|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
chista è la zzia vecchia... che poi non è vecchia, ma è d'abitudini antiche, la zia che mi ha adorata fin da piccola che ci vado io a casa a a romperle le palle a pranzo è la sorella di mia madre |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
la vedete gia abbastanza durante l'anno no ?
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io normalmente pranzo alle 13 e ceno alle 20.
i miei pranzano almeno mezz'ora prima. Ciaozoaoza
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
pranzo ore 13 con i colleghi.
ore 19.00 merendina-ina-ina (mela o snack della macchinetta al lavoro) cena ore 21-22 a seconda di cosa cucino quando rientro se sono due spaghi alle 21.01 sono a tavola, se mi metto a fare minestrazze varie ceno anche alle 22.30 quando ero piccolo coi miei mangiavo alle 19.00 tutte le sante sere, col TG3 in sottofondo e gli schiamazzi familiari in primo piano
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 03-01-2007 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Nessuno conosce il polpettone del vero Quaker? Qualche anno fa, quando ero in piena epoca netgame, ovviamente sull'unico vero spara spara online che reputi tale, cioe Quake II... p.s. UT merda... Insomma, stando a giocare anche fino alle 4 del mattino e potendo dormire solo un paio di ore e mezza, per poi alzarmi per andare a scuola, ero solito preparami il polpettone del vero quaker, utile per restare sveglio, utile perche dopo 2 cucchiai sbocchi, utile perche puo stare in frigo dei giorni senza andare a male, utile perche appena ti metti parallelo al pavimento muori. Praticamente era una zuppa di fagioli con ditalini rigati, patate, formaggio, ultra densa. Andava preparato in una pentola per la pasta lunga, tipo speghetti, per farne una bella dose. Poi una volta pronto andava messo in frigo, con assolutamente un mestolo di metallo, tipo per il brodo messo in mezzo. Andava lasciato in frigo, poi la notte successiva si va al frigo, si solleva il mestolo, e se con esso si solleva tutta la pentola con i Kg di Polpettone del vero quaker dentro, allora la pietanza epronta. Quindi siporta il pentolone in camera con un cucchiaio, si da qualche boccata, e si e apposto per la successiva ora e mezzo. Il pentolone si puo lasciare sia fuori che dentro il frigo, non va a male il prodotto, e si autoindurisce da solo. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Forse è dovuto al fatto che avendo più caldo e più ore di luce si tende a sfruttare di più le ore del dì , come avviene del resto in estate che si cena tardi, dalle nove in poi in luglio poché si dedica tutte le ore di luce all'aperto ed alle proprie attività. D'inverno però con il buio alle 16:30 e riscaldamento acceso pressochè tutto il giorno è logico pranzare appena si ritorna da lavoro visto che non hai altre attività che ti distolgano dalla fame.........
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
adesso mi spiego il thread suicapelli che hai aperto
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
per il polpettone del vero Quarker...Comunque quando andiamo in taverna a fare l'aperitivo, a casa mia (a Palermo, con le coinquy, non con i miei) si cena anche alle dieci e mezza! Ma anche perché, dato che mia sorella e l'altra coinquilina lavorano in ospedale e tornano se tutto va bene alle due e mezza, io comunque esco dall'università alle due, quindi si pranza alle tre! Qui dai miei invece mi si sballano tutti gli orari, sono anticipati di un ora |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
io di solito mangio dalle 12 alle 14 (non ho un orario fisso dipende se torna mio padre a pranzo e dagli orari delle lezioni) e a cena dalle 20 alle 21e30 (quando ero piccola mangiavamo alle 22
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Volendo pensare alle tradizioni qui' al sud gli orari del pranzo vanno dalle 12.00 alle 13.30, e la sera dalle 18.30 alle 19.30, quindi la luce e mazzi vari non c'entrano nulla. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
o lavori 365 allanno? cmq senti in campania nessuno mangia alle 12.00. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Appunto le tradizioni, roba delle nonne e zie di 70 anni e passa....poi gli usi e costumi si evolvono! |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quando non lavoro finestra temporale 13-14, 19.30-21, 23 quando vado in palestra, e comunque sono orari fissati dal lavoro, anche se non lavoro 365, se per una settimana pranzo ad un certo orario, il giorno che sono libero inizio a sentire appetito piu' o meno verso l'orario abituale, certo c'e' piu' flessibilita', ma non e' che si stravolge.
Gli orari "antichi" ma mica tanto sono dettati dal tipico lavoro agricolo, se ti svegli alle 5.30 del mattino alle 12 ti mangeresti un bue. E comunque a parte gli orari e' ovvio che dalle 12 alle 16.30 e dalle 19 alle 21 sarebbe meglio non importunare, poi conoscendo le abitudini familiari bisognerebbe tenerne conto. Poi dipende anche dalla confidenza. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Since Nov-2003
per il polpettone del vero Quarker...