Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 20:37   #1
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
parecchie domande su Windows Vista

Scusate, ma ho installato Vista Ultimate appena oggi pomeriggio e ci sono parecchie cose che non trovo/non capisco:

1-in XP potevo personalizzare le operazioni da svolgere nelle cartelle, scegliendo personalizza e quindi non so facendo apparire le icone per taglia, incolla, sposta in etc... possibile che in Vista non ci sia e per fare copia/incolla da una parte all'altra devo usare sempre il menù contestuale?

2-non trovo il famoso Media Center

3-in Explorer se scelgo personalizza la barra dei comandi/aggiungi o rimuovi i comandi e tolgo alcuni di quei comandi, chiudo explorer e la volta successiva i comandi rimossi stanno di nuovo lì, è un bug o sbaglio qualcosa?

4-c'è un modo per esportare la lista contatti, i messaggi e le impostazioni di configurazione da Outlook Express 6 a Windows Mail? Perchè ho provato a importare in Windows Mail i file che avevo salvato ma non me ne prende manco uno (ad esempio la rubrica di Outlook Express ha un'estensione CSV ma Windows Mail dice che non va bene, le impostazioni hanno estensione .iaf e pure questa non va bene e i messaggi hanno estensione .dbx e pure questi non me li prende).

Ultima modifica di SonicGuru : 13-02-2007 alle 00:18.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 00:18   #2
SonicGuru
Senior Member

up
Old 13-02-2007, 00:40   #3
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Scusate, ma ho installato Vista Ultimate appena oggi pomeriggio e ci sono parecchie cose che non trovo/non capisco:

1-in XP potevo personalizzare le operazioni da svolgere nelle cartelle, scegliendo personalizza e quindi non so facendo apparire le icone per taglia, incolla, sposta in etc... possibile che in Vista non ci sia e per fare copia/incolla da una parte all'altra devo usare sempre il menù contestuale?

2-non trovo il famoso Media Center

3-in Explorer se scelgo personalizza la barra dei comandi/aggiungi o rimuovi i comandi e tolgo alcuni di quei comandi, chiudo explorer e la volta successiva i comandi rimossi stanno di nuovo lì, è un bug o sbaglio qualcosa?

4-c'è un modo per esportare la lista contatti, i messaggi e le impostazioni di configurazione da Outlook Express 6 a Windows Mail? Perchè ho provato a importare in Windows Mail i file che avevo salvato ma non me ne prende manco uno (ad esempio la rubrica di Outlook Express ha un'estensione CSV ma Windows Mail dice che non va bene, le impostazioni hanno estensione .iaf e pure questa non va bene e i messaggi hanno estensione .dbx e pure questi non me li prende).
Anche io non trovo il modo per far apparire quella comodissime icone.
Qua invece di semplificare hanno reso più complicato il tutto.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 00:51   #4
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
basta premere alt
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 00:52   #5
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Esatto, è il tasto alt, ma c'è anche il modo per far rimanere il menu fisso, solo che non me lo ricordo.

/edit: in strumenti -> opzioni cartella spuntare la voce visualizza sempre i menu.

- Il mediacenter è in start -> tutti i programmi -> Windows Media Center

Ultima modifica di Pr|ckly : 13-02-2007 alle 00:55.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 01:00   #6
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
e come si fa a eliminare l'odioso riquadro con le operazioni comuni che compare sopra all'albero delle cartelle?

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 01:04   #7
Pr|ckly
Senior Member

Quello blu dici?
Old 13-02-2007, 01:07   #8
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Esatto, è il tasto alt, ma c'è anche il modo per far rimanere il menu fisso, solo che non me lo ricordo.

/edit: in strumenti -> opzioni cartella spuntare la voce visualizza sempre i menu.

- Il mediacenter è in start -> tutti i programmi -> Windows Media Center
Io non intendevo il menù comandi, ma se c'era una possibilità, come in XP, di aggiungere le icone tipo copia, incolla, sposta in, elimina etc... erano grafiche...
Old 13-02-2007, 01:11   #9
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Il mediacenter è in start -> tutti i programmi -> Windows Media Center
A me non c'è c'è solo il windows media player, magari ho cancellato la voce, sai da dove posso lanciarlo?
Old 13-02-2007, 01:16   #10
Pr|ckly
Senior Member

start e digita media, dovrebbe comparirti in alto.

