|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo che Opterò per una 80x80 Silent, da 14db ...( SilenX iXtrema PRO 80mm 14dBA ).
Ma mi incuriosiva moooltissimo una 92x92 Thermaltake con regolatore esterno, (rumore 24db a 47db)...è fattibile montare in cascata due convogliatori? Tornando al piu' razionale 80x80, mi è venuto un dubbio : Sopra al dissipatore vi è una specie di cornice : ![]() all'interno del quale fisso la ventola. Pongo la ventola dentro "la cornice" e poi fisso le viti. Mi chiedo, questa cornice permette il montaggio di un convogliatore 80->60 ?? il cono che si allarga non viene ostacolato dalla cornice? Ultima modifica di parisisalvo : 29-01-2007 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ma perchè devi mettere un convogliatore inutile?
Mettici una staffetta fatta anche con la rete di metallo a nido d'ape fine che adatti la ventola da 80 sul dissipatore che già hai |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Non ho capito...
Cioè io ho i buchi per una 60x60 sul dissipatore, come faccio per adattargli una 80x80. Io credevo ci fosse solo la soluzione con un convogliatore, se potessi risparmiare lo farei volentieri |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ti devi procurare una maglia metallica da un qualsaisi ferramenta. La più fine che trovi.
Poi 4 viti con 4 dati da bloccare alla ventola da 80. Dall'altra parte blocchi la retina con le autofilettanti che già usi per la ventola da 60 oppure ne compri di più corte |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ahh, ok, la rete per il "pollaio" (quella a maglia fine per evitare che i pulcini escano), ora mi viene in mente, la maglia a nido d'ape!
Se ho capito : 1) ritaglio un quadrato 9x9 2) appongo il quadrato sopra il dissipatore 3) fisso il quadrato con le viti che già ho 4) fisso agli apici del quadrato la 8x8 giusto? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bhè non è male l'idea di mettere una grossa ventola con i convogliatori, io la metterei si superfiga che porta tanta aria, ma la rallenterei tantissimo così avrei il vantaggio di una ventola grosso quindi meno rumore, avrei il vantaggio di avre una distribuzione migliore dlel'aria dovuta al convogliatore, il tutto unito ad un aumento della portata (basta poco per mandare più aria di una 6x6) cmq nel tuo caso resterei su un 8x8 doppio cuscinetto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.