Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 08:38   #41
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
eh ok, ma per la questione della concorrenza come fai? Non credo ati e nvidia siano tanto contente di "regalare" il loro lavoro all'altro...
Devo ripetere la storia del driver libero r200? Oppure devo ricordre che, quando è "saltato" fuori il driver libero r300, frutto di reverse engeenering, non sembra che ATI sia fallita o nvidia abbia tratto qualche vantaggio?

Per molte schede wifi, supportate grazie al reverse engeenering, il discorso è identico. Non ho MAI visto un produttore hw danneggiato dalla presenza di driver liberi, portami UN SOLO esempio. Quoto anzi una frase di Jeff Garzik, che è stata anche una mia vecchia signature:

When I am forced to sign NDAs to get hardware specs, the hardware IP
"revealed" is inevitably something that some other company has done
before, and done better. NDAs and closed specs are IMO only used by
vendors to save face, when their hardware design is stupid, and their
errata innumerable.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:11   #42
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
come a dire: dateci le specifiche che 'sto sporco lavoro vi togliamo l'impiccio di farlo voi. Lo facciamo noi per voi e per tutti e lo facciamo meglio e voi potete fare altro ...






comunque ... volendo pensar male ...

non credo che ATI o NVIDIA ci rimetterebbero, come dice ilsensine,
piuttosto ci rimetterebbe lo zio Bill d'america...

ecco che forse stiam cominciando a capire cosa/chi "motiva" Ati e nVIDIA nella loro attuale politica...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 18-12-2006 alle 10:12.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:37   #43
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Sensine
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:10   #44
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
editato
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:55   #45
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Se il tuo problema è "basta che funziona", dubito che riceverai soddisfazione da linux...
Non hai afferrato: io da informatico ci sto anche mesi a configurare una distro, tuttora mi diverto a smanettare questo o quello per aumentare prestazioni o migliorare qualcosa.

Mi mettevo per un attimo nei panni di chi invece non ha l'esperienza, o non ha proprio tempo di stare una settimana a smanettare per far funzionare tutto l'hw.
Devi anche capire i tempi, qua tutti corrono...

Questo e' il punto debole si sa, altrimenti a quest'ora linux avrebbe "sbancato" nelle aziende
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:03   #46
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Integralismo no, ok, ma quando usi un driver proprietario (nvidia) che da solo pesa più del kernel stesso e tutti gli altri moduli messi insieme, è un pò dura dire che si sta usando un kernel..."open source"
*
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
...
Sono in genere cose che non espongono nulla di particolare sul funzionamento dell'hardware, ma vallo a dire a nvidia che ha messo buona parte dello stack opengl in kernel space
In realtà lo scopo non dichiarato è trasformare Linux in un kernel NT - like, cosa che apparirà più evidente quando premerà per l' integrazione di un equivalente a base opengl, di FBUI...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 18-12-2006 alle 13:09.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:14   #47
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Non hai afferrato: io da informatico ci sto anche mesi a configurare una distro, tuttora mi diverto a smanettare questo o quello per aumentare prestazioni o migliorare qualcosa.

Mi mettevo per un attimo nei panni di chi invece non ha l'esperienza, o non ha proprio tempo di stare una settimana a smanettare per far funzionare tutto l'hw.
Devi anche capire i tempi, qua tutti corrono...
Ok quindi mi metto nei _miei_ panni, di quando ho iniziato con linux; quando non mi funzionava l'audio e solo provare ad attivare l'accelerazione 3d piantava il computer.

Eppure non ho mai cercato la via facile del kernel "tainted", già allora lo vedevo come "qualcosa che non fa parte di questo sistema", sarebbe valso continuare a usare windows...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v