Per le icone no, quelle non ci sono più.
In effetti erano molto meglio di quelle che ci sono ora... masterizza, presentazione e cagate varie, che sicuramente si usano molto meno.

Però oramai io vado di ctrl + c/x/v
Old 13-02-2007, 01:16   #11
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io non intendevo il menù comandi, ma se c'era una possibilità, come in XP, di aggiungere le icone tipo copia, incolla, sposta in, elimina etc... erano grafiche...
Si tipo la x rossa ecc. anche io intendevo quelle.

Edit: e perchè le hanno levate?

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 01:22   #12
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Si tipo la x rossa ecc. anche io intendevo quelle.

Edit: e perchè le hanno levate?
Niente, le operazioni sono raccolte contestualmente sotto organizza, in ogni cartella.
Old 13-02-2007, 01:23   #13
Pr|ckly
Senior Member

Boh, sarebbe da chiederlo a loro.
Ho gia letto di alcuni lamentarsene e pare che sia proprio cosi, per quello te lo dicevo.

Io non le usavo, pensa che nemmeno me le ricordavo, però capisco che qualcuno poteva essere abituato con quelle.
L'unica è abituarsi con il crtl + c che è molto più rapido del tasto dx, altro non ti so dire, magari saranno aggiungibili con plugin di terze parti.
Old 13-02-2007, 07:14   #14
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il media center non ce in tutte le versioni che versione hai?
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:10   #15
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
un'altra funzione che non trovo più... in xp con la combinazione ctrl+5 si selezionava il contenuto di una cartella (sleziona tutto), non c'è più o è cambiato?
Old 13-02-2007, 08:22   #16
Straniero
Senior Member

Città: Provincia di Varese
Quote:

Per questo c'è la funzione di importzione da windows mail che funziona comunque c'è una discussione con titolo "windows mail" e dovresti trovare tutte le info che cerchi
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:36   #17
SonicGuru
Senior Member

Quote:
start e digita media, dovrebbe comparirti in alto.
Trovato, grazie

Per quanto riguarda l'altra cosa delle cartelle, come ho scritto sù la soluzione è usare il tasto organizza: a seconda di quello che si sta facendo ci si trova dentro tutta una serie di comandi contestuali, tra cui appunto copia, incolla, elimina etc... per chi come me usa tantissimo il mouse e pochissimo la tastiera è quasi equivalente ai vecchi tasti e sicuramente più comodo dei comandi da tastiera

Ultima modifica di SonicGuru : 13-02-2007 alle 11:38.
Old 13-02-2007, 11:40   #18
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Straniero
Per questo c'è la funzione di importzione da windows mail che funziona comunque c'è una discussione con titolo "windows mail" e dovresti trovare tutte le info che cerchi
Grazie, vado a leggere
Old 13-02-2007, 11:50   #19
Straniero
Senior Member

Città: Provincia di Varese
Io ho importato le mail e i contatti direttamente dai file di outlook express 6. Non dovresti avere problemi. Se gurdi tra i menu c'è "importa" o voce simile è una procedura guidata molto semplice e veloce.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:55   #20
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Straniero
Io ho importato le mail e i contatti direttamente dai file di outlook express 6. Non dovresti avere problemi. Se gurdi tra i menu c'è "importa" o voce simile è una procedura guidata molto semplice e veloce.
Ma se leggi nel primo messaggio è quello che ho fatto: da Outlook Express 6 ho fatto esporta rubrica e impostazioni account e sono file che hanno rispettivamente estensioni .CSV la rubrica e .IAF le impostazioni. I messaggi Outlook Express 6 non li esporta automaticamente, se non in un altro programma, ad esempio Outlook, per cui da strumenti/archivia cartelle, ho visto il percorso e me li sono andati a salvare manualmente e hanno estensione .DBX
Questi file CSV, IAF e DBX li ho salvati su un altro HDD, quindi quando entro in Vista lancio Windows mail e scelgo importa ma sia per la rubrica, sia per le impostazioni sia per i messaggi gli do il percorso fino alla cartella ma non mi vede quelle estensioni, dice che nella cartella non ci sono file validi
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian