|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Siamo al delirium tremens.....
Vorrei sapere cosa hanno da scandalizzarsi le gerarchie ecclesiastiche per un diritto CHE VIENE CONCESSO e non negato a chicchessia.... e Vorrei sapere cosa hanno da preoccuparsi i politici di quello che dicono le gerarchie ecclesiastiche, ma è possibile avere una classe politica così ........... (mettete l'insulto che più vi aggrada). Sono senza parole. Che ci vorrà mai in un paese CIVILE a riconoscere che la società è cambiata ed ammettere altre forme di unione diverse dal matrimonio. Naturalmente ci sarebbe da discutere e molto su quali diritti e quali doveri riconoscere, ma la cosa VA FATTA senza indugi.
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Il vero problema per le gerarchie ecclesiastiche non è la coppia di fatto eterosessuale, quanto l'apertura agli omosessuali che sono diventati improvvisamente i peggiori nemici da combattere, al punto che lo stesso Papa ne ha parlato insieme alle guerre in Africa e all'inquinamento
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
per fare un'esempio pratico, se il papa dicesse: se lo stato italiano (o anche un'altro) approverà la legge x, per lo stato vaticano verrà meno alla moralità cristiana, e per cui si interromperanno i rapporti con esso... magari è possibile scambiarlo per un ricatto, ma non lo è...per fare un'esempio sciocco ma calzante, è come se dicessi a mia ragazza: se ti radi i capelli, ti lascio! non è un ricatto, ho espresso solamente il mio modo di comportarmi se dovessero accadere determinate situazioni. anche il dizionario riporta: ricatto: chiedere qualcosa a qualcuno in modo che non possa rifiutare. ora faccio una domanda: il governo può rifiutarsi? direte: 1) si ok allora siamo uno stato laico 2) si ma le ripercussioni sarebbero gravissime. oppure 3) no perchè le ripercussioni sarebbero gravissime se le risposte sono queste, allora significa che l'italia non è uno stato laico, per cui è giusto sentire il parere della chiesa (e quindi del papa)
Ultima modifica di iaio : 01-02-2007 alle 05:26. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
puoi dirmi qualcosa in più? |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.