|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hard disk esterno ntfs e perdita di 130gb di dati
Ciao a tutti.
Ho un hard disk esterno della packard bell da 250GB. L'altro giuorno si è completamente flippato. Non veniva più riconosciuto, da xp, ma solo millennium riusciva a riconoscerlo ed aprire il disco, ma dentro c'erano centinaia di cartelle e file con simboli strani. Per cui ho dovuto formattarlo perdendoci ben 130 GB di dati Ho visto che il disco è in ntfs, e che le mie partizioni di win me e xp sono in fat32. Secondo voi l'incopatibilità è data dal fatto che l'hdd esterno sia in ntfs e i dischi di xp e me in fat32? Come faccio a convertirlo in fat32? Anche pechè il disco mi viene riconosciuto dopo circa 30 minuti da xp, se non anche oltre.... ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
ME non legge NTFS, nessun accesso, non capisco come abbai potuto rilevare i caratteri strani.
XP legge e scrive NTFS, indipendentemente da dove sia installato (FAT32-NTFS). Fino all'altro giorno con cosa lo usavi questo disco esterno ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Re:
fino all'altro giorno l'ho usato sia con xp che con me.
win Me lo riconosceva sempre, e mi faceva accedere molto più velocemente rispetto a xp... il criterio di funzionamento di questo disco non l'ho mai capito. alla fine mi converrà acquistarne un'altro, magari della lacie, so che sono i migliori. Tu che hard disk esterno mi consigli di acquistare? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Allora avevi installato qualche software per accedere ad NTFS, Win9x/ME non supportano NTFS.
Oppure hai FAT32, non NTFS. Da una delle 2 non si scappa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.