Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 10:59   #861
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
16GB...mortacci!!!!
Cmq che fikata la prova su strada della Corsair, indistruttibile davvero
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:54   #862
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Io stò per acquistare la corsair da 4 giga... Dovrebbe essere buona come trasfert rate sia in read che write... Che ne pensate ?!?
se la prendi facci sapere come va!
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:22   #863
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo
se la prendi facci sapere come va!

Sicuro.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:57   #864
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
che mi dite della lg platinum da 2gb?
meglio prenderne una meno "elegante" da 4gb allo stesso prezzo?
pagherei:
lg platinum 2gb -> 43.30€ +iva
a-data 4gb -> 54.50€ + iva
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:27   #865
bluled85
Member

Iscritto dal: Dec 2006
PD9

Sarei intenzionato ad acquistare una PD9 da 2 GB al costo di 26 Euro.

Qualcuno sa dirmi le prestazioni e se ne vale la pena?!?!

Altrimenti opterei per una Toshiba Transmemory o un Kingston Data Traveler
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:07   #866
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Io stò per acquistare la corsair da 4 giga... Dovrebbe essere buona come trasfert rate sia in read che write... Che ne pensate ?!?

Attualmente ho una A-Data... PD1... Da 2 Gb... Pessima penna usb... Ne sconsiglio l'acquisto a tutti... E' lentissima in scrittura !!!!!!

E l'anellino per attaccarla ad un porta chiavi è fragilissimo... !!!

...Poi non se le PD9 è meglio... Per me l'A-Data per quanto riguarda le pendrive... Ha chiuso !!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:09   #867
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi mi consigliate questa come pennetta eventuale da 4gb oppure?? Se la trovo la compro?
Io preso la stessa e identica chiavetta questa mattina da Pc Ci*y e dalla parete opposta al logo circolare con scritta 4gb c'è scritto samsung
e la confezione è identica in tutto e per tutto a quella postata da un'altro utente, ho lanciato il benchmark dal pc dell'ufficio una ciofeca con win2000 ma i risultati sono a dir poco deludenti...!!!!!!!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:38   #868
Zed the Mad
Registered User

L'Avatar di Zed the Mad

Iscritto dal: Oct 2006
salve gente...a volte mi è capitato che l'usb si inchiodasse e ho recuperato i file solo con GetDataBack prima di doverla formattare..a cosa è dovuto un problema del genere...(non l'ho mai rimossa senza che prima fosse terminato il trasferimento dei dati..)
Zed the Mad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:43   #869
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8
Ho appena acquistato una zMate Pen 4 GB della Dane Elec , l'ho testata ed ho ottenuto questi risultati :

che ne dite ?
presa anche io ma prestazioni molto ridotte...è una samsung?

sulla mia nella parte opposta al cerchietto argentato con dicitura 4Gb ha scritto Samsung ed il pc me la vede come Samsung Mighty device...
in lettura mi arriva a stento a 20Mb e in scrittura al max a 4Mb

Ultima modifica di FrancoPe : 19-12-2006 alle 15:02.
Old 19-12-2006, 15:58   #870
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao e grazie Alpha Centauri x questa segnalazione !!!
Davvero impressionante il pendrive Corsair ! Non avevo mai considerato questo marchio per dei pendrive,
possibile che non abbiano alcun difetto queste Corsair, in particolare quest'ultima da 16GB ?

