Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 08:05   #1
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
aiutino x spostare molti dati da un PC ad un altro

Salve a tutti...dovrei spostare 60/70 GB di dati audio e programmi che si trovano in un PC ad un nuovo PC....per i programmi ho anche i dvd..per i dati (più di 50GB di dati) ovviamente no... ho un hard disk esterno di tipo firewire...io pensavo di trasferire il tutto prima nell hard disk esterno e poi da questo al nuovo PC...

...tutto il materiale si trova in un unico hard disk da 200GB che contiene anche il sistema operativo windows xp e altri programmi e materiale che non voglio spostare;
...praticamente il vecchio PC aveva un solo hard disk dove ci memorizzavo tutto;
...ora ho un nuovo PC dove ho già installato windows in uno dei 3 suoi HD e negli altri 2 devo mettere in uno i programmi e nell altro i dati;

Un altra ipotesi sarebbe quella di smontare l hard disk del vecchio PC con tutto il materiale, collegarlo al nuovo PC e traferire tutto ciò che devo trasferire con il copia e incolla negli hard disk del nuovo PC...

Voi che ne dite?...qual è il metodo migliore secondo voi tra i 2? E soprattutto ci sono precauzioni da prendere nell uno o nell altro metodo...cose a cui fare attenzione?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di pcrobocop : 17-12-2006 alle 08:12.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:32   #2
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io farei cosi la trovo la piu sicura e la piu veloce anche quella di collegare hd vecchio nel nuovo pc e copiare le varie certelle dove a te interessano
in questa maniera trasferirai tutti i dati e volendo fai anche una certa pulizia
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:17   #3
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Scusa, ma non puoi mettere i due pc in rete?? Tramite un router/hub oppure con un cavo di rete crociato??

Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:45   #4
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crash5wv297
Scusa, ma non puoi mettere i due pc in rete?? Tramite un router/hub oppure con un cavo di rete crociato??

ciao come si fa?...x me quello che hai scritto è arabo!...anch io avevo avuto il pensiero che magari si potevano collegare i 2 pc....ma come?...ah dimenticavo di dire che ho un solo monitor per il momento (appena il portafogli me lo consente ne comprerò uno bello).

Ultima modifica di pcrobocop : 17-12-2006 alle 17:47.
Old 17-12-2006, 17:51   #5
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
io farei cosi la trovo la piu sicura e la piu veloce anche quella di collegare hd vecchio nel nuovo pc e copiare le varie certelle dove a te interessano
in questa maniera trasferirai tutti i dati e volendo fai anche una certa pulizia
grazie
ok grazie per la tua opinione...penso anch io che collegherò direttamente l hard disk alla fine...prima però voglio valutare anche se si possono collegare i due PC insieme....ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP