosco quanti e quali altri punti di carattere pubblico si toccheranno con i DICO.
in questo caso non c'entrano nulla le frodi...

se Tizio fosse stato etero anzichè gay dalle casse statali sarebbe comunque uscita una pensione... ora che questa pensione esca per un etero o per un gay, a te cosa cambia?
Old 15-02-2007, 20:36   #1055
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
in questo caso non c'entrano nulla le frodi...

se Tizio fosse stato etero anzichè gay dalle casse statali sarebbe comunque uscita una pensione... ora che questa pensione esca per un etero o per un gay, a te cosa cambia?

cambia che toccando un parametro pubblico mi abilita di diritto a dire la mia in merito, tutto qui.
Sarebbe stata la stessa cosa se fosse toccato alle donne e la tiritera della pensione non fosse mai esistita.

Ti faccio presente che la maggior parte delle donne, hanno figli e dedicano molto tempo a costoro, ovviamente, oltre al tempo dedicato per le faccende di casa. Lo dico solo per non togliere loro nulla.
Old 15-02-2007, 20:41   #1056
ekerazha

Quote:
cambia che toccando un parametro pubblico mi abilita di diritto a dire la mia in merito, tutto qui.
La tua puoi dirla sicuramente, anzi sei il benvenuto, ma il fatto che tu la possa dire non la rende particolarmente sensata, per i motivi che ti sono già stati spiegati. Altrimenti io potrei anche dire che secondo me tu Zebra75 e tutti quelli che si chiamano "Marco" non dovrebbero avere la pensione... certo posso dirlo... ma sarà un'affermazione fondata?
Old 15-02-2007, 20:43   #1057
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Che vi scaldate a fare per le pensioni? Tra un pò si dovrà contare solo sul privato e in quel caso si potrà indicare la reversibilità verso chiunque....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:45   #1058
ekerazha

Quote:
Ti faccio presente che la maggior parte delle donne, hanno figli e dedicano molto tempo a costoro, ovviamente, oltre al tempo dedicato per le faccende di casa. Lo dico solo per non togliere loro nulla.
Lo farebbero anche gli omosessuali se potessero avere (adottare) figli, inoltre anche gli omosessuali fanno le faccende di casa, o le case dei gay si puliscono da sole?
Old 15-02-2007, 20:46   #1059
Zebra75
Member

Quote:
La tua puoi dirla sicuramente, anzi sei il benvenuto, ma il fatto che tu la possa dire non la rende particolarmente sensata, per i motivi che ti sono già stati spiegati. Altrimenti io potrei anche dire che secondo me tu Zebra75 e tutti quelli che si chiamano "Marco" non dovrebbero avere la pensione... certo posso dirlo... ma sarà un'affermazione fondata?
fondatissima se tocchi cose che sono anche mie
Old 15-02-2007, 20:48   #1060
Zebra75
Member

Quote:
Lo farebbero anche gli omosessuali se potessero avere (adottare) figli, inoltre anche gli omosessuali fanno le faccende di casa, o le case dei gay si puliscono da sole?
sappiamo già come la gente la pensa su questo fatto. Ti consiglio di ascoltare i due coniugi di Padova cosa dicono a proposito dei figli: preferiscono un cane

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian