|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bah... io so solo che col DTT fino a un mese fa vedevo La7, Rete4, Italia1, MTV, Boing e poco altro... adesso NON VEDO PIU' La7 e (soprattutto) MTV (che non piglio nemmeno in analogico!)!!!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Adesso con il mediacenter di vista Raiuno, raidue e raitre (insieme a raiutile) li piglio con la frequenza nel mux a 818mhz. Qualità: eccellente. Rete 4 Italia 1 hanno due frequenze: 534 e 736, Canale 5 618mhz ..entrambi si vedono ottimamente. Ecco..la7 e mtv sono più pixellosi..li comprimono di più, ma ad es. a Milano li si piglia da due stazioni diverse. Diciamo che non posso lamentarmi. Mancano ancora all'appello la panoplia di reti locali (telelombardia, antenna 3 e via dicendo)...che ancora evidentemente hanno ritenuto prematuro trasmettere in DTT. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ora come ora, dai ripetitori del digitale, escono con 1/5 della loro potenza effettiva, e tuttavia in molte zone il segnale si riceve nettamente meglio, e non lo dico io, ma un mio amico tecnico installatore, che saltuariamente va' ad installare ripetitori televisivi. Tanto per farti un'esempio, se hai mai avuto occasione di veder installato un'apparato tv digitale terrestre in auto, mentre con l'analogico, in citta' e in movimento, anche con i ripetitori vicini avrai un segnale altalenante, per poi degradarsi al primo condominio che vi si interpone, con il digitale terrestre avrai sempre un segnale perfetto, roba che ti viene il dubbio che il tizio che ti sta' facendo vedere l'impianto ti stia pigliando in giro, e ti sta' facendo vedere una registrazione. Con solo la meta' della potenza attuale, in ddt, si coprirebbero le vallate con un segnale video perfetto, con buona pace delle emissioni elettromagnetiche. ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh oddio se non si vedeva manco a milano potevano anche darsi all'ippica, ma allora la rai c'è sul dtt?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Dal 1 Marzo spente Rai2, Rete4 e MTV in Sardegna.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Le antenne interne per l'analogico sono come quelle interne per il digitale. L'unica obiezione è se la antenna interna fosse di tipo n-diversity (come il wi-fi) ma serve anche ricevitore apposito. Con un tv portatile dvb-t da 5 pollici in modalità diversity riesco a girare per le stanze di case senza perdere il segnale ...non è che giro sempre col tv dietro |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.