|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ad ogni avvio scandisk
Ciao a tutti, spero che la sezione si agiusta, ho un problemino tecnico al mio pc, è un athlon xp 3200 con MB asus (nn caziatemi ma nn ho il modello qui) 1 banchi da 512 mb ram e una ati 9600 pro 256 mb e 2 HD 80 giga e 200;
il pc è stato formattato domenica causa un file di sistema eliminato da scandisk in avvio; dopo 2 giorni dalla formattazione ha riniziato a farmi lo scan all'avvio il pc è stato assemblato da un paio di mesi, dal momento in cui ha iniziato a fare lo Sdisk ho cambiato HD principale e versione di win; idem come sopra Ho scaricato dal sito asus i driver aggiornati della MB, idem x il resto delle periferiche; La mb in oggetto era montata con lo stesso processore su un altro pc e ovviamente andava sembre beneChi di ne capisce + di me (credo in molti) mi darebbe una mano? Grazie EDIT: ho xp pro con sp2 Ultima modifica di wrappa : 09-01-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto,non è che tante volte hai il processo di scandisk tra le operazioni pianificate?
Altrimenti consideralo come un up.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mmm me lo faceva anche prima di formattare quindi ne dubito, xò controllo e grz!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dal prompt lancia chkdsk /r o /f non ricordo più quale dei 2, comunque ti chiedera' di farlo al prossimo riavvio perchè non è possibile farlo da windows tu di di si e riavvia, dopo il check non dovrebbe chiederlo più.
Casomai falli entrambi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Apri il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizionati alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma tu la devi sostituire con: autocheck autochk /k:X * Dove al posto della X metterai la lettera del drive su cui non vuoi più lo Scandisk all’avvio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie a tutti delle risposte, così facendo xò eliminerò scandisk, mi sarebbe piaciuto poter capire l''origine del problema |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Più che BADEDAS dovresti usare INTESA come nik
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Devo preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
INTESA sono i cosmetici che usa il MILAN, il BADEDAS ormai è vecchio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Azz, che fantasia!
Comunque anch'io sono vecchio, quindi... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao wrappa
Controlla i ponticelli dell'hardisk ed impostali come master-slave e non cable-select |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
master-slave ci sono, cable select cosa vuol dire...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
un dubbio:
ho nel canale ide 1 l'hd primario e il mast cd nel canale ide2 l'hd secondario e mast dvd secondo voi è meglio mettere i 2 hd nel canale 1?? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
oggi ho provato a sostituire la piattina ide, nn ha fatto la scan disk ma la schermata blu! (LOL)
una info, il mio processore è un xp3200 ma se faccio proprietà del sistema mi dice 1.29 ghz, è normale? devo forse installare C'n'Q dell'amd? grz |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti dice che la tua CPU è 1,29GHz vuol dire che il bios se resettato, guarda il bios che tipo di CPU e che frequanza indica. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
BANG! esatto!
c'era il bus (credo) a 100 mhz anzichè 166! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
xò la storia dello scan ancora nn è risolta...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Se vuoi eliminare effettivamente lo scandisc per l'unità in esame puoi provare a digitare questo al prompt:
CHKNTFS /X C: che per l'appunto esclude l'unità c: da successive scansioni; per riabilitarlo usi lo switch /D Ad ogni modo io una scansione approfondita dell'hd la farei, questo scandisc ad ogni avvio significherà pur qualcosa, procurati i tools della marca del tuo disco rigido e fallo esaminare. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.