|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
A dizionà!!! io sò romano e te dico che sta a significà che ognuno paga pessè.. e te pare che io me divido er pranzo co uno che se abbottato e io c'or mar de panza e nò magnato? |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma proprio no, io sono di Roma e ti assicuro che per "pagare alla romana" si intende che ognuno paga per quello che ha mangiato, in caso contrario si dice "dividiamo per quanti siamo"
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-01-2007 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
accidenti, tutti i dizionari che ho in casa sono sbagliati
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eggià
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quindi visto che si doveva andare lì e che non li vedevo da tanto tempo loro mi hannochiamato e mi hanno chiesto di organizzare (ovvio loro non fanno una sega..ANZI si fanno SOLO seghe chi lo sapeva che poi la serata finiva nella MENSA DEI CINESI tra l'altro ero tutto vestito elegante con tipo scarpina fighetta camicia con sti cuochi cinesi GRASSI e UNTI che servivano con RABBIA a mestolate il cibo su quei maledetti piatti di carta mammamia...solo a ricordarmene ..anche IL SAPORE...non mangerò più cinese per un bel po' di tempo ah..i vestiti TUTTI A LAVARE puzzavano di fritto da fare schifo.. ah mi sembra superfluo dire che di non vi dico poi le scene per chiedere la caraffa di acqua alla gente estranea che non sapeva l'italiano...c'era addirittura un pezzente era incazzato faceva KAZZO NOI PAGHIAMO..QUINDI ESIGO L'ACQUA! e voleva pure andare dal cinese che controllava tutto a chiedere un'altra caraffa ma dovevano bere la caraffa d'acqua passata di mano in mano a gente che 1 minuto prima CONCIAVA LE PELLI PER LE BORSE e che magari sitrovava a 10 tavoli di distanza..quindi le GRIDA in italiano/gesti per farsi capire, uno di sti pezzentoni faceva i segnali con il cellulare ..poi visto che era l'unica caraffa che poi veniva riempita c'erano tipo le LOTTE tra cinesi che lavolevano ..perchè quello schifo di riso era così GLUTINOSO che si appiccicava alla gola manco fosse colla insomma unico mio commento
Ultima modifica di plut0ne : 22-01-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
scusa ma allora sei pirla pure te però.... se loro volevano andar lì potevano andarci da soli, poi se avevi già prenotato di là o si adattavano loro oppure se ne andavano per gli affari loro. |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo come hanno fatto a leggere i tuoi post per 14 pagine. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
|
Quote:
seeeeeeeeee mica è così semplice la questione ... eravamo in 1 MACCHINA...e la macchina era del pezzente! sto posto è sperdutissimo proprio estrema periferia..come facevo a tornare?? a piedi era impossibile.. e poi il coglionazzo fa "è una sorpresa" se sapevo che si andava lì ..sticaxxi me ne andavo di CORSA |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho mandato una mail al linguista del corriere della sera, che cura una rubrica settimanale sul quotidiano, venerdì prossimo potremo avere la risposta definitiva |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque aspetterò curioso conferme |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corriere della sera è di Roma? p.s. è come chiedere alla sora Lella una ricetta della Valle D'Aosta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

sicuramente