Ciao !!
io ne avevo una da 256MB, sostituita ora da una 2GB Kingston. Mi trovavo molto meglio con la Corsair, penso tornerò a comprarmene una di taglio decente.
Sono indistruttibili ed affidabili.
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:58   #871
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
presa anche io ma prestazioni molto ridotte...è una samsung?

sulla mia nella parte opposta al cerchietto argentato con dicitura 4Gb ha scritto Samsung ed il pc me la vede come Samsung Mighty device...
in lettura mi arriva a stento a 20Mb e in scrittura al max a 4Mb

Sì anche la mia è una Samsung sul cerchietto argentato c'e' scritto in piccolo samsung flash memory - mobile storage
comunque mi pare strana una differenza prestazionale simile su chiavette identiche.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:39   #872
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
bah a me sta dane-elec veloce quanto l'hd del mio portatile ha sempre puzzato un po...
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:44   #873
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8
Sì anche la mia è una Samsung sul cerchietto argentato c'e' scritto in piccolo samsung flash memory - mobile storage
comunque mi pare strana una differenza prestazionale simile su chiavette identiche.
in effetti...mi diresti se vuoi, magari anche in pm che metodologia di test hai usato? la chiavetta era formattata in Fat o Fat32? vuota o con qualche file/cartella all'interno? File unico ed eventualmente di quale grandezza?

grazie!
Old 19-12-2006, 18:53   #874
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
in effetti...mi diresti se vuoi, magari anche in pm che metodologia di test hai usato? la chiavetta era formattata in Fat o Fat32? vuota o con qualche file/cartella all'interno? File unico ed eventualmente di quale grandezza?

grazie!
ho provato a trasferire files sia con cartella vuota che con diversi files/cartelle già all'interno , ho provato sia con molti files piccoli ma anche con una iso ; come descritto precedentemente , la velocità per un file unico saliva a 20MB/sec mentre per molti files di piccole dimensioni si scendeva a 13-15MB/sec.

Ultima modifica di alexsky8 : 19-12-2006 alle 18:59.
Old 19-12-2006, 18:56   #875
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
bah a me sta dane-elec veloce quanto l'hd del mio portatile ha sempre puzzato un po...
scusa ma non mi sto inventando nulla , ho riportato semplicemente un test il più oggettivo possibile , se poi le prestazioni non sono costanti...è un'altro discorso
Old 19-12-2006, 19:01   #876
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
domanda:

c'è modo di installare un gioco su chiavetta e riuscire ad usarlo in qualsiasi compuetr in cui collego la chiavetta?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:29   #877
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
domanda:

c'è modo di installare un gioco su chiavetta e riuscire ad usarlo in qualsiasi compuetr in cui collego la chiavetta?
In teoria è possibile fare tutto !! Ovviamente occorrono doti di programmazione, perchè se il gioco scrive su registro o in cartelle di sistema bisognerebbe fare qualche piccola modifica...

Cmq a proposito di utilità stand-alone che possono servire sempre ed ovunque, avete visto QUESTE UTILITIES gratuite ? Ne ho provate alcune, tipo dshutdown e mi hanno impressionato, ...non mi capita spesso, quel ragazzo è un fenomeno !!

Ciauzz !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 01:02   #878
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Mi sapete dire il nome di una buona pendrive da almeno 2GB da usare esclusivamente nel mio lettore divx Philips 5960 che ha il supporto USB?
Old 20-12-2006, 12:59   #879
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
In teoria è possibile fare tutto !! Ovviamente occorrono doti di programmazione, perchè se il gioco scrive su registro o in cartelle di sistema bisognerebbe fare qualche piccola modifica...

Cmq a proposito di utilità stand-alone che possono servire sempre ed ovunque, avete visto QUESTE UTILITIES gratuite ? Ne ho provate alcune, tipo dshutdown e mi hanno impressionato, ...non mi capita spesso, quel ragazzo è un fenomeno !!

Ciauzz !!
grazie del link anche se.......

ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:18   #880
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
unità FLASH U3 , quali vantaggi ?

Ciao a tutti !!
Ho appena notato la crescente disponibilità di programmi cosiddetti compatibili U3... Ma visto che esiste già software portable, vedi Firefox Portable o altri ad esempio inseriti sui vari pack delle Winizio Pensuite ecc... cosa hanno in + queste memorie flash U3 abbinate a programmi ad hoc per unità U3 ?

Grazie x l'eventuale chiarimento

Ciao !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian