|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
spegnimento improvviso
Moderatore: visto che di recente ho avuto dei problemi al disco rigido ho pensato di mettermi in qusta sezione. se mi sono sbagliato scusami.
Salve: premetto che l’HD (maxtor 40gb) nel pc in questione ha questo problema: - Smart. Failure predicted on primary Master. maxtor 6e040l0 - Warning: Immediately back-up your data and replace your hard disck drive. A failure may be imminent. Ho disattivato la voce smart dai bios. il mio problema è questo: formattando il disco in 2 partizioni, in fat32, funziona egregiamente tutto. Dopo averci lavorato una 1/2ora, masterizzando 2 dvd, il pc si spegne , e riavviandolo fa una scansione per verificare la coerenza dei dischi. Quello che posso dire è che la temperatura del disco è elevata, ma neanche tanto. Ma quello che mi preoccupa è l’alimentatore che dista 2 mm dalla ventola del dissipatore cpu, ovviamente coprendolo in toto. La mia soluzione sarebbe di migliorare l’areazione nel case. Che dite. Specifiche pc: mobo ECS CPU: AMD Athlon 1.2ghz sk462 2 masterizzatori= nec, teac 384ram= 1x128, 1x256 PC2100 alimentatore da 250W ciao e grazie per la vostra disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Areare il case adesso potrebbe non aiutarti
Se ti da un errore allo smart il problema potrebbe essere grave, e irreversibile se non vuoi rischiare di perdere i dati, fai un backup il prima possibile....
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
Quote:
Lo penso ankio... A parere tuo la frequeza non è un pò bassina per avere delle temperature alte? Ho controllato e il cpu non supera i 45° ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.