|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
nVidia voleva per questo entrare nel mercato delle soluzioni PCI, ma si è risolto nuovamente in una nuvola di fumo
mi domando cosa ci riserva il futuro in quanto la convergenza è hdmi hdmi è come se fosse dvi + 8 canali spdif o si fa uno sli con la scheda audio o dovrebbero implementare dei dsp dentro le gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
quoto al 101% gli ultimi 3 post di Mike
![]() io all'epoca senza Live nn sapevo starci xché con gli audio integrati avevo solo noie ... certo era una lotta continua (a livello di driver) e non sono mai stato soddisfatto finché [ma troppo tardi] gli Kx Project hanno raggiunto un degno livello di sviluppo ... le vecchie SB ora sono finite nei muletti dei conoscenti (con quel set ovvio) mentre nei loro pc principali hanno TUTTI un ALC ![]() ![]() ![]()
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
accordi interni...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
HDMI contiene un flusso video DVI (o superiore). HDMI contene 8 flussi audio per veicolare eventuali sistemi 7.1. Nel PC i flussi video sono processati dalla scheda video e l'uscita viene fatta attravero le porte DVI/VGA Nel PC i flussi audio sono processati dal DSP (e CODEC) interni (che sia audio integrato o scheda audio) e fatti uscire dai minijack analogici da 3,5mm oppure dalle due possibili connessioni SPDIF ottica o coassiale (connessione capace di veicolare solo 2 flussi audio). Nel futuro dovremo trovare una soluzione per poter fare uscire un flusso HDMI dal PC, per poi connettere il tutto a sintoamplificatori o TV, che sia composto sia dalla parte video DVI, sia dalla parte audio digitale 7.1. La soluzione potrebbe esser far dialogare la scheda video con la scheda audio, per prelevare la componente audio da quest'ultima, oppure direttamente integrare un controller audio nella scheda video, che si preoccupi anche della gestione del suono (che sarà solo digitale quindi non necessita dei convertitori esterni DA o AD delle schede audio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
capito. thank's
![]() ergo, su pc l'hdmi sarebbe inutile, e soprattutto niente di innovativo, giusto? se cosi fosse sarebbe superfluo fare una specie di "crossfire" tra audio e video, o no? Edit: mi spiego meglio, ci vorrebbe una skeda con processore audio e video sullo stesso pcb. una specie di "crossfire" tra uscita digitale delle attuali schede audio + un'uscita dvi, sarebbe superfluo
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 Ultima modifica di pinolo79 : 06-02-2007 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
|
Quote:
P.S. scusate la mia ignoranza, ma quali produttori fanno schede audio decenti con supporto all'EAX (almeno fino al 2) in HARDWARE (cioè niente uso CPU) ??? ciao..... |
|
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112 | |
|
Quote:
e le terratec?? nemmeno loro riescono volendo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#113 |
|
ragazzi, perdonate ancora l'ignoranza, ma questa scheda:
X-fi Extreme Gamer che si trova QUI accellera veramente TOTALMENTE l'EAX (fino al 5) in hardware senza caricarlo sulla CPU??? xkè vedo che è un pò piccolina come scheda, e costa relativamente poco.... grazie. |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#115 |
|
allora più avanti magari ci faccio un pensiero!
![]() grazie. ciao! |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
che differenza c'è tra la
X-fi Xtreme Music http://www.soundblaster.com/products...&product=14066 X-fi Xtreme Audio http://www.soundblaster.com/products...&product=15855 X-fi Xtreme Games http://www.soundblaster.com/products...&product=15853 in termini di specifiche hardware? Grazie 1k in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Beh!! speriamo che i driver per vista siano un tantino migliori, sinceramente non ho avuto grossi problemi con la mia x-fi fatality fps (montata su DFI LanParty NF4 SLI-DR con un 4600+) l'unica cosa e che facendo il primo Update con dei driver beta al riavvio mi apriva sempre una finestrina dove mi diceva che il driver aveva disabilitato e non trovava un qualche componente ora non ricordo bene, praticamente svalvolava,
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho capito... ma l'1% si riferisce ai PC preassemblati? Se è così l'1% mi sembra anche lusinghiero
![]() Se invece si parla del "parco macchine" generale e se escludiamo chi compra il PC per lavoro (in ufficio nei due PC non ho nemmeno le casse), direi che la percentuale è ben maggiore. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=1
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Le schede audio Creative concorrono per il 10% agli introiti Creative. Se il prezzo medio di una scheda audio è 100$, allora Creative ne fornisce circa 324000 a quadrimestre, ovvero meno dell'1% rispetto ai 57.15 milioni di PC venduti. http://www.xbitlabs.com/news/multime...118143453.html Secondo un sondaggio, solo circa il 14,53% dei videogiocatori usa schede audio vendute da Creative, di cui la fetta più grande è rappresentata dalla Audigy 2 ZS, con il 3,26%, mentre le X-Fi si fermano al 2,54% Il restante si affida per la maggior parte alla scheda audio integrata. La riluttanza dei giocatori a usare schede audio Creative è il risultato di una mancanza di benefici tangibili, che queste schede dovrebbero dare, poichè gli sviluppatori di giochi spesso non vi implementano funzionalità avanzate di audio surround. